Amanda's pov
I primi raggi di sole illuminano il viso di Charles che sembra disegnato ad opera d'arte.
Noto che si sta per svegliare, quindi faccio finta di dormire ancora.
Mi rendo conto che si è messo seduto e rimane lì immobile per almeno cinque minuti.
Ad un tratto sento aria calda sul mio collo.
<<So che sei sveglia, ti ho vista prima>> dice lui.
Che figura di merda...Decido di non rispondere per rendere più reale il fatto che io stia ancora dormendo, anche se qualcosa va storto.
Charles mi toglie le coperte e mi afferra per i piedi trascinandomi giù dal letto.
<<Sei impazzito?>>chiedo io.
<<Ogni volta dici "sei impazzito?", si sono pazzo di te>>dice lui e questa frase mi spiazza.
<<Cos'è Verstappen, ti ho zittita?>>dice lui avvicinandosi a me.
<<No, ma adesso allontanati>>dico io mettendo una mano sul suo petto nudo per allontanarlo.
<<Se volevi toccare questo ben di Dio non dovevi farlo in questo modo, potevi anche chiedermelo>>dice lui.
<<Ok basta, vado a svegliare Matteo>> dico io.
<<No aspetta! Vado a svegliarlo io, sarà felice di rivedermi>>dice lui.
<<Va bene, ma vestiti>>dico io.
<<Penso che farà piacere anche a Matteo questa vista, oltre che a te ovviamente>> dice lui.
<<Sta' zitto e vai a svegliare Matteo che tra poco dobbiamo andare al circuit>> dico io.
<<Dopo mi spieghi perché tu hai una casa a Miami>>dice lui indicandomi e poi esce.Ho una casa a Miami semplicemente perché sono stata un anno qui per studiare.
Non ho fatto molte amicizie, ma mi ricordo bene di aver conosciuto qui Sophie, una ragazza gentilissima con la quale mi ci sento una volta ogni tanto.Decido di scendere giù in cucina per preparare dei pancake a tutti quanti e poi mi rendo conto di aver dei messaggi da parte di Max.
Non lo sopporto più.Mad Max
Sono davanti casa tuaTi ho portato la colazione
Apri per favore
Cazzo, che ci fa Max qua davanti?
C'è anche Charles in casa.
No, non me ne frega, gli ho ripetuto più volte che sono cazzi miei se in casa mia ci sia un ragazzo con cui magari ci sono stata anche a letto insieme.Decido di aprire la porta e trovo Max con un volto distrutto, colmo di occhiaie e gli occhi più gelidi del solito.
È seduto sugli scalini e mi rendo conto di aver visto un pò tardi i messaggi.
<<Che vuoi?>>chiedo io cercando di essere il più possibile calma.
<<Amy>>dice lui.
<<Non chiamarmi così>>dico io.
<<Oh…questi sono per te e Matteo>> dice porgendomi un sacchetto.
<<Grazie, ma ho già mangiato>>dico io.
<<Ok…posso entrare?>>chiede lui.
Mi sembra un bimbo piccolo, docile ed indifeso.
Io gli faccio spazio e gli faccio cenno di entrare.
È pur sempre mio fratello.Lo faccio sedere sul divano e proprio mentre si siede Charles e Matteo sbucano dal piano superiore.
<<Mamma buongiorno>>dice Matteo vedendomi ad abbracciare.
<<Ciao zio Maxie>>dice Matteo, ma Max è troppo concentrato a vedere Charles a petto nudo.
<<Ciao Max>>lo saluta Charles e lui fa un cenno con il capo.
<<Matteo, vuoi andare a cambiarti e andiamo insieme al circuito?>>chiede Charles capendo la situazione.
<<Sii!>>dice Matteo correndo in camera sua.
Io lo seguo per aiutarlo a vestirsi e quando escono di casa mi siedo davanti Max.<<Ti piace?>>chiede Max.
<<Chi?>>chiedo io.
<<Non fare la finta tonta>>dice lui.
<<È gentile e dolce con me…>>dico io.
<<Si o no?>>chiede lui.
<<Si>>dico io e questo mi fa scattare qualcosa dentro di me che mi fa quasi paura.
<<Allora sono felice per te Amy>> dice Max.
<<Davvero?>>chiedo io incredula.
<<Si Amanda, ti voglio bene e voglio il tuo bene e non voglio che qualcuno ti faccia del male, è questo il motivo della mia scenata di ieri sera>>dice lui.
<<Max, ieri sera non dovevo dirti quelle cose, non è colpa tua se nostro padre non mi ha mai considerata>>dico io.
<<Sono venuto qui anche per farti una proposta>>dice Max che mi incuriosisce anche tanto.
<<Che cosa?>>chiedo io.
<<Vorrei denunciare nostro padre e vorrei che tu fossi il mio avvocato>> dice lui.
<<Aspetta, davvero?>>chiedo io incredula.
<<Si, accetti?>>mi chiede lui ansioso.
<<Ovvio Max>>dico io e lo abbraccio.Sembra una stupidaggine, ma non lo è per niente.
Nostro padre ci ha sempre maltrattati, sia fisicamente che psicologicamente, anche se più a Max che a me.<<Dobbiamo andare, tra poco ci sono le prove libere e poi la sprint>>dico io.
<<Andiamo, ne parliamo meglio stasera, va bene?>>chiede lui.
<<Certo>>dico io.
Arrivati al circuito scatto diverse foto a Max, ma anche alcune a Checo.
Sono talmente concentrata per guardare le foto che non mi sono resa conto di una persona vicino a me.
Alzo lo sguardo e vedo Charles che mi fissa.
<<Che ti ha detto Max?>>chiede lui serio.
<<Niente, abbiamo chiarito>>dico io sorridendo e vedo la sua espressione rilassarsi.
<<Tu? Tutto bene? Tra poco c'è la Sprint e parti secondo!>>dico io.
<<Spero di riuscire ad attaccare Max, anche se non credo di riuscirci>>dice lui.
<<Non scoraggiarti, vedrai che andrà bene>>dice lui.Alla fine Charles è arrivato secondo e Max primo e signori e signore, Daniel è arrivato quarto!
Io e Max abbiamo deciso di parlare bene di come organizzarci per la denuncia dopo il Gran Premio e così abbiamo fatto.Alle qualifiche della gara Max si è posizionato primo, seguito da Charles e Carlos.
La gara è stata deludente per alcuni e fortunata per altri.
Purtroppo Logan Sargeant è andato fuori pista e questa era anche la sua gara di casa.
Invece, Lando Norris ha vinto la gara seguito da Max e Charles.
Charles sperava di attaccare Max, solo che non ci è riuscito, invece Max è stato sfavorito dalla safety car e non è riuscito a vincere, anche se è contento per Lando.Ora io e Max siamo in un bar per discutere sulla denuncia.
<<Il problema principale sarà pubblicare questa notizia, senza creare scompiglio, e in più denunciare Jos senza che si venga a sapere niente prima del tempo>>dico io.
<<Io pensavo di andare a denunciarlo domani, siccome questa settimana tutti i tifosi saranno concentrati per il nuovo pacchetto aggiornamenti della Ferrari>> dice Max.
<<Hai ragione, allora domani andremo a sporgere denuncia e poi informeremo Christian>>dico io.
<<Come faremo con Jos?>>chiede lui.
<<Non può farci niente, saremo messi in "sicurezza" dalla polizia e poi con te che sei famoso riusciremo anche a fare questo processo velocemente>>dico io.
<<Tra poco finirà tutto questo periodo>> dice lui sospirando.
<<Tra poco finirà questo brutto periodo>> dico io.
<<Hai ragione>>dice lui sorridendomi.
<<Bene, allora…>>dico, ma non riesco a finire la frase che due mani mi coprono gli occhi.
<<Indovina chi sono?>>chiede la voce di Charles.
<<Mh...forse sei Mark?>>chiedo io inventandomi un nome.
<<Chi è Mark?>>chiede subito lui preoccupato togliendomi le mani dagli occhi.
<<Come sei fesso…>>dice Max ridendo.
<<Mi dici chi è Mark?>>chiede ancora Charles.
<<Ma non so minimamente chi sia Mark! È il primo nome che mi è passato per la mente>>dico io.
<<Sicura?>>chiede ancora lui preoccupato.
<<Si, sono sicura>>dico io.
<<Menomale>>dice Charles sospirando.
<<E menomale che sono io quello innamorato perso di Kelly…>>dice Max sottovoce.
<<Noi non siamo fidanzati!>>urliamo in coro io e Charles.
<<Ok ok scusate>>dice Max ridendo.
<<Signori scusate, ma Matteo mi aspetta>> dico io.
<<Ti posso accompagnare?>>chiede Charles ed io accetto.Spazio autrice
Si lo so, non pubblico in giorni ben precisi, ma purtroppo la scuola mi sta uccidendo con le verifiche ed interrogazioni.
Bomba 💣
Max ed Amanda faranno causa a Jos e finalmente sia Max che Amanda avranno giustizia.
Charles ormai è un caso perso, ma dovrete aspettare un pò per ciò che voi volete.
Detto ciò spero di riuscire a pubblicare o mercoledì o giovedì, ma non vi assicuro niente.
Detto ciò ci vediamo al prossimo capitolo, ciao AMICI!
STAI LEGGENDO
Drive or die
FanfictionAmanda Verstappen è la sorella di Max Verstappen ed è sempre stata ostinata ad entrare nel mondo della Formula 1 come fotografa. Charles Leclerc è sin dai tempi dei kart il rivale di Max anche se fuori pista sono molto amici. Charles gareggia per la...