"I see losers losing everywhere
If I lose, I'll only lose the care
That I might have for another
I am complete, invincible
If I have a one principle
Then it's to stand on you, brother
And this boy's so spectacular"
"Vedo perdenti perdere ovunque
Se perdo, Perderò solo le cure
che potrei avere per un altro
Sono completo, invincibile
Se ho un unico principio
Allora è tenerti testa, fratello
E questo ragazzo è così spettacolare"
-Franz Ferdinand-
Tu hai qualcosa che non va.
Quante volte ho sentito questa frase.
Me lo diceva mia madre, quando non riuscivo a reagire ai problemi della vita, come gli altri.
Me lo diceva la mia psicologa, dopo che lei è andata via, volendomi far ammettere che le cose non andavano nel verso giusto.
Me lo diceva mio padre, quando mi chiudevo in bagno per via degli attacchi di panico.
Tutti tranne Lisa, lei non lo ha mai detto.
Ho vissuto con la convinzione che avessi qualcosa che non andava, per via di tutte queste persone che non facevano altro che ripetermelo, sempre, senza sosta.
La forza per andare avanti la trovi sorpassando queste parole, pur non avendo una risposta alle domande che affollano la tua testa, tormentandoti, distruggendoti dall'interno.
Per evitare di concentrarmi sulla mia vita, l'ho dedicata interamente a Lisa, aiutandola in ogni piccolo passo e ogni difficoltà. Io, però, non ho mai avuto qualcuno che facesse lo stesso con me.
Lisa non è una ragazza come le altre. Oltre ad essere la mia gemella, è speciale, questo è quello che le ho sempre detto.
Lei non riesce a reagire a quello che le succede come se nulla fosse, ci mette troppo cuore, ed è per questo che non riesce a controllare le sue emozioni, che la disturbano.
Lisa non è pazza, non è strana, Lisa è diversa, proprio come me, proprio come tanti della nostra età.
Su sette miliardi di persone, sfido chiunque a trovare una persona che potresti ritenere uguale a te. Cosa vuol dire? Che siamo tutti diversi, e chiunque abbia deciso cosa è 'normale' voleva solo inculcare stereotipi a cui ambire pur di farci diventare tutti uguali, almeno all'apparenza. Ma non è così.
Non ho mai capito perchè mia madre sia andata via, lasciandoci per sempre.
L'idea che l'abbia fatto per colpa di Lisa mi disgusta. Così, ho deciso di non voler avere a che fare con il genere femminile, mai, per colpa sua. Non odio nessuno, ma non vorrei avere qualcuno come lei al mio fianco.
STAI LEGGENDO
Non siamo bravi ragazzi
RomansaPer chi è caduto, ma vuole rialzarsi. «E no caro Bowie, non saremo eroi, neanche per un giorno» «Detroit non è una fiaba in cui il bene trionfa» «Sbandato, incontrollabile, fuori di testa, perso, senza speranze, incontenibile, squilibrato. Così è co...