Capitolo 4: la seconda decisione giusta

0 0 0
                                    

2004: tempi delle medie c'erano due alternative a una gita a cui potevo andare, la prima non ricordo credo fosse Firenze ma ho rifiutato non solo per il fatto dei 2 giorni ma non ho un buon rapporto con la Fiorentina e l'altra alternativa era Parma. Ovviamente ho scelto Parma perché speravo in un giro al Tardini anche se nessuno dei miei compagni sapeva che tifavo Parma in realtà ma ho sempre tenuto nascosto sta cosa perché non volevo essere considerata strana solo perché tifavo una squadra che non era di Bergamo ma mi dico sempre che tanto ognuno può tifare ciò che vuole e come vuole anche fosse il Borussia Dortmund o il Manchester City anche se quelle due manco le sopporto ma sono un esempio. É da quella gita che nacque l'amore per una città intera, Parma mi aveva colpito non solo in maniera calcistica ma mi ha colpito per i suoi edifici storici e la sua storia, anche se si sa che in realtà volevo vedere da vicino quell'ingresso che vedevo alle volte nei collegamenti per le ultime dai campi durante "guida al campionato", l'avevo visto dal pullman ed era bellissimo ma se solo potevo farci un giro a visitare tutto lo stadio aveva senso, volevo vivere veramente quell'atmosfera che si respira ogni domenica anche se da quando la squadra è in B è tutto un giorni alterni:alle volte il sabato, alle volte la domenica e qualche volta il venerdì poi naturalmente i turni infrasettimanali ma anche gli orari sono alterni alle volte alle 14:00,alle volte alle 16:15 sopratutto se il sabato devo andare al comunale della mia frazione perchè faccio da fotografa per la mia squadra di calcio a 7 che in qualche modo ha qualcosa in comune col Parma ma ne parliamo più avanti e alle volte con qualche giornata di festa in particolare alle 15:00 o alle 18:15 per non dimenticare le 20:30 dei match serali. Ma devo confessare che le partite non le guardo, non le guardavo quando esistevano Tele+ e Stream anche se le partite del Parma erano su Stream perchè faceva parte delle squadre Stream e guardavo le sintesi durante 90esimo minuto con il mitico Bisteccone Galeazzi ( Paola Ferrari rispetto a lui non vale niente) come tutti gli altri, neanche con Sky è capitato di vederne una, qualcuna forse con Mediaset Premium agli inizi a patto che fosse con una squadra di quelle indicate perchè anche il Parma era in un altro servizio che fu La 7 Cartapiù e oggi non ci sono più e sono state sostitute da DAZN e Helbiz...non sono abbonata a nessuna delle due perchè 1 per quanto riguarda DAZN non è solamente il fatto che manco sopporto la Leotta ( neanche la D'Amico quando era a Sky ma in principio fu quando presentò "Campioni il sogno" che è partita sta antipatia perchè si crede chissà chi, vabbè lasciamo perdere) ma è che non ho voglia di litigarci quando devo vedere una partita e non parte o si blocca (anche Prime Video fa così ma quando devo far partire un episodio di quella serie che sto vedendo o un film) e poi mi costa meno Disney + rispetto a DAZN , 2 per quanto riguarda Helbiz non capisco una mazza 😅 vabbè lasciamo perdere. Al massimo ore dopo la partita riguardo gli highlights del match tramite il canale YouTube della squadra, li riguardo sopratutto dopo certe vittorie e certi gol che sembrano meglio di un porno.

Cuore Gialloblu-un amore oltre i confiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora