Tanto tempo fa...un uomo nobile e solo decise di invitare a pranzo degli amici e parenti. Andò a caccia con i suoi cani fedeli ..e prese una bella anatra così grossa che poteva soddisfare tutti ....chiamò il suo amico ma anche cuoco e gli diede il compito di cucinarla meglio dell altre volte!!!!,
Questo cuoco di nome Ceccherino ...andò al mercato del paese x comprare l occorrente..prese :rosmarino e altri aromi ...limone ...patate e frutta. ..e quando fini stava x tornare a casa ma vide una sua amica cara ..raccontando gli quello che stava facendo ...e la sua amica Rosita ...gli diede altri consigli x farla perfetta ...limone li accetto e si incamminò x la cucina ....si mise ...e felice fischiano realizzo una bella presentazione ma anche una bella minestra ...e una bella anatra .
Faceva così tanto bell odore che si sentì fino alla casa di Rosita ..l'idoneità sua amica ...che attirata da tutto questo odorino deciso di dare un occhiata al suo amico ...e appena vide quell essere mostruoso ma anche bellissimo ...ne volle un pezzetto x forza ..ma ceccherino mica poteva dare un pezzetto ...rovinava tutto se no !!!ma siccome lui era innamorato pazzo di Rosita l accontentò...
Gli debbe solo un pezzettino della zampa ..e Rosita contenta e anche soddisfatta se ne riandò...passarono 3 ore ..già era buoi ...I parenti e gli amici stavano x arrivare ...ceccherino sistemò il tutto e lo portò in tavola ...l'uomo entusiasmo del tutto diede un'occhiata all anatra e vide subito che mancava un pezzo dell anatra ...e appena gli amici e i parenti se ne andarono ...a cecchino stava x arrivare una bella sgridata!!! Ceccherino pensieroso dopo cena andò nell ufficio del padrone ...il padrone chiese dove era andata a finire quel pezzo di carne ...e ceccherino si inventò una scusa ...che il padrone rimane sconvolto.
Gli aveva detto che le anatra quando stanno in piedi stanno con una zampa ...al padrone gli venne il dubbio è si misero d'accordo dicendo "QUELLO CHE È FATTO È FATTO "Come andò a finere ???chE ceccherino se la cavo pur dicendo una bugia ...e il padrone si innamorò di una amica ceh si era mangiata l anatra quella sera ...fini tutto bene ....MA RICONDATEVI UNA COSA ...A CECCHERINO GLI È AND ATA BENE PURE AVENDO DETTO UNA BUGIA ...MA AVVOLTE CERTE PERSONE DICENDO UNA BUGIA ...SI ROVINANO ...LA MORALE È ;《~*LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
...MA AVVOLTE SÌ POSSONO DIRE ...BASTA CHE HANNO UN BUON FINE*~》