viaggio in treno

29 4 0
                                    

Il viaggio di ritorno a Hogwarts fu strano per tutti. Era la prima volta che Draco, Pensy e Blase stavano apertamente assieme ad Harry e agli altri. Trovarsi nella stanza delle necessità era del tutto diverso... Condividere lo stesso vagone, in qualche modo era imbarazzante. Nott, dopo l'incidente, non poteva permettersi di farsi vedere con loro, quindi lui e Luna erano da qualche altra parte, Ginny era con Dean (probabilmente a limonare) e i tre grifondoro e i tre serpeverde si erano trovati a condividere uno scompartimento.

Per rompere il silenzio Harry appoggiò delle foglie sulle proprie gambe.

-Volete un'anticipazione di cosa faremo adesso nel gruppo avanzato?

Sorrise a trentadue denti, dopo la sera passata con Sirius, nonostante restassero solo due giorni prima del ritorno a scuola, l'uomo gli aveva dato un enorme aiuto.

-Animagi!

-Animagi? Non è tipo un procedimento molto pericoloso e difficile?

-Non si rischia di restare sfigurati per sempre se le cose vanno male?

Sbuffò

-Se ci è riuscito Codaliscia ce la faremo anche noi.

-A me sembra che lui sia rimasto piuttosto sfigurato.

-Io penso sia solo brutto di suo

-Sicura?

-Non pensateci troppo, andrà bene, abbiamo mesi per fare le cose come si deve e oggi c'è la luna piena, quindi possiamo entrare subitissimo, dopo cena ne parlerò anche agli altri... Il primo passaggio prevede di tenere sotto la lingua, per un mese, una foglia di mandragola, in questo periodo dobbiamo anche recuperare un po' di ingredienti per la pozione, ma fatto questo la parte più complessa è finita e dobbiamo solo...

Venne interrotto da Ron, che improvvisamente cercò di nascondersi dietro di lui avvolgendosi infine con un cappotto e fingendo di dormire.

-Proteggimi Harry...

Fuori dal loro scompartimento, Lavanda Brown passò allegra, fermandosi un secondo a controllare chi c'era dentro, per poi proseguire. Blaze sorrise divertito.

-Perché ti nascondi dalla tua ragazza? 

In tutta risposta, Ron piagnucolò togliendosi da sotto il cappotto.

-Quella vuole solo ficcarmi la lingua in gola!

Blaze inarcò un sopracciglio

-Non è così che funzionano le relazioni?

-Non la sopporto più! Ogni volta è così appiccicosa e non parliamo neppure! Vuole solo pomiciare, ormai mi sta consumando la bocca!!

-Ripeto: non è così che funzionano le relazioni.

Pensy lanciò una cartaccia all'amico.

-Vedi perché non riuscirai mai a scopare tu? Parti prevenuto sulle relazioni, dovresti provare a uscire con qualcuno.

-Blah

Ignorando la smorfia schifata di Blaze, la corvina si rivolse a Ron.

-La questione è facile: se la trovi fastidiosa e non vuoi stare con lei mollala.

Draco annuì.

-Sarebbe un sollievo non dover più guardare mentre praticamente ti molesta a ogni lezione intermedia dell'E.S.

Ron piagnucolò qualcosa, tanto incomprensibile che fu necessario l'intervento di Hermione per tradurlo.

-Ha detto che non sa come fare. Parlare alle ragazze non è il suo forte... e Draco, se vuoi smettere di vederli basta che riesci a fare quel maledetto Patronus.

MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora