«cosa hai fatto di bello ieri sera?» «niente ma mi so mangiata una pizza in pizzeria» «okay» stavo buttata sul divano a vedere MTV music mentre parlavo con Summer quando alla TV sentii una voce famigliare, sembrava quella di Mattia, alzai gli occhi e lo vidi in un video "talento de barrio-mattia briga, new generation" ascoltai attentamente la sua canzone e mi piacque molto, aveva una bella voce e avrei voluto dirglielo ma non avevo nemmeno il suo numero di telefono. Il pomeriggio andai con Summer al centro commerciale e poi feci una passeggiata per Roma, mia madre mi informò sarebbe tornata domani mattina e che a casa sarei rimasta da sola. Ero dall'altra parte della città ,vicino la biblioteca dove avevo appena preso un libro di anatomia e stavo tornando verso casa, a metà strada sentii un tuono e accelerai il passo ma dopo appena cinque minuti si scatenò un temporale e io dovetti arrivare fino a casa senza ombrello. Una volta arrivata cercai le chiavi nella borsa «merda» urlai al cielo quando mi accorsi di essere rimasta chiusa fuori per un intera nottata, controllai il meteo sul telefono: temporali fino a domani pomeriggio. Non sapendo cosa fare camminai per il vicinato quando all'improvviso sentii una voce chiamarmi «Abby» l'avevo già riconosciuto, era Mattia «ciao Mattia» «cosa ci fai qui per strada sei bagnata fradicia» «sono rimasta chiusa fuori e mia madre torna domani» «vieni a casa mia» non avendo altra scelta accettai e mi riparai sotto il suo ombrello fino al portone «allora ora tu ti fai un bel bagno caldo e ti cambi» «e che mi metto?» «dei miei vestiti dai su ora te li porto» li sistemò sullo sgabello in bagno e dopo essermi fatta una doccia li infilai, mi vanno enormi ma sono meglio di quelli zuppi. Mi asciugo i capelli ed esco dal bagno «scusami ma veramente non sapevo dove andare» «non ti preoccupare dai su buttati sul divano» mi sistemai e scarrellai fra i canali «lo sai che stamattina ho sentito una tua canzone » «dove?» «su MTV, talento de barrio sei bravo sai?» «grazie ecco e pronto» aveva preparato hamburger e patatine e dopo averli mangiati mise su un canale dove faceva un film «dai su mettiti più comoda» mi prese i fianchi e mi trascinò in modo che stessi poggiata a lui e mi abbracciò per tenermi stretta «la tua fidanzata non si arrabbia?» «ma no zitta e mettiti comoda» finito il film mi portò in camera «ho solo un letto quindi io dormo sul divano» «ma no dai mettiti qua non mi dai fastidio» «non me lo faccio ripetere» si mise sotto le coperte e io feci lo stesso, il letto era gelido e io tremai dal freddo «vieni qua» mi disse abbracciandomi e mi addormentai cosi, fra le braccia di uno sconosciuto che però mi piaceva da impazzire ma era fidanzato. La vecchia Abby non l'avrebbe mai fatto e mi resi conto che Mattia mi stava cambiando.
Spazio autrice
Domani incontrerò Mattia!!! Non vedo l'ora!!! Abby ha dormito da Mattia chissà se questo scatenerà delle nuove emozioni nei due...
STAI LEGGENDO
Stravolgimi il domani||Briga
FanfictionAbby è la classica ragazza seria, studia all'Università non salta un esame e prende sempre il massimo. Mattia "Briga" aspirante rapper all'apparenza strafottente ma che nasconde un animo sensibile e dolce.Il suo arrivo nella vita di Abby la cambierà...