A quelle parole il ragazzino ribollì di rabbia e allo stesso tempo aveva una faccia scioccata.
-MA CHI TI CREDI DI ESSERE?!
Gli feci spallucce e poi, incrociando le braccia, feci qualche passo indietro. Avevo ancora un po' di elettricità addosso ma non faceva certo male come prima! Il ragazzino parve incoraggiato dalle mie parole e mi sferrò un altro incantesimo… Cavolo… NON CONOSCEVO QUELL'INCANTESIMO! COM'ERA POSSIBILE?! Non l'avevo neanche mai sentito nella Fossa Nebbiosa, che era un posto dove mi recavo in vacanza quando ero a casa mia! Lì sì che ce n'erano di incantesimi maligni… Secondo voi sennò come avrei fatto a sapere tutti questi contro incantesimi?!
-AVALO PROSPICANTE!
Non sono sicuro di cosa successe dopo… Non riuscivo più a muovermi! Potevo solo muovere gli occhi, sbattere le palpebre e respiravo benone… ma… dopo un po' chiusi gli occhi, quando li riaprì ero disteso a terra ancora nella forma di Tolomeo… AL DIAVOLO QUEL RAGAZZINO! MI AVEVA LANCIATO UN INCANTESIMO ANTICHISSIMO DI POTENTI ARTI OSCURE, CHE A QUANTO PARE PARALIZZAVA IL NEMICO!
Ero stordito, non capivo più niente e avevo le palpebre pesanti... non riuscivo ad alzarmi e mi girava la testa, il ragazzo era immobile a fissarmi… cavolo! Non sapevo di essere così credibile come umano! Ma quello che provavo era reale. Il ragazzo era immobile con le braccia dritte lungo il corpo, solo il braccio dove impugnava la bacchetta aveva l'avambraccio piegato perfettamente a 90 gradi; il ragazzo sembrava spaventato dal vedermi a terra e non riuscire ad alzarmi...che l'avessi fatto preoccupare? Pfffhh, sì certo, come no! Aspettate... forse sì! Beh allora sotto sotto aveva un cuore oppure dovevo essere proprio credibile come umano per un po' di gentilezza da parte sua! Ma neanche in quel momento ricordavo molto… alzai la testa e vidi che si avvicinava a me camminando e poi si fece tutto nero di nuovo.
-Hem… Hei... Ragazzo? Hem... CAVOLO! SVEGLIATI!
-HAAAAA! HO BISOGNO DI UN CONTRO INCANTESIMO!- gridai inconsapevole di quello che stava succedendo- Sono vivo?! Dove sono, a casa?! Che mi è successo?!-
-Ora calma!- mi disse il ragazzino- Devi riposare… tieni, ti ho preparato una tisana…-
CAVOLO! Io sono un demone non posso bere! Chissà come facevano gli umani a mangiare, non sapevo neanche come facessero ad ingoiare, non mi rimaneva che provarci, quindi avvicinai la tazza vicino alla bocca, misi un po' di tè in bocca e poi lo ingoiai goffamente e finì con lo strozzarmi.
-*COFH COFH*
-DIAMINE! Attento! È già un miracolo che io non ti abbia ucciso, adesso pensaci tu a non ucciderti da solo!
A quanto pare quell'incantesimo insieme allo scopo di bloccare gli avversari aveva anche lo scopo di stordirli e per quasi 2 ore! Nel 70% dei casi c'è addirittura la morte! Può essere forse che sono sopravvissuto per quel piccolo 30% di possibilità di sopravvivenza o forse perché sono un demone.
Lui non indossava il mantello ed era seduto a fianco a me, Io ero disteso sul lettino nella sua camera e avevo la testa fasciata, le mani e addirittura i piedi e le gambe, ovviamente non erano rotti avevano solo delle ferite, a quanto pare si erano danneggiate un po' anche a causa delle scosse elettriche dell'incantesimo di prima e poi quando caddi diedi una botta forte con la testa, ecco perché il ragazzo mi stava guardando così…
Ancora non riuscivo a capire bene niente e non riuscivo a tenere gli occhi aperti, mi sentivo molto stanco. Chissà: forse quella forma mi aveva indebolito.Salve a tutti (⊃。•́‿•̀。)⊃ spero che questa prima parte ci sia piaciuta. Se noterete un cambio modale della scrittura nelle prossime parti, me ne scuso, vi anticipo che sia perché questa parte è stata scritta 2 anni fa.
(⊃。•́‿•̀。)⊃(づ ̄ ³ ̄)づ
STAI LEGGENDO
Un segreto in vista💜🤍 (Immagine in copertina non mia)
FantasyAmuleto di Samarcanda - questa, è una versione RIVISITATA del primo libro, quindi personaggi o dettagli, mancheranno alla storia. Ho iniziato a scrivere considerando come sottintesa la parte in cui Tolomeo e Nathaniel si affrontano, e Tolomeo dice...