Il giro nella carrozza reale, era stato davvero magnifico, tutti accorrevano per vederli e sventolavano rose bianche o bandierine, gridando;«Viva i principi di Prussia!» oppure «Lunga vita alla principessa di Prussia!»
Daphne si senti lusingata da tali attenzioni, Federico le strinse la mano per tutto il tragitto, a volte baciandola sorridendole. Il suo cuore batteva ancora all'impazzata e dentro di se un sentimento di felicità come mai l'aveva provata prima.***
Il ricevimento come da lei richiesto venne svolto alla Bridgerton House, e non all'Hampcourt Palace come invece voleva la regina. Daphne ci teneva tanto a trascorrere le ultime ore a casa sua, e Federico acconsentì a pieno la sua richiesta.
Rose bianche, fiori di ogni tipo, e fiocchi celesti a simboleggiare l'unione del blu prussiano con l'azzurro dello stemma Bridgerton.
C'era cibo in abbondanza per un esercito e la torta nuziale era un vero trionfo, alta e decoratissima, tutto cucinato dai cuochi del palazzo, prevalentemente italiani e francesi.La ragazza notò che i parenti stretti di Federico non c'erano, questo perché si scusarono del non poter viaggiare a causa del mare in tempesta.
Daphne vide gli occhi del suo sposo rattristirsi, lui le aveva detto lievemente che non erano uniti come la sua di famiglia, ma addirittura non presentarsi al suo matrimonio?
Pensò che fosse davvero crudele per una famiglia.Gli strinse la mano con la fede e lo tirò verso di se, sorridendogli.
«Cosa?- Ah!»disse Federico sorridendole subito dopo, si trovarono al centro della pista della sala grande, e Daphne fece cenno al quartetto d'archi di iniziare.
E iniziarono a danzare, mentre tutti li guardavano, sembrava una fiaba che si realizzava.
Federico la fece volteggiare un paio di volte e la ragazza si sentì contenta di stare tra le sue braccia.
Anche per il ragazzo era lo stesso, la ex Bridgerton aveva saputo dissimulare ancora una volta un suo dispiacere e questo lo rendeva felice e l'amaca ancora di più.Pian piano altre coppie si unirono al ballo, come per esempio ser Albion Finch e miss Philippa Featherington, coppia curiosa ma adorabile nell' esprimere i propri sentimenti e il proprio amore, così come facevano Daphne e il principe danzando vicini.
Il desiderio di aversi si concentrò di più, quando entrambi si guardarono negli occhi.
«Daphne io...»
«Si?»
Sembravano quasi imbambolati con gli sguardi e le loro bocche così vicine, la ragazza si morse il labbro inferiore...
«Ti prego non farlo adesso...»
«Mi fai impazzire!»disse Federico facendola volteggiare ancora una volta, e Daphne arrossì, rabbrividendo inconsapevolmente dal piacere.
«Allora ti torturerò più tardi.»scherzò la ragazza facendo ridere il suo sposo.La musica finì e i due si staccarono malvolentieri facendosi un lieve inchino, finché non parti una nuova melodia.
Daphne si rallegrò, quella era la sua preferita!
«Adoro questa canzone!»esclamò la ragazza.
«Lo so!»esclamò il principe.
«Sei stato tu? Come-...»domandò lei.
«Ho le mie conoscenze!»rispose lui.
«Sei incredibile!»continuò la neo principessa di Prussia.
«Anche tu, dal tuo sorriso, sei davvero incredibile miss Bridgerton.»disse Federico seriamente guardandola in volto.
«Davvero?»chiese ingenuamente la ragazza.
«Altrimenti non avresti conquistato il mio cuore!»
Daphne arrossì di nuovo e anche Federico, quella era una piccola e semplice dichiarazione.
«Lo hai fatto anche tu comunque!»sussurrò lei, prima di separarsi e continuare il ballo, il principe le sorrise dolcemente.
Tutti si precipitarono a ballare, Benedict batteva le mani e Gregory trascinò sua madre Violet in pista, mentre Federico fece lo stesso con Hyacinth che sorridente si mise volteggiare con il principe, mentre lei ballava con Anthony. Avrebbe dovuto ballare con suo padre, ma la ragazza in cuor suo sapeva che egli era felice per lei. Francesca invece danzò con un certo Stirling sotto lo sguardo della regina anche lei batté le mani a tempo.
Tutto si tramutò in una festa bellissima, gioiosa e dal clima piacevole, questo segnò Lady Whistledown il mattino dopo.
STAI LEGGENDO
Bridgerton's Story: A Princess'S Chapters.
FanficE se il principe avesse avuto invece il suo lieto fine? Come sarebbero andate le cose? Sarebbe infine nato l'amore? Non vi resta che scoprirlo. (La copertina è stata fatta da @AniaGio❤️)