Primo giorno di scuola. Qualche settimana fa è arrivata la lettera per informare gli allievi a che ora andare a scuola e io sarei andata al pomeriggio essendo ora una ragazza di quarta: bene, così ho tempo di organizzarmi per iniziare la "recita"...
Sono le 13:40 e tutti gli allievi si trovano nelle proprie aule, solo gli allievi di quarta media si trovano in aula magna per ascoltare il solito discorso da parte del direttore e poi per essere chiamato per andare dal proprio docente di classe e tornare di nuovo in quelle maledette aule. Chiama allievo per allievo finché non tocca alla 4C e anche lì fa lo stesso procedimento, ma tutti gli allievi si accorgono di una cosa: non è stata chiamata Laura. Tutti cominciano a bisbigliare fra di loro, perché solitamente chiamano un allievo anche se è malato, questo sembrava molto strano. Il prof. Pirogan e la 4C si dirige nella solita aula di scienze, senza Laura, lasciando tutti perplessi: "Bentornati classe! Come state? Avete passato delle buone vacanze?" "Sì, lei sore?" "Tutto bene ragazzi. Giulia! Cominciamo già con le domande?" chiede tutto contento il sore "Sì sore e vorrei farla da parte di praticamente tutta la classe... Perché non è stata chiamata Laura? Solitamente anche se è assente un allievo, viene chiamato ugualmente..." "Come ragazzi, non lo sapete? Laura si è trasferita in Italia, più precisamente a Roma. In più ora ha avuto un incidente in bicicletta durante un allenamento: un auto la pienamente centrata e si trova in ospedale." Tutti sono scioccati dalla notizia, compresi quelli che ci parlavano raramente. "Ma perché se ne è andata via? Se si può sapere il motivo..." chiede Melissa "Veramente non ci siete arrivati?" chiede il sore. La classe si scambia sguardi confusi "Be', siete stati voi! La mettevate da parte e la trattavate male anche se lei si metteva a disposizione per tutti e per tutte e vi ha pure salvato per la discoteca dell'anno scorso, se non c'era lei non eravate salvi e non avreste fatto una bella figura" Alcuni si scambiano sguardi sorpresi, altri sguardi di rabbia per dire che erano nei guai e cercavano i colpevoli, anche se i colpevoli qua erano tutti. "Ma ora è meglio che vi presenti la vostra nuova compagna di classe: prego entri!" Entra un uomo vestito elegantemente tutto nero, degli occhiali da sole e un auricolare e poi entra una ragazza dai capelli mori e lunghi, con un fisico da impazzire (quello che sognano ormai tutte le ragazze), con dei vestiti di alta moda e di marca (non come le ragazze che si vedono tutti i giorni), uno zaino nero della Dakine e degli occhiali da sole di Versace. Si mette davanti alla lavagna accanto al suo bodyguard: "Buongiorno, io sono Aurora De Diamanti e ho 14 anni. Sono nata il 13 aprile 2009 a Zurigo. Ho cambiato scuola molte volte e di conseguenza parlo francese, inglese, svizzero tedesco, tedesco, latino, romancio e in più anche spagnolo e un po' di coreano e cinese. Mio padre è un uomo d'affari e al momento si trova in Austria per un affare; mia madre è un attrice e modella e al momento si trova a Parigi per l'evento della Dior. Ho anche un fratello di 17 anni di nome Luca e sta al momento frequentando il liceo a Bellinzona per seguire le orme di mio padre. Ho un cane di nome Attila, ha 3 anni ed è un doberman. Le mie passioni sono la lettura, il disegno, la musica e lo sport, più precisamente l'atletica. Ops scusate, ho dimenticato di togliere gli occhiali eheh" Dietro a quegli occhiali si trovano degli occhi azzurri e un viso leggermente truccato con un mascara e un po' di lentiggini. I ragazzi rimangono impressionati da questa ragazza ma solo uno la ignora: Lorenzo. Il bodyguard esce dall'aula e il sore accomoda Aurora nell'isola in fondo verso gli armadi con Giulia N., Melissa, Fabio, Daniel e Lorenzo: si può dire che per Lorenzo e Daniel era una fortuna averla lì, ma Fabio era deciso solamente a farci amicizia poiché fosse fidanzato con Dana. Dopo tutte le informazioni elencate dal docente e tutto il materiale consegnato, suona la campanella e la classe esce dall'aula trovandosi davanti al loro blocco una Rolls-Royce Ghost bianca. Aurora sale sull'auto con tutta tranquillità e parte via verso la sua villa: i ragazzi rimangono lì sbalorditi, ma l'unico che se ne era completamente fregato era Lorenzo (come sempre). La sera, Aurora fa chiamata con Giulia N, così che si organizzano domani per andare a scuola insieme e così essere aiutata a trovare le aule. "Cavoli, la vostra scuola è veramente grande!" "Già, è la più grande a livello cantonale. Ma penso che tu abbia visto scuole più grandi" "Sì ma non con così tanti allievi!" "E beh" "Ah comunque, potresti tenermi tutte le schede che danno giovedì e venerdì? Perché io e mio fratello dobbiamo raggiungere mia madre in Francia per l'evento della Dior" "Certamente! Però che fortuna andare all'evento della Dior: chissà che bello!" "Nah, è noioso! Anche il ballo è noiosissimo: ci sono tanti ragazzi ma fanno tutti schifo sinceramente, poi ci sono tantissimi e noiosissimi giornalisti" "Ah bho, a me piacerebbe" Continuano tutta la sera a chiacchierare fino a tardi e poi vanno a dormire dandosi appuntamento alle 07:00 davanti a casa di Giulia.
Il mattino, Aurora è sotto casa di Giulia ad aspettarla a braccia aperte. Dopo una mezz'oretta sono a scuola e aspettano quindi i bus. Aurora vede Ryan e lo ferma: "Ciao, tu sei Ryan?" "Sì sono io, perché'" "Ciao, sono Aurora De Diamanti, una nuova allieva in questa scuola.... Potrei parlarti un attimo nella mia auto?" "Mh certo" Saliti in auto si oscurano i finestrini ed iniziano a parlare....
"Ehi, mi riconosci?" "Sì ti riconosco Laura! Non sono stupido...." "Boh chi lo sa hahaahhah" "Non sei cambiata per niente vedo...Sei l'unica e insostituibile Laura" "Beh, un po' sono cambiata: occhi azzurri, capelli mori, fisico da figa e lentiggini" "Sì ma intendo il carattere"
Dopo aver chiacchierato un po', scendono dalla macchina e vanno nelle rispettive aule. Oggi avevano due ore di ginnastica, un' ora di scienze, un'ora di tedesco, due ore di inglese e due di musica. Aurora però voleva ringraziare tutti i suoi compagni di classe per quello che stanno facendo con un bel ballo: come si faceva ai vecchi tempi. Durante la pausa della mattina, Aurora chiama il maggiordomo avvertendo che la sera tutto doveva essere pronto per il ballo. Aurora appena diede la notizia la classe ne furono molto sorpresi ma anche contenti e così tutti si misero immediatamente all'opera per cercare un vestito adatto per un ballo del genere.
La sera, tutti arrivano nella villa di Aurora, dove nella sala da ballo la stanno aspettando tutti... Per quella festa non c'era un tema preciso, quindi ognuno si vestiva con i colori che voleva, ma in ambito un po' principesco magari. Le ragazze indossavano abiti di vari colori: Melissa uno rosso con molti brillantini; Giupy (Giulia N) un abito azzurro non troppo complicato; Giulia P un abito verde prato con dei ricami in pizzo qua e là; Greta un abito giallo con anche lei dei bellissimi ricami in pizzo; Anastasia un abito arancione con anche un po' di giallo; Sofia un abito blu come l'acqua di un lago con del pizzo bianco; infine Elenoire un abito nero e argento. I ragazzi invece erano riusciti a trovarsi ognuno un completo, ma Lorenzo, Daniel, Stefano e Fabio ce li avevano con colori diversi (infatti gli altri erano in bianco e nero): Lorenzo una giacca verde, pantaloni e scarpe nere, una camicia bianca e un papillon nero; Daniel un papillon è una giacca viola è il resto nero; Stefano una giacca rossa e aveva aggiunto una rosa rossa nel taschino; infine Fabio una giacca blu. Dopo 5 minuti, arrivano altre 4 ragazze con abiti viola, rosa, rosso e turchese ma più costosi e particolari. Ovviamente nella classe c'era chi era fidanzato/a e quindi Aurora ha dato il consenso di portare i prospettivi fidanzati/e. Infatti Gioia (Francesco), Fabio, Stefano, Greta, Giupy e Kilian ne hanno approfittato. Scende Aurora che era stupenda! Un abito bianco e oro ovviamente con un alto valore. "Benvenuti! Stasera non ho invitato solo voi classe, ma bensì anche tre mie amiche ed arriverà fra poco anche a mio fratello. Le danze possono cominciare ed il piccolo buffet è aperto!" Dopo 10 minuti arriva anche il fratello: anche lui con un abito bianco e oro e, stranamente, tutte le ragazze avevano gli occhi su di lui. La serata procede bene, così bene che passa troppo in fretta e sono già le 23:30. Lentamente tutti se ne vanno soddisfatti di questa serata, ma Aurora sapeva di aver fatto colpo su Daniel, ma non su Lorenzo: cavoli, com'era difficile questo ragazzo!
STAI LEGGENDO
presa in giro
RomanceIn una scuola media, Laura decide di fingersi un'altra ragazza per prendersi gioco di due compagni di classe, ma lo scherzo le sfugge di mano. Durante un evento scolastico, conosce Chan, un ragazzo asiatico dal sorriso malizioso e degli occhi che ti...