La sera di halloween è finalmente arrivata.
I bambini sono già per strada a fare dolcetto e scherzetto e la notte sta pian piano calando con la sua oscurità.
La poesia del buio e dell sovrannaturale spinge i più impavidi verso i cimiteri in attesa di qualche zombie.
Invece chi vuole divertirsi finisce di preparare il suo aspetto peggiore, infila i tacchi è attende l'ora delle streghe.
Dove i bambini tornano a casa a mangiare dolcetti, i genitori cercano di tenere buona l'adrenalina da zucchero e i ragazzi escono pronti a divorare la notte.
Tra di loro c'è anche Camilla.Ad attenderla fuori casa c'è Tristano con un bel costume da giocatore di football zombie.
Quanta poca fantasia, il solito pigro."Cazzo Camilla, quest'anno hai dato il tuo meglio."
Lei sorride soddisfatta, sua zia Sofia le ha trasmesso la passione per il trasformismo.
Uno dei motivi per cui ama halloween è proprio la possibilità di trasformarsi ed essere qualsiasi cosa, con dolori sgargianti e esagerando con gli accessori."E tu il solito pigro.
Giocatore zombie?
Davvero?"Sale in macchina, sistemando con cura il vestito, lasciando il lato guida a Tristano.
I tacchi che porta stasera non sono fatti per guidare, ma per mostrare le gambe lunghe e soffrire un po'."Intanto il mio costume non va mai fuori moda e alle ragazze piace un sacco."
Vero, a tutti piacciono i vecchi classici, anche se non vede l'amico voler abbordare qualcuno da molto tempo.
Lo guarda con attenzione, nonostante la banalità del costume, è bello e affascinante come sempre.
Lo nota guardarsi un paio di volte nello specchietto retrovisore e sistemarsi più volte i capelli, nervoso vuole fare colpo.
Chissà su chi..."I gemelli sono già lì con tuo fratello e Angelica.
Quella ragazza è una cucciola, cosa ci trovi in tuo fratello è un mistero."Entrambi scoppiano a ridere, on realtà suo fratello non è così pessimo come lo disegnano, ma è comunque divertente vedere un ragazzone iperattivo e ambizioso di essere al centro dell'attenzione, seguito da una dolce ragazza acqua e sapone che si nasconde dietro a qualche libro.
Proprio come la sua piccola Harley.
Il sorriso muore sulle labbra e lascia posto alla malinconia.
Harley...Hanno appena superato casa sua, Tristano ha lo stesso vizio di lei di rallentare per tutto il perimetro della staccionata e entrambi hanno in gola un sospiro amaro.
Non passa giorno in cui non pensano a lei e ogni giorno fa sempre più male."Tornerà da noi."
Lo dice sempre, ci crede fermamente, deve crederci perché non è da lei arrendersi.
Soprattutto se si tratta della loro piccola Harley.In silenzio arrivano alla festa, la confusione è già nel pieno di gente che beve e musica ad alta voce.
Entrambi scendono dalla macchina e i loro occhi si illuminano di brama e desiderio, la notte è loro.Tristano da bravo cavaliere gli porge il braccio e insieme si incamminano verso l'ingresso.
I pensieri vengono conservati in un cassetto, questa notte ci sarà solo alcol, musica, leggerezza e magia.
Nella notte delle streghe tutto è possibile, le tenebre sono amiche e il giorno tarderà ad arrivare.Anche Dominic si è lasciato convincere ad andare alla festa.
O meglio, Camilla gli ha detto che non sarebbe andato lei gli avrebbe fatto trovare una testa di armadillo pupazzo nel letto.
Perché non la testa di cavallo le ha chiesto e lei lo ha guardato offesa con tanto di mano sul petto addolorata.
"Non sono mica un mostro io."Comunque eccolo qui, davanti a una casa talmente piena di gente che vede un paio di ragazzi uscire dalla finestra.
Non vuole entrare lì dentro, il respiro è più affannato nel petto, così chiude gli occhi e immagina una pazza che lo prega di non baciarla sulla ruota panoramica e con un sorriso sulle labbra il respiro torna regole.
Mannaggia a lei, funziona davvero.
STAI LEGGENDO
inchiostro sull'anima
RomanceLa piccola Camilla Johnson è ormai cresciuta, diventando una bellissima ragazza che sopravvive all'essere la figlia di una celebrità. Lei è la figlia di Oliver Johnson, il più grande giocatore di football degli ultimi quaranta anni, ora allenatore d...