«Papà, I giochi sono fantastici! Il cibo è buonissimo! TUTTO È MERAVIGLIOSO QUI!» esclama Stella su di giri indicando l'intero luna park.
Se Elijah dubitava di passare il compleanno fuori casa, adesso è più che convinto di aver fatto la scelta giusta. Le bambine si stanno divertendo moltissimo. Dal primo momento che sono giunti al luna park, l'odore di popcorn e dolciumi vari nell'aria li hanno accolti, insieme alle attrazioni e al chiacchierio delle persone.
La famiglia Martino e Mia sono andati alle giostre con i cavalli, alla casa degli orrori, alla casa degli specchi. Si sono divertiti un mondo sulla pista autoscontro e al tirassegno , dove Victoria ha vinto un grazioso peluche a forma di cucciolo di gatto.
«È tutto così bello qui!» esclama Mia guardandosi intorno con aria sognante, rendendosi conto di quanto sia pieno di luci colorate e di quanta allegria ci sia nell'aria, molto contagiosa.
Mai quanto te pensa Elijah guardando Mia, ammirandola. Indossa un vestito rosso con bretelle sottili, fasciandole il torace ed è a palloncino sulle gambe fino alle ginocchia; calze nere, guanti bianchi di velluto ricamati sul polso, scarpe col tacco basso bianche chiuse e un pullover bianco di lana aperto. Un elemento nuovo è l'acconciatura dei capelli con un piccolo codino sulla testa e un fiocco rosso fatto con un nastro, rendendola adorabile quanto una principessa.
«Dove sono i nonni e gli zii?» domanda Victoria curiosa. Prova a guardarsi intorno ma non li vede.
«Forse saranno in quella tenda lì.» indica Elijah in fondo al luna park, dove c'è un enorme tenda allibita alla ristorazione.Le bimbe lo raggiungono di corsa, mentre Mia di avvicina a tiro al bersaglio con il fucile.
Ora Elijah e Mia sono lì. L'uomo si avvicina alla ragazza, la quale è focalizzata sul bersaglio per colpire e riesce anche a vincere il primo premio.
«Complimenti! Non hai mancato nemmeno un bersaglio!» le fa i complimenti il professore, mentre Mia urla elettrizzata per la vittoria.
«Grazie!» dice la bambinaia mentre riceve un grosso peluche di un cane. Poi guarda Elijah, il quale indossa jeans neri, maglioncino bianco a collo alto, una giacca di pelle nera e converse nere.
«Era da tanto tempo che non passavo una serata così bella!» dice Mia abbracciando il suo peluche.
«Anche io.» concorda l'uomo.É arrivato il momento di parlarne e di affrontare la situazione.
Mia schiarisce la voce e inizia a parlare.«Elijah, per quello che è accaduto stamattina --
«Mia, tu mi piaci.»
«Sul serio?» domanda la ragazza nervosa ma anche emozionata.
«Si Mia. Da quando mia moglie è morta, la mia vita non ha avuto più senso. Vedevo tutto bianco e nero e molto spesso non avevo neanche la forza per andare avanti. Poi, un giorno, ti ho conosciuta e ho sentito sin dal primo momento che saresti stata la luce che avrebbe illuminato di nuovo la mia vita. Non pensavo che dopo Sofia sarei ritornato a vivere e invece eccoci qua!» Elijah e Mia sorridono, entrambi emozionati per la confessione, con occhi lucidi per le lacrime di gioia in arrivo.
«Mia, non solo sei riuscita a riportarmi in vita. Tu sei la ragione per cui io sono di nuovo felice. Tu sei tutto quello che un uomo possa desiderare in una donna e io sono fortunato ad averti qui, con me, perché nessun'altra, a parte Sofia, è riuscita a conquistarmi.»Ciò che sta dicendo Elijah è così puro, così dolce, ma anche così potente da arrivare al suo cuore e sentirlo battere così forte da avere paura che esplodesse. Le tremano le mani e vorrebbe tanto urlare al mondo di essere riuscita a conquistare Elijah Martino, l'uomo che lei ha sempre cercato ma che è stata così sbadata da non essersi accorta che lui è sempre stato vicino a lei!
«Quello che voglio dirti è che io sono innamorata di te e vorrei voltare pagina con te. Non avrebbe senso farlo senza di te perché --
Mia posa il grande peluche a terra, si alza in punta di piedi e lo bacia sulle labbra, aggrappandosi sulle sue spalle larghe.Elijah non si aspettava questo ravvicinamento, un semplice bacio che lo lascia senza fiato. Ma riprende subito il controllo e ricambia il bacio, prendendo Mia per la nuca e cingendole la vita, così da non lasciare spazio.
Il bacio è avvolgente, coinvolgente ed elettrizzante. Mia ha aspettato questo momento da tantissimo tempo, sentendosi appagato come un angioletto sulle nuvole.
Elijah approfondisce il bacio, sentendosi catturato da quel contatto così innocente ma anche così magnetico da desiderare di volere di più. La prende per la vita facendola girare più volte, in preda a una felicità dimenticata, sorridendo e ridendo più che mai.
Mia gli accarezza una guancia guardandolo negli occhi.
«Non vedo l'ora di iniziare questa nuova vita con te» gli dice Mia, sentendosi emozionata per questo nuovo capitolo che inizierà.
«Anche io.» gli risponde Elijah, dandole un altro bacio sulle labbra.***
«Stella! La torta è pronta! Vieni!» esclama la nonna chiamandola.Tutta la famiglia si riunisce e cantano tanti auguri alla piccolina. Stella è vicina al tavolo dietro alla torta, mentre i parenti, Elijah e Mia sono di fronte al tavolo.
Stella ammira il dolce che ha preparato la nonna: grande e rettangolare, fatta di pan di spagna ripieno di cioccolato al latte; la cornice è decorata con ciuffetti di panna e modellini di pasta di zucchero di Topolino e Minnie colorati.«Stella, esprimi un desiderio!» esclama il nonno mentre prepara la macchina fotografica per quando la bambina spegne le candeline.
Desidero che Elijah e Mia si innamorino e che Mia diventi la mia mamma! pensa Stella chiudendo gli occhi, con le mani chiuse a mo' di preghiera. Poi spegne le candeline con un bel soffione.Tutti applaudono felici mentre il nonno scatta le foto. Dopo di che, Stella scorge un movimento: Elijah e Mia di prendono per mano.
Anche se non intendono farsi notare, Stella li ha acciuffati, felice di averli visti!Forse c'è una speranza che il mio desiderio si avveri! Che bello!
É il compleanno più bello di tutti!*****
SPAZIO AUTRICE 🤍
Amici miei buonasera! Ecco qui l'ultima parte del capitolo 16 ✨
Vi sta piacendo la storia? Fatemelo sapere con un commentino 🫶🏼
A presto 🫂 ❤️
STAI LEGGENDO
Un Amore Inaspettato
RomanceSettembre 1956. Calgary Mia Kelly è una ragazza che lavora coma bambinaia alla Family Happiness, una delle agenzie più famose di Calgary. Laureatasi in Scienze dell'Educazione, Mia desidera crearsi una famiglia, amando i suoi figli e amata a sua vol...