Volto la testa a destra e sinistra non vedendo niente
"Allora!?" Dentro i miei timpani risento quella voce "Dov'è?" Scatto in piedi guardo verso il portone, ma non trovo nessuno.
"Ash che c'è?" Il tono preoccupato di mia madre mi fa capire che non sto molto bene di salute, la Celebrante mi guarda infastidita mentre Taylor soffoca una risata. "Niente niente"
Mi risiedo impacciato, quando torno a casa devo farmi una bella tisana calda così dormo, si mi servirà solo dormire un po' e tutto mi passerà.
"Dov'è la mia collana?" Alzo la testa di scatto rizzando per bene le orecchie, il corpo teso per captare qualsiasi movimento. Mamma si accorge del mio improvviso irrigidimento, poggia una mano sulla mia coscia, guardandomi preoccupata si avvicina "Se vuoi papà ti può riacconpagnare a casa" Cerco di tranquillizzarla prendendole la mano fredda tra le mie mani "Tranquilla" Sussurro.
"Ma nessuno sa dov'è questa benedetta collana?" Questa volta è ancora più acuta, mi giro speranzoso di trovare la fonte di quella voce e finalmente la vedo, é magnifica: I capelli ricci a caschetto lungo sfiorano le spalline del suo vestito di seta rosa pallido che le lascia la schiena nuda e le arrivava fino al ginocchio. Sul viso aveva dipinta un espressione impaziente. Sbatte il piede a terra arrabbiata "Dov'è?" Guardo il volto dei miei parenti e della Celebrante, possibile che nessuno si accorga di lei? "Scusi" mi sporgo in avanti e picchietto sul sul braccio della Celebrante "Non sente quella ragazza?" I miei parenti borbottano su qualcosa tipo la mia salute mentale, insomma è impossibile non vederla! "Dove?" la Celebrante mi guarda interrogativa, agito il braccio verso la ragazza "Lei!"
"T-tu... Mi puoi vedere..."
Mamma mi poggia una mano sulla spalla "Vuoi che andiamo da un dottore tesoro?"
Tay scoppia in una fragorosa risata, che sorella di merda.
Rivolgo un occhiata speranzosa a mia cugina e agli zii, anzi no, solo agli zii visto che Amber sta dormendo in piedi, loro mi guardano confusi "Ma come, è là!"
"Ma allora tu puoi vedermi!" Esclama la ragazza
"Eh mi sembra di sì" Le rispondo sarcastico
"Secondo me ha le allucinazioni" Sento sussurrare mio padre, poi mia madre continua "Oddio potrebbe finire in un manicomio per poi passare il resto della sua vita a cercare di suicidarsi"
"Wanda! Non dire cose brutte sul futuro di nostro figlio!" La rimprovera mio padre
Ma io sono catturato dalla camminata della ragazza che si avvicina alla tomba passando attraverso la Celebrante.
"Ma come cazzo hai fatto?" Urlo sorpreso, Amber alza lo sguardo su di me assonnata e mia madre cerca di non piangere dall'ansia "Cosa, questo?" ripassa attraverso la Celebrante, la quale si irrita un tantino di avere un ragazzo che a quanto pare parla da solo nella sua Chiesa.
"Signorino, se vuole continuare ad intralciare la procedura di questo rito la prego di andarsene!"
"Uh l'hai fatta arrabbiare" La ragazza dietro di lei fa una risatina divertita.
"Ma chi sei tu?" Abbasso un po' la voce "La Celebrante del funerale della sua prozia!" Ma chi si crede di essere questa? Non era rivolto a lei.
"Jessica Bradshaw piacere" Si sposta i ricci da una spalla con fare vanitoso. Un brivido percorre tutta la mia schiena e incomincio a sudare freddo. "Non guardare nella tomba!" Grido allarmato "Ash, chi vorrebbe guardare dentro la tomba per trovare un cadavere?" Taylor ride ancora più di prima, la Celebrante mi afferra per le spalle ma me la scosto in fretta da dosso, ma ormai è troppo tardi, Jessie o meglio prozia Jessie ha già visto il suo nome inciso sulla bara "Q-quella sono io?" I suoi occhi cadono poi sulla sua foto da vecchia "Quanto sono brutta da vecchia! Dovrò mettermi più crema idratante nella prossima vita, già"
Prossima vita?
"Ma tu..." Non mi lascia il tempo di formulare la domanda "Ora mi devi aiutare, devi annullare il funerale, ti spiegherò tutto dopo, anche se in realtà non ho capito niente neanche io"
"Eh? Mi spieghi come cazzo faccio ad annullarlo?"
"Figlio, figlio mio... " Mamma sta piangendo disperata
"Beh questo è un problema tuo, ma lo devi annullare"
Cazzo e ora che faccio?WOAH
Ben ritrovati, cari piccoli quattro gatti che leggete questa storia :)
Ritornando alla storia, credo che sto facendo impazzire il povero Ash ahah ma non avete ancora visto dopo ;)
Al prossimo capitolo :)
STAI LEGGENDO
La Ragazza Fantasma
Diversos"Non ti vorrai mica vestire così, vero?" Abbasso la testa sui miei skinny neri e la maglia degli Aerosmith, sono pure abbinate, cosa ho di male? Jessie mi squadra da capo a piedi "Incominciamo dai capelli, cosa è quello straccio che hai legato in...