Hermione guardò le porte della Sala Grande e cercò di calmare il battito furioso del suo cuore. Potrebbe farlo. Abbassò lo sguardo sui suoi nuovi abiti e sospirò leggermente. Quando il Cappello le aveva detto che sarebbe andata bene a Serpeverde al primo anno, aveva negato con veemenza la Casa dell'Astuzia, sapendo solo da alcune delle sue interazioni sull'Espresso di Hogwarts che non avrebbe avuto posto nella Tana del Serpente perché del suo patrimonio. Ora era sicura che sarebbe stata trattata solo con rispetto. Nonostante il suo amore per i suoi genitori babbani, decise che avrebbe abbracciato la sua vera eredità e prese rapidamente il nome Malfoy Black, anche se si rifiutò di cambiare il suo nome e secondo nome. Non perché non le piacessero, i nomi che le avevano dato sua mamma e suo papà erano meravigliosi, ma aveva paura di non rispondere a Phoebe, anche adesso aveva paura che non si sarebbe accorta che qualcuno le stava parlando se fosse stata chiamata signorina Malfoy Black. Forse sarebbe riuscita a convincere i professori a chiamarla Hermione finché non si fosse abituata al suo nuovo nome. La sua mente tornò alla notte prima nella sua stanza al San Mungo, mentre stava fuori dalla Sala Grande, riflettendo su tutto quello che era successo negli ultimi due giorni. Due giorni prima era stata Hermione Jean Granger, la sa tutto nata babbana. Adesso era Hermione Jean Malfoy Black, l'erede della fortuna della famiglia Black, e presto l'erede della fortuna della famiglia Malfoy.
Aveva impiegato tutta la sera prima a interrogare sua madre sul motivo per cui era stata abbandonata, e per quanto volesse non poteva odiare le ragioni di quella donna. Tutto ciò che desiderava era che Hermione vivesse una vita normale, felice e sicura . Le sue paure in quel momento erano state genuine, e anche se fosse riuscita a convincere i suoi genitori babbani a restituirla, Dan lo aveva reso impossibile mandando la donna, all'epoca serpente, allo zoo di Londra. Pandora era stata riluttante a rivelare questo fatto mentre Lucius era nella stanza, ma una volta ottenuta la promessa a volte instabile del mago che non avrebbe fatto nulla di avventato, aveva rivelato di essere stata lei il serpente con cui Hermione era stata così intenta a giocare quando aveva sei anni. Lucius era stato giustamente infuriato perché la donna che amava era stata rinchiusa in uno zoo babbano per cinque anni. A dire il vero, anche Hermione era piuttosto turbata, anche se non poteva incolpare il suo padre adottivo. Dan in quel momento non aveva la minima idea dell'esistenza della magia, nessun indizio su cosa fosse un animagus, per non parlare del fatto che qualcuno si sarebbe avventurato nel mondo babbano. Era giustamente preoccupato per il serpente anormalmente grande che aveva mostrato interesse per sua figlia di sette anni. Poteva solo immaginare la conversazione che avrebbe avuto con lui quest'estate prima di partire per stare con i suoi genitori biologici.
" Ehi, papà? Ti ricordi quel serpente che hai fatto portare allo zoo dalla protezione animali quando avevo sette anni? Già... Quella era la mia madre biologica. Trascorse i successivi quasi cinque anni imprigionandolo nello zoo finché Harry la liberò accidentalmente con un gesto accidentale. Magia."
Lei sbuffò piano e scosse la testa, poteva quasi vedere l'espressione di assoluto orrore e senso di colpa sul volto del suo gentile padre. Non era stato felice quando aveva scoperto che il povero animale era stato portato allo zoo e non rilasciato nella natura da qualche parte lontano da sua figlia, ma nel momento in cui aveva pensato che potesse trattarsi della vita di un animale selvaggio, anche se stranamente addomesticato, e sua figlia, la scelta fu facile per lui da fare.
Fu strappata dai suoi pensieri quando qualcuno la colpì da dietro, facendola cadere a terra. Furia e giusta indignazione la riempirono mentre si rialzava e si girava per affrontare colui che l'aveva urtata. Potrebbe essere stata in piedi davanti alle porte, ma il corridoio era abbastanza grande e lungo che sarebbe stato impossibile vederla prima della collisione e spostarsi abbastanza per evitarla.
Gli occhi grigi si strinsero guardando il rosso con cui non aveva parlato da quando lo aveva buttato fuori dalla sua stanza d'ospedale. Il suo viso era rosso quasi quanto i suoi capelli mentre la fissava con l'espressione più odiosa sul viso. Non era mai sembrato così arrabbiato nemmeno al Ballo del Ceppo l'anno prima, quando avevano litigato su Krum.
STAI LEGGENDO
Ereditiera delle Stelle
FanfictionLucius Malfoy ha una figlia con Pandora Black, primogenita di Orion Black e Walburga Black, e quindi sorella maggiore di Sirius e Regulus, ma non sa che questa persona è sua figlia. Cosa succederà quando lo scoprirà?