Capitolo 21

47 3 0
                                    

Serendipità

<< Suonami qualcosa >> disse Seli abbracciando da dietro la figura del suo ragazzo.

<< Ora? È tardi, rischiamo di svegliare tutti. >>

<< Per favore >> insistette lei con gli occhi da cucciolo.

Yoongi la guardò per qualche istante e poi cedette, << Va bene, non so dirti mai di no. >>
Si alzò dal letto e andò a prendere la chitarra che aveva lì in camera e poi ritornò dalla ragazza che lo stava aspettando con trepidazione.

Seli amava ascoltare Yoongi cantare, certo, era un'Army, quindi era logico ciò, ma con questo termine si intende qualcosa di più; amava osservare Yoongi mentre si perdeva nel suo mondo fatto di melodie, parole e rime.

La prima volta che poté assistere alla magia del ragazzo era stato due anni fa, quando erano diventati amici e passavano le ore in chiamata: la ragazza aveva chiamato Suga perché doveva chiedere il suo parere su una questione essenziale, ossia se i pesci avessero sete o meno, e il ragazzo le aveva risposto, ma insieme a lui c'era un pianoforte.

Dopo aver sodisfatto la curiosità della minore, il maggiore aveva ripreso a suonare e lì in quel momento Seli si era resa conto che nulla poteva stregare la mente e il cuore come Min Yoongi intento a fare musica; tuttavia, conoscendolo, se gli avesse fatto notare quanto speciale fosse in quei momenti, si sarebbe imbarazzato, quindi la ragazza non disse mai nulla; si limitò ad assaporare, rubare e conservare nel suo cuore gli attimi dove il tempo e lo spazio perdevano la loro importanza e il suo centro di gravità diventava la musica che Yoongi creava.

<< Qualche richiesta? >> le chiese lui interrompendo le sue riflessioni.

<< Non in particolare, ma qualcosa di tuo o vostro >> disse gesticolando per indicare i Bangtan sparsi per la casa.

Yoongi la guardò per qualche momento, probabilmente per capire cosa avrebbe voluto ascoltare e poi iniziò a produrre le prime note di Seesaw, facendo sussultare la minore non appena riconobbe quella canzone così unica e speciale.

L'inizio, beh è stato divertente credo
Proprio per quegli alti e bassi
Ma prima che ce ne accorgessimo
Ci siamo stancati l'uno dell'altro

Ora, è diventato noioso, noioso, noioso
Un'altalena continua, il gioco del dondolo
Ora, è diventato noioso, noioso, noioso
Ci siamo stancati entrambi, annoiati di me e di te.

Sono state le litigate l'inizio di tutto?
Il momento in cui sono diventato più pesante di te
È perché fin da subito, le linee non son mai state parallele
Abbiamo cercato avidamente di farle combaciare
Era amore, e se questo è tutto ciò che questa parola rappresenta,
C'è realmente bisogno di ripeterla?
Eravamo stanchi l'uno dell'altro ed era come se ci aggrappassimo alla stessa carta da gioco.
Se è questo il caso, che senso ha?

Tutto bene, questo continuo dondolo
Solo ora sto cercando di mettervi fine
Tutto bene, questo noioso dondolo
Qualcuno deve pure scendere
Anche se non ci riusciamo
Non guardiamoci imbarazzati, spiando chi scenderà per primo
Sto dicendo di finirla qui, scendiamo o non scendiamo
Proviamo a porre una fine a questo e decidiamo chi scenderà o meno
Questo dondolo continuo
Ora fermiamolo

Seli non aveva osato emettere un singolo suono mentre Yoongi cantava, non voleva perdersi nulla, nemmeno un sospiro.
Al termine della canzone gli occhi del maggiore erano incatenati a quelli della ragazza: le parole, in quel momento, erano superflue, le loro anime si stavano parlando, continuando sulla scia aperta dalla musica.

Serendipity || Min Yoongi x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora