Tempo libero?

45 5 2
                                    

Damiano si siede sul divano e dice "Allora..." lo zittisco prima che possa finire la frase e dico "ti ho concesso la pausa ma adesso ho bisogno che tu stia in silenzio che io sto cercando si studiare, grazie" "tu non te riposi?" "no" "ma-" "sta zitto" "Scusa scusa". Passano circa 5 minuti e io mi alzo e vado da Damiano, che era sul divano sdraiato a poltrire. "Pausa finita" dico a Damiano "ma dai n' saranno passati manco du minuti te prego" "no caro mio ne sono passati 5" "eee capirai da 5 a 2 cambia tanto" "non lamentarti e vieni a ripassare, forza" "va bene piccolè" "per un attimo mi ero illusa e avevo pensato che ti eri scordato di chiamarmi piccolè" "non me lo scorderò mai piccolè" dice facendomi l'occhiolino. Alzo gli occhi al cielo e io e Damiano andiamo sul tavolo a ripassare. "Piccolè ma-" "non mi pare che io ti abbia dato il consenso di parlare" "uff e che cazzo, me fai finì la frase pe na volta?" "no" "piccolè te prego, te voglio solo fa na domanda" "va bene ma poi non parli più" "va bene" "dimmi sbrigati" "ma tu n' c'hai delle passioni?" mi chiede Damiano. A quelle parole rimango come impietrita,sento come un vuoto dentro di me, mi blocco, non riesco a rispondere. Abbasso lo sguardo e c'è un minuto di silenzio. "Piccolè scusa se t'ho chiesto qualcosa che non dovevo chiede..." "nono tranquillo...ora.. Ora ti rispondo" "va bene" "la mia... La mia passione è studiare" "eh- seria?" "si qualche problema?" "nono è semplicemente che me sembra che tu focalizzi la tua vita n'pò troppo sullo studio,tutto qua" "non è affatto vero" "neanche tu vuoi ammetterlo".Neanche io voglio ammetterlo? In che senso? Io.. Io sto solo dicendo la verità no?... Penso tra me e me. " Non ti accorgi che stai h24 a studiare senza neanche una minima pausa?dovresti prenderti un pò di tempo per te stessa" "vogliamo tornare al discorso dell'altra volta?" "no no scusami.." "ecco" "e poi-" "la domanda l'hai fatta. Ora zitto e lavora" Damiano annuisce un pò scocciato e ripendiamo a studiare. Non riesco, non riesco a studiare, le parole di Damiano mi continuano a frullare nel cervello. Dovrei veramente prendere del tempo per me? E come? Non c'è l'ho tempo,non ho mai tempo. Intanto che penso e penso si fanno le 19 e torna mio padre. "Ciao ragazzi" "ciao papà" "buonasera" dice Damiano facendo un piccolo sorriso. "Ti viene a prendere tua madre?" chiede mio padre rivolgendosi a Damiano "sisi tra poco arriva" "va bene" dice mio padre seccamente e va a farsi una doccia. "Vabbè chiudi il libro, per oggi abbiamo finito" "Sei impazzita per caso?" "perché?" "m'hai fatto finire molto prima" "vuoi continuare?" "nononono" dice Damiano "preoccupato" "ecco allora sta zitto e chiudi sto libro" Damiano chiude il libro e lo mette nel suo zaino.
"Bene è arrivata mia madre,io vado" "va bene, ciao Damiano" lo saluto "ciao piccolè, ce vediamo Lunedì" "a Lunedì" domani è sabato? Cazzo magari domani potrò veramente trovarmi del tempo libero come diceva Damiano... Victoria che cazzo dici? Devi studiare Victoria devi studiare.

SPAZIO AUTRICE
scusate l'assenza e il capitolo corto, scusate veramente 😭

Voglio sentirti miaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora