CAPITOLO 3

8 0 0
                                    

Non capivo cos'era Salem, chi era?!?!?era una malatia o cos'altro! ? .
Papà vedendomi perplessa mi spiega meglio...
" La mamma ti ha sempre detto che sei speciale, ma non speciale solo perché sei la sua bambina , ma perché tieni dentro un enorme potere...si potere o come dir si voglia MAGIA!!! ".
Io rimasi incredula, ma a 9 anni è fantastico sentire questa certezza, allora non vedendomi spaventata papà continuò la sua spiegazione...
" Vedi Sofy, i nostri antenati vengono da Salem, e anche se poi con il tempo si sono allontanati da quel posto, le nostre radici sono li come le tue origini; anche se molto lontane e quindi sei anche tu una Salem e per la precisione Salem è stata fondata dalla tua trisavola che si chiama proprio Salem Sofy e visto che tu e mamma siete le ultime della stirpe dei Salem siete anche le ultime vere fondatrici di quel posto magico...per farti capire bene: la tua trisavola nonna Sofy era una grande strega delle più potenti che quei tempi conoscevano e dicono che Salem fu proprio il posto dove è nata la magia!!! È per quello che tu Sofy sei una Salem e tra i maghi e streghe e tutte le creature magiche buone e non...una Salem è come un capo"
Io ero paralizzata, sconcertata e felice...felice di avere una cosa mia e la mamma aveva ragione ero speciale e da quel giorno la mia vita cambiò, in meglio... decisamente!!!
A 9 anni avere quella notizia significava anche dover riuscire a tenere un segreto enorme...però quello che veniva dopo era stupendo ogni giorno, finita la scuola, mamma mi dava lezioni su tutto quel mondo magnifico... e non me n' ero mai accorta, ma anche Antony prendeva lezioni... Mamma le prime lezioni me le ha fatte fare da sola spiegandomi tutta la storia della nostra famiglia, sul lato magico con tante date, parenti strani, mai sentiti nomimare...poi arrivò il momento della pratica...

...SALEM...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora