Finalmente oggi la mamma m'insegnerà le prime piccole magie...
Appena tornata da scuola mi metto a tavola con Antony papà la mamma, papà a quasi finito, perché lui deve andare a lavorare.Si alza da tavola dando un bacio alla mamma per salutarla si avvicina ad Antony e gli dice di fare il bravo e gli da una pacca sulla spalla...poi si sposta da me dicendomi "Sofy stai attenta che oggi si inizia il bello" mi da un bacio sulla fronte e se ne va...
Io finisco con mamma e Antony di pranzare e mi alzo di tutta fretta per sparecchiare la tavola dai nostri piatti e posate...Aiuto la mamma ad asciugare i piatti, mentre Antony li mette sulla credenza...La mamma mi dice "Se sapevo che diventavi così operosa, te l'avrei detto prima che eri una strega!" . Sorrisi e la mamma mi bagnò con le mani il viso dandomi un bacetto sulla guancia...
Pulita tutta la cucina, io presi il mio block notes pronta per prendere tutti gli appunti che la mamma mi avrebbe detto, forse è una delle poche materie a cui sto attentissima, ma meglio non dirlo alla mamma...
La mamma esce in giardino e mi dice di seguirla, mi fa sedere sul gradino e mi dice di guardarmi intorno..."Sofy, vedi qualcosa di strano?!" e io "No mamma, perché cosa c'è di strano?" Allora lei mi indica tutto il perimetro del giardino e mi dice "Qui tutto intorno alla nostra casa appena l'abbiamo comprata abbiamo fatto una magia di protezione così nessuno può vedere o sentire le cose che interessano la magia, cioè se Antony si allena in giardino gli altri vedrebbero che lui sta solo giocando, così è successo 7 anni fa quando Harry cadde e tu lo fermasti...nessuno l'ha visto, perché se no avrebbero iniziato a capire, quindi anche se sei in un altro posto devi fare questo incantesimo cosi puoi essere sicura che nessuno capisca cosa accade...ecco la prima lezione di pratica...L'incantesimo si chiama PROTEGGIMIS e tu che sei ancora piccina per dirlo a mente, devi dirlo a voce chiara e facendo questo muovimento della mano..." e la mamma con la sua mano la mette davanti a se e con la mano ben ferma e aperta fa un cerchio nell'aria e dice "PROTEGGIMIS" . Io vedo una luce blu che copre tutta la mano della mamma e lei mi guarda sorridendo e dice "Hai visto? " e io faccio un cenno con la testa e lei "Solo tra di noi lo possiamo vedere, per gli altri è come se scacciassimo mosche...Ora prova tu..."
La mia prima magia da consenziente non vedevo l'ora..."PROTEGGIMIS " ed ecco che esce una luce azzurrino pallido...la mamma mi sorride e mi dice di non preoccuparmi perché sono ancora piccolina, perché diventi come il blu intenso di lei..
Appena papà torno a casa quella sera io aspettavo impaziente sveglia seduta sul divano anche se era tardi per me la mamma non mi aveva rimproverato e mi disse che anche Antony fece la stessa cosa 2 anni prima...
Papà apri la porta e mamma lo salutò con un bacio, che papà subito contraccambiò...Si voltò verso di me e mi disse "E tu che ci fai ancora sveglia?" Allora con tanta euforia mi alzai mi misi davanti a lui e con la mano d'innanzi a me la mossi in un cerchio e dissi "PROTEGGIMIS" e usci una luce più azzurrina del pomeriggio e papà mi sorrise e disse "Eh si Sofy, sei proprio una Salem!!!". Mi diede un bacio e mi disse di andare a letto...Io salutai mamma e papà e corsi in camera, appena mi misi a letto crollai in un sonno profondo e vidi tante luci azzurre e mani che si muovevano intorno a me...
STAI LEGGENDO
...SALEM...
RandomQUESTA È LA MIA PRIMA STORIA SPERO VI PIACCIA COMMENTATE PURE SE AVETE QUALCHE CONSIGLIO...