4. 𝓒𝓱𝓮 𝓿𝓾𝓸𝓲?
"Looking at the stars, admiring from afar"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
«E che ti ha detto?» Lily inizia a saltellare sul letto. Le ho appena detto che mi sono dichiarata a Sirius e, sì, mi aspettavo questa reazione.
«Che sono come una sorella per lui» la informo sorridendo.
Lily smette di saltare e fa un'espressione desolata «Oh...»
Io la guardo «Cosa?»
«Non ricambia?» scende dal letto e si avvicina al mio, dove sono seduta.
«Ti aspettavi diversamente?» le chiedo, alzando le sopracciglia e sorridendo «Beh, io no».Lei si siede vicino a me e mi accarezza una spalla «Sei dispiaciuta?» mi chiede.
Io la fisso negli occhi e scoppio a ridere.
«Scusa, ehm...» mi asciugo gli occhi «Comunque sì, magari un po', ma la vita va avanti. E poi siamo comunque molto amici, siamo "fratelli"».
Lei mi guarda e sorride «Vorrei essere come te».
Scosto lo sguardo e guardo un punto fisso della stanza «No, non vorresti» sussurro a voce bassissima.
«Che hai detto?» mi chiede Lily e io scrollo la testa. Poi realizzo una cosa «Lily...»
Lei mi scruta «Sì?»
Le punto un indice contro «Mi nascondi qualcosa?»
Lily schiude le labbra «No...» risponde. Io la studio con gli occhi «Non ti credo». La rossa rotea gli occhi al cielo e sbuffa «Cosa vuoi che ti nasconda?»
«Tante cose» sospiro «Come, ad esempio, una testa di rapa con gli occhiali».
Lily spalanca gli occhi e mi da un pugno sulla spalla «Ehi!» mi rimprovera «Cosa vai a pensare?»
Stringo gli occhi in due fessure «Ci sono tanti ragazzi con gli occhiali, tu a chi hai pensato?»
Lily mi lancia un'occhiata di fuoco «Io ti...» inizia, ma io la interrompo «Rispondi, Lily». Lei mi guarda. Schiocca la lingua sul palato e poi distoglie lo sguardo, probabilmente per nascondere le guance rosse «James...» bisbiglia. Io faccio finta di non aver sentito «Cosa?»
Lei sbuffa e ripete di nuovo il nome, ma io faccio di nuovo finta di non aver sentito «Mh...ma io non sento! Puoi ripetere?»Lily si gira verso di me, sbuffando «James, ho detto!»
Io spalanco gli occhi, fingendo di essere sorpresa «Wow! Quindi hai pensato a quel ragazzo con gli occhiali!»
«Di ragazzi con gli occhiali ce ne sono tanti, è vero, ma di teste di rapa...» inizia lei. Io la interrompo di nuovo «Anche quelle sono abbastanza» puntualizzo. Lei mi guarda «Sì ma... James è una testa di rapa particolare, unica! Cioè...è molto stupido, capito?» è impacciata, irrequieta...Non chiamatemi Cupido, odio le lusinghe, anche se, in effetti...
Mi mordo il labbro inferiore «Capito...»
STAI LEGGENDO
𝗧𝗛𝗘 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜𝗧𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗥 𝗢𝗙 𝗡𝗬𝗫 | Regulus Black's Fanfiction.
Fanfiction❝I love you the first time, I love you the last time❞ 𝙐𝙇𝙏𝙍𝘼𝙑𝙄𝙊𝙇𝙀𝙉𝘾𝙀, 𝘓𝘢𝘯𝘢 𝘋𝘦𝘭 𝘙𝘦𝘺 __________________ «Devi sapere una cosa» inizia a disegnare delle stelle sulle mie cicatrici «Tutti abbiamo le nostre cicatrici, visibili o m...