1-Conoscenze

39 3 1
                                    

Oggi 14 settembre 2023 è il primo giorno di scuola, la sveglia attivata per sicurezza il giorno precedente al mattino ha fatto il suo lavoro, stava tremando tutto il letto per quanto forte è stata messa la suoneria,Simona balzò dal letto pronta ad affrontare l'ultimo primo giorno di scuola.
Lasciatemi che mi presenti, mi chiamo Simona ho 18 anni e devo frequentare l'ultimo anno di liceo linguistico, frequento l'accademia di danza da quando avevo 3 anni, da 4 anni oltre alla danza classica ho iniziato anche moderna.
Quest'anno c'è aria di cambiamenti a scuola come ogni fottuto anno abbiamo cambiato prof di ginnastica, mai avuto uno fisso, anche a danza cambieremo insegnante di moderno, chiunque verrà basta che sia brava o bravo, non è un bel periodo mi sono lasciata da poco con Riccardo il mio ex quindi di ragazzi non ne voglio sapere nulla, e Giorgia lo sa.
Ah Giorgia è la mia migliore amica da 10 anni, quando ha iniziato classico ma è stata così brava che in poco tempo l'hanno messa nel mio gruppo.
Tempo 20 minuti che mi preparo lego i capelli mi do una sciacquata veloce e scendo giù alla fermata.
Dopo che il tram come sempre è arrivato in ritardo di mezz'ora Simona fa appena in tempo ad entrare, finchè per sbaglio non si imbatte su un prof, alquanto bono.
Simo: mi scusi stavo andando di fretta non l'ho vista
Prof: nessun problema come mai sei in giro nei corridoi e non sei in classe al primo giorno di scuola?
Simo: oh nono sono solo in ritardo
Prof: io sono nuovo non so nulla di qui sono arrivato da Pordenone solo da una settimana sai dirmi dov'è la 5C?
Simo: certo che lo so sto andando proprio ora, lei è quindi il nostro prof di ginnastica?
Prof: a quanto pare ahah andiamo allora.
Be sono fortunata quest anno almeno abbiamo un prof bellissimo, entriamo in classe e la prima cosa che mi viene in mente e sedermi a fianco a Giorgia e raccontarle l'accaduto...però non subito prima voglio scoprire come si chiama il prof.
Prof: buongiorno classe io sono il prof Daniel D'addetta, vostro insegnante di ginnastica, ho 34 anni e ho origini sarde però sono di qui, vengo da Pordenone, facciamo un po' di conoscenza.
Ci presentiamo tutti una ad una nome cognome e che sport facciamo.
Simo: io sono Simona Paciello e faccio danza classica da 16 anni nel mentre ho iniziato moderna da 4 anni
Dadda: interessante anche io insegno danza :))
Dopo di che si scende in palestra fortunatamente oggi sono solo 4 ore di lezione per i primi giorni.
Mentre scendiamo...
Simo: amo comunque ti racconto stavo correndo perchè quel tram del cavolo ha ritardato pure al primo giorno passo il badge e sbatto per sbaglio sul prof D'Addetta AHAHAHAH che figura...
Gio: oh maria che vi siete detti?
Simo: no nulla in realtà mi sono scusata mi fa che è nuovo ed è qui solo da una settimana prima stava a Pordenone sembra bravo...comunque hai sentito insegna danza, ti immagini stasera ce lo ritroviamo in accademia?
Gio: ci sono miriadi di scuole di danza qui a Milano non la vedo una cosa probabile andiamo che se ci becca a cazzeggiare ci mette la nota.
Simo: va bene ma non credo ci metta la nota per sta stronzata non è come quello dell'anno scorso
In queste due ore il prof D'Addetta ci ha fatto correre un po' poi ci siamo messi a giocare a dodge ball, è bravo e anche simpatico dai mi fa piacere magari non ci farà studiare la teoria.
Finite le due ore torniamo su facciamo ricreazione poi un'ora di inglese e una di matematica che noia vorrei tornare all'ora di ginnastica.
Suona la campanella di mezzo giorno per oggi è finita, Simona saluta Gio poi torna a casa alle 3 già dovrà uscire per andare a danza tornare alle 5 e poi di nuovo dalle 7 alle 8 moderna.
Sono le 6:50 classico è stata un po' dura dopo le vecanze i miei piedi sono gonfi dopo le punte accidenti, mi metto i calzini per non scivolare in sala e...alzo lo sguardo e vedo...il prof D'Addetta?NO NON CI CREDO LO SAPEVO!!
Sussurrando alla migliore amica: visto?lo sapevo non sbaglio mai
Dadda: ragazze entrate pure in sala, ciaoo io sono Dadda sono il vostro nuovo insegnante di moderno e...Simona Giorgia che piacere di rivedervi ahah sarò il vostro insegnante due volte interessante!
Simo e Gio: salve prof!!
Dadda: qui datemi pure del tu
Inizia a far conoscenza anche con le altre ragazze poi inizia il riscaldamento,che bello anche lui ascolta Michael Jackson abbiamo lo stesso gusto musicale adoro ci sta cambiare un po' e fare riscaldamento così!!
Durante gli esercizi ci veniva a correggere nelle posizioni varie dopo le vacanze siamo un po' afflosciate ma ci riprenderemo subito Dadda è bravissimo pure a danza si vede proprio che è la sua passione.
Dopo aver finito e fatto alcune diagonali finisce l'ora,col fiatone! Ma prima di andar via Dadda ci trattiene un secondo
Dadda: vi lascio il mio numero così possiamo fare un gruppo e potete avvisarmi se non ci siete ci vediamo giovedì buona serata!
Gio: però...il bonazzo è nostro insegnante pure a danza e gli possiamo dare pure del tu che privilegio che abbiamo.
Simo: sì esatto siamo proprio fortunato perché c'è più apertura qui a danza rispetto che a scuola che ci vuole serietà che culo che abbiamo le altre a scuola non ci crederanno mai ahah
Gio: già,amo allora ci vediamo domani a scuola buonanotte!
Simo:notte amo
Simona è distrutta ma felice perché quel bonazzo di Dadda è il suo insegnante sia a scuola che a danza,passeranno un bell'anno insieme.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 13 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un'amore proibito-storia sulla danzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora