11. 𝓐𝓶𝓸𝓾𝓻"I"m so sick of this fake love"
«Ampliate la mente, ragazzi, ampliatela! Immergetevi nella visione del futuro!» la professoressa di Divinazione gira per tutta la classe, muovendo le mani in gesti che sembrano tic.
Sono seduta vicino ad Alice, una ragazza grifondoro del mio stesso anno. È una bravissima persona e, ogni tanto, parliamo tra di noi durante i pasti in Sala Grande.
«Ma che cazzo è...» borbotto sottovoce mentre cerco di esaminare la tazza della mia compagna di banco. Lei si copre le labbra per trattenere una risata, per poi rispondere «Nel tuo vedo...Oh...» sussurra con fare teatrale «Grandi capacità di seduzione» mi prende in giro.
Le lancio uno sguardo inviperito, ma poi, essendo più forte di me, soffoco in una risata.
La professoressa calamita il suo sguardo verso di noi, così decidiamo di tornare serie e scoppiare in una risata più silenziosa non appena si sarà voltata.
«Professoressa!» Sibilla Trelawney, una studentessa corvonero, alza la mano «Posso provare io?»
La professoressa annuisce e si avvicina al banco della bionda. La ragazza prende la tazza della sua compagna e spalanca gli occhi «Oh...» inizia a mormorare. Nel frattempo io sbadiglio e poggio la testa sul banco.
«Vedo grandi capacità, ma un futuro...» scuote il capo e si ferma «È un peccato» cinguetta, ridando la tazza alla sua amica, attualmente terrorizzata.
La professoressa sorride «Bene, cari, per oggi la nostra lezione è finita. E ricordatevi di...»
«Ampliare la mente» recito sottovoce, in modo tale che solo Alice possa sentirmi. Prendiamo i nostri libri e usciamo dall'aula.
«Ora che materia abbiamo?» mi chiede, scostandosi una ciocca dei suoi capelli a caschetto dietro l'orecchio destro. Controllo l'orario «Antiche rune» la informo «Dopo una dormita, ci vuole l'acqua gelida per riprendersi» le faccio l'occhiolino.
STAI LEGGENDO
𝗧𝗛𝗘 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜𝗧𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗥 𝗢𝗙 𝗡𝗬𝗫 | Regulus Black's Fanfiction.
Fanfiction❝I love you the first time, I love you the last time❞ 𝙐𝙇𝙏𝙍𝘼𝙑𝙄𝙊𝙇𝙀𝙉𝘾𝙀, 𝘓𝘢𝘯𝘢 𝘋𝘦𝘭 𝘙𝘦𝘺 __________________ «Devi sapere una cosa» inizia a disegnare delle stelle sulle mie cicatrici «Tutti abbiamo le nostre cicatrici, visibili o m...