Manuel:"Theo! Abbiamo un'altra foto del solito cretino".
Theo:"Arrivo!"
Theo:"Eccomi, cosa abbiamo?" "crede davvero che prenderemo in considerazione questo aborto di photoshop?!"
Manuel:"Finchè ci paga...."
Theo:"Bhe, sempre meglio di spaccarsi la schiena dietro un puntino nel cielo come fanno quei cretini della NASA."
5 minuti dopo
Theo:" Ecco Manu, altri 150 dollari per noi."
Sì 150 dollari, perché il loro lavoro è esaminare le immagini mandate da alcuni utenti, i quali a fine lavoro devono pagare 150 dollari se l'immagine è falsa mentre se l'immagine risulta autentica va direttamente alla NASA, senza fare domande(lo stesso viene eseguito con i video).
Manuel:"Theo è l' una e mezza andiamo al sushi? Facciamo lo all you can eat?"
Theo con aria non molto convinta annuì.
Manuel e Theo si incamminano verso il negozio di sushi di fronte al lavoro. In quei 20 metri di strada che dovevano percorrere incontrano Maria una vecchia amica di Theo.
Theo: "Ciao Maria! Come va'? lavori ancora all'osservatorio?"
Maria:"si certo. Tu vai ancora a caccia di ufo?
Theo:"non vado a caccia, svelo solo le immagini false"
Maria:" sì,sì.... Pensala come vuoi."
Theo:"Maria!, domani vieni in negozio che ti faccio vedere una cosa"
Maria:" certo, domani ho la giornata libera, devono cambiare la lente all'osservatorio.
Theo e Manuel arrivano al sushi, ordinano un tavolo e si mettono a mangiare, dopo il "duro" lavoro svolto quella mattina.
Ad un certo punto dopo circa 10 minuti dall'inizio della loro abbuffata si avvicina lui, Ralf, quello che manda le immagini palesemente finte.
Theo:"cazzo guarda chi sta arrivando"
Manuel:"oddio"
Ralf:"ciao ragazzi! Non immaginerete cosa ho visto ieri notte. Ho visto una cosa strana nel cielo. Lo giuro, era proprio..."
Theo e Manuel:"Un Ufo"
Theo:" scusa Ralf possiamo finire di mangiare?"
Ralf:" certo scusa. Ci vediamo domani"
Theo e Manuel:"ciao".
STAI LEGGENDO
Touch
Science FictionDi questi tempi gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati stanno aumentando. Tra video e foto fasulle, sta a Theo capire quali siano reali o meno. Theo non può immaginare che si ritroverà ad essere un investigatore per la NASA.