Un rumore di rami spezzati.
"Maledizione, mi ha trovato!"
Ellen non vuole alzare gli occhi, nemmeno quando una mano calda gli si posa sulla spalla con un gesto goffo, ma pur sempre gentile. Sà perché lui è lì, sà sempre tutto prima di tutti. Ora avrebbe continuato con le sue prediche su un Dio al quale lei crede sempre meno, giusto per non perdere l'abitudine di rinfacciarle ogni cosa.
E' una strega, un mostro, tutto ciò che si avvicina di più al male e...
-Mi dispiace.- Gli occhi blu di lui incontrano quei specchi d'oro di lei, troppo tristi per sopportare la situazione, o forse troppo macchiati di colpe per far finta di nulla.
Ellen sbatte le ciglia un paio di volte, in un movimento colpito, o forse solo scioccato.
-Pensavo che tu mi odiassi- risponde; è sempre stata impertinente, e lui non avrebbe mai cambiato la situazione. E forse non vuole nemmeno.
-So semplicemente cosa vuol dire perdere q...- vorrebbe continuare la frase, ma non ne è sicuro, i fantasmi del passato lo hanno tormentato abbastanza. Ellen si alza, un paio di lacrime le sfuggono dagli occhi, ma lei odia piangere, odia sembrava più debole degli altri, odia essere debole in generale. Odia anche il fatto che non sappia cosa gli prenda, solo perché Tom è morto non serve trattarla come la vedova triste, non lo sarebbe mai stata.
-Non sai cosa voglia dire- risponde lei, secca e tagliente.
-Oh questo non è vero...-
Ellen si gira, incrocia le braccia, lo sfida quasi a confessarsi, anche se dovrebbe essere il contrario. Non si aspetterebbe mai che lui parlasse, che le dicesse tutto, vuole solo sbattergli in faccia la verità, che lei aveva sofferto, non lui, che era vissuto al riparo in un monastero, mentre lei aveva perso tutto, Jack, Tom, e forse anche suo figlio, per colpa di quel Halmleig.
Padre Philip di siede sulla roccia, mentre comincia. E mentre pensa che non sarebbe mai più riaccaduto, non avrebbe mai più proferito parola a quella donna, pur sapendo che probabilmente non c'è l'avrebbe fatta.
-Avevo cinque anni...-
Hi! Little flashfic. What do u think about it?
No, okay, basta inglese. HAAHAHA.
Come sempre scrivete cosa ne pensate eeeeh, passate dalle altre storie che ho pubblicato! :3
STAI LEGGENDO
Blue and Gold.
RandomFlashfic ispirata alla miniserie televisiva "I Pilastri della Terra." Dopo la morte di Tom il costruttore. -Mi dispiace.- Gli occhi blu di lui incontrarono quei specchi d'oro, troppo trisiti per sopportare la situazione, o forse troppo macchiati di...