• informazioni e personaggi •

4 0 0
                                    

              COLLEGIO LASEIGE-PITTAC (L.P)

La scuola è situata in una valle tra le Alpi Svizzere, nonostante la sua apparenza antiquata, è moderna ed ecologica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


La scuola è situata in una valle tra le Alpi Svizzere, nonostante la sua apparenza antiquata, è moderna ed ecologica. Inoltre possiede un campo da tennis, una piscina al coperto e all'esterno, stalle e spazio adibito all'equitazione, un campo da calcio e altri prati con alcune panchine. All'interno dell'edificio c'è una palestra per la pallavolo e il basket e una palestra attrezzata, disponibile tutti i giorni.

La mensa scolastica ha spazi sia all'interno che all'esterno con divani, tavoli e sedie in abbondanza. È anche molto inclusiva riguardo a tutte le diete, intolleranze o allergie fatte presenti dagli studenti; in più nei vari corridoi ci sono distributori di cibo sano e bevande calde e fredde.

L'educazione che viene fornita va dai 12 ai 18 anni, ogni età corrisponde a un anno (7 anni in totale). Alla fine del quarto anno (a 15 anni) gli studenti scelgono di quale dipartimento faranno parte:

Lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, cinese mandarino, spagnolo e ASL.
Scienze: matematica, informatica, biologia, chimica, geologia, geometria e fisica.
Umanistica: storia, storia dell'arte, greco, scrittura, musica classica e pittura.
Danza e Musica: tutti i tipi di danza (sta a discrezione dello studente scegliere lo stile che preferisce), storia della musica, storia della danza, ore di palestra, ore di yoga, canto e solfeggio.

Ogni studente sceglie quali corsi, del proprio dipartimento, seguire però ci sono delle materie che sono di base in ogni corso; ovvero inglese, matematica, storia, geografia e scienze naturali. Oltre alle classiche lezioni, l'offerta formativa del collegio prevede corsi extracurricolari:
• Equitazione
• Tiro con l'arco
• Corsi di lingue (portoghese, giapponese, russo, arabo, coreano e codice morse)
• Ore per consultare la psicologa della scuola

Il dipartimento di Musica e Danza, in collaborazione con il Club di Teatro e Poesia, ogni anno scolastico organizza i tre spettacoli più importanti a cui assistono anche le famiglie degli studenti ovvero, lo spettacolo di Natale, quello che precede il Ballo di Primavera e lo spettacolo di fine anno.

PERSONAGGI PRINCIPALI

GLI AMICI

the carefree one
🎧
Ophelia Amélie Lancaster Meuttal
25 luglio 2008
🇬🇧-🇫🇷

the carefree one 🎧Ophelia Amélie Lancaster Meuttal25 luglio 2008🇬🇧-🇫🇷

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il Codice PittacDove le storie prendono vita. Scoprilo ora