Pensavo che di persona nata a Bergamo e che avesse a che fare con il Parma fossi solo io...fino a quando non è arrivato Enrico DelPrato, figlio di Ivan ex calciatore dell' Albinoleffe e altre squadre e manco lo ricordavo, eppure le figurine le collezionavo ma gli anni passano e se poi ti ritrovi figli di giocatori con cui sei cresciuta ti senti vecchia e magari perdi anche la memoria. Devo dire che sono rimasta sorpresa quando arrivò al Parma dopo aver indossato le maglie di Atalanta (con cui è cresciuto nelle giovanili finendo nella primavera e poi in prima squadra) Reggina e Livorno fino ad arrivare al Parma, dove ora è capitano e sperando che continui ad esserlo perché non se la cava male. Una volta grazie alla possibilità di fare una domanda tramite la app ufficiale chiesi se " per caso avesse insegnato qualche parolina di Bergamasco a qualche compagno" e non mi aspettavo che mi rispondesse nel video in cui ha risposto alle domande dopo il rinnovo del contratto e dal sorriso divertito devo dire che sono stata originale e non mi pento di niente. A tal proposito alle volte durante i post partita mi esprimo in dialetto selezionando qualche post di Bergamosay che insegna molte parole in dialetto bergamasco per gli stranieri e non ed è un buon modo per imparare e poi alcuni post sono divertenti. É bello che ci sia un po' di Bergamo anche a Parma anche se spero che un giorno si aggiunga un altro Bergamasco in squadra ma figuriamoci se Giorgio Altare che è coetaneo di Enrico, é nato a Bergamo anche lui ed è della mia stessa frazione anche se non ci conosciamo personalmente ma conosco i parenti...suona come cazzata ma è la verità so che probabilmente preferirà rimanere a Venezia ma la speranza è l'ultima a morire, staremo a vedere.
STAI LEGGENDO
Cuore Gialloblu-un amore oltre i confini
Random25 anni fa ero solo una bambina quando decisi che cosa tifare veramente,nonostante la distanza e la differenza tra città ho deciso che avrei tifato per il Parma Calcio seppur sono di Bergamo. Questa è la mia storia vera.