«Sono i diamanti dici a farci solitari».
Ma se li incastoni in un collier di diamanti magari si tengono compagnia.
A farci solitari sono il taglio a diamante troppo appuntito che ci rende unici, quello spigolo in cui ci sbattiamo noi stessi cercando di cambiare il nostro essere, poiché si crede che l'anima abbia una forma astratta e modellabile, eppure è più difficile del metallo quando deve essere forgiato e plasmato, non basta un soffio di vento a raffreddarla o del fuoco per adattarla.
Prova pure con le armi se vuoi farti del male, ma lei resterà di quella sua forma unica che neanche il passaggio da un corpo all'altro in epoche e secoli è riuscita a cambiare.
Puoi spogliarti delle tue paure, ma non della tua pelle, poi togliere tutto e lasciarlo appeso di lato per un po' mentre fissi un manto blu che esplode di stelle, mentre si sogna di andare altrove con un'altra carne.
Ed io non voglio un altra anima perché solo la mia è compatibile con la tua, quindi mi ostino ad indossarla, solo grazie a te mi amo un po' di più anch'io ed è questo che mi resterà per sempre, la dolce sensazione di guardarmi allo specchio e vedermi perfetta perchè è stata capace di farsi amare davvero da qualcuno.