3. 𝓟𝓸𝔃𝓲𝓸𝓷𝓲
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Caro diario,
posso dirti che da ieri ho imparato a bastarmi, a saziarmi di me stessa. Ho scoperto come guarire le cicatrici del mio cuore dall'interno, senza soffrire. Credo.
Ho scoperto come non sanguinare più, non alla vista degli altri.
E ho capito che la scelta che ho fatto è stata una delle migliori che potessi fare nella mia vita.
Ho compreso a fondo tante cose, ora. Le cose che prima mi comparivano offuscate, confuse, sfumate...ora le vedo in modo più nitido.Riley Bills, la solita
«Lele...» la voce di Lily si fa spazio nelle mie orecchie «Svegliati, siamo in ritardo». La rossa mi accarezza i capelli, mentre io cerco di aprire gli occhi. Le palpebre pesano e sembrano come incollate.
Dopo un pò riesco ad aprire gli occhi e vedo Lily guardarmi con preoccupazione, tutta nascosta da un sorriso.
Mi metto seduta sul letto e la guardo «Cosa c'è?» sbuffo.
Lei si siede vicino a me e abbassa lo sguardo «Ieri eri strana, anche quando sei tornata».Alla mente mi ritornano subito i ricordi della scorsa sera.
Io che parlo ai malandrini e a Lily dell'accaduto con Luke.
Io che incontro Regulus.
Regulus che mi chiama Nyx, come la dea più temuta di tutta la mitologia.
I malandrini che escono dalla mia camera e io che rientro, infuriata.«Ieri sei uscita dalla camera e dopo qualche minuto sei rientrata furente. Sembrava che avessi perso le staffe» continua Lily, incatenando gli occhi ai miei.
«Odio avere le attenzioni addosso» le rispondo.
«Ma...noi vogliamo aiutarti, Lele, lo sai».
Sorrido con un pò di difficoltà «Me la caverò, come ho sempre fatto». Mi alzo sotto lo sguardo preoccupato di Lily e recupero divisa e intimo.
Prima di entrare in bagno le lascio un bacio sul capo, immergendo le labbra tra i suoi capelli rossi e lisci.
Appena entro chiudo la porta e sospiro. Mi spoglio ed entro in doccia con calma.
Mentre l'acqua bollente mi scorre sulla pelle nuda, facendomi sembrare che mi stia attraversando le vene, inizio a canticchiare Money, Money, Money degli Abba, con tutto il mio essere stonata.
Massaggio i capelli, lavandoli con del balsamo di olio di Argan e mirtilli rossi.
Mi abbandono a quel piacere, eliminando dalla mente qualsiasi tipo di paranoia. La doccia, ancora di più quella calda, è uno dei miei momenti preferiti. Mi fa sentire riposata anche dopo una giornata stremante. Sciacquo tutti i pensieri dalla mia mente e poi esco.
STAI LEGGENDO
𝗧𝗛𝗘 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜𝗧𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗥 𝗢𝗙 𝗡𝗬𝗫 | Regulus Black's Fanfiction.
Fanfiction❝I love you the first time, I love you the last time❞ 𝙐𝙇𝙏𝙍𝘼𝙑𝙄𝙊𝙇𝙀𝙉𝘾𝙀, 𝘓𝘢𝘯𝘢 𝘋𝘦𝘭 𝘙𝘦𝘺 __________________ «Devi sapere una cosa» inizia a disegnare delle stelle sulle mie cicatrici «Tutti abbiamo le nostre cicatrici, visibili o m...