Rimango fuori per un sacco di tempo,non so precisamente quanto. Prendo il telefono e mi accorgo che si era fatto abbastanza tardi, dato che ero lontana da casa mia "cazzo devo subito andare via". Entro dentro la classe e vado a chiamare Michela. Passo in mezzo alla gente per trovarla e mi sento soffocare, quanto cazzo di casino che c'è. "Michela" "Vic? Oi dimmi" "io dovrei tornare a casa e.. Mi hai accompagnato tu" "ma Vic dai siamo appena arrivate" "è da ore che siamo qua dentro" "vabbè dai" "Michela mi avevi detto che-" non faccio in tempo a finire la frase che era già sparita "Madonna mia che cazzo di urto" penso. Mentre cerco di nuovo Michela vedo che Angelica mi viene in contro "Vic, tutto bene?" mi chiede lei "sisi è che devo assolutamente tornare a casa" "e dillo a Michela" "non vuole accompagnarmi, dice che è da poco che siamo qua ecc" "non capisco perché fa così, vabbè, se vuoi ti accompagno io" mi dice lei gentilmente "ah, va bene grazie" "dai andiamo" dice lei per poi farmi cenno di seguirla. Mentre stavamo uscendo sento una mano che mi afferra il braccio, come per placcarmi, mi giro di scatto e vedo lui, sempre lui, Francesco "che cazzo vuoi?" "te ne vai?" "si esatto" dico seccamente. "E ci rivedremo?" "ma spero di no". Angelica vedendo che mi ero fermata torna indietro "Vic che stai- Francesco, sempre il solito, lasciala il pace" "Ah.. Angelica, quindi Victoria è tua amica?" "si" "bene allora la rivedrò" dice lui sorridendo e salutandoci. "Ah quindi tu lo conosci a quel tizio?" chiedo ad Angelica mentre usciamo "sisi, è uno dei miei migliori amici" "ahh capisco" "ti ha importunata? Haha" mi dice lei mentre andiamo in macchina "no dai" "perdonalo, è fatto così haha" "tranquilla, non mi ha dato fastidio" dico mentendo chiaramente. "Va bene, allora ti accompagno a casa". Partiamo e dopo un bel pò arriviamo "è qui" dico indicandogli casa mia. "Va bene va bene, allora ci vediamo lunedì a scuola" mi dice lei sorridendo, faccio un piccolo sorriso e la saluto, poi entro in casa. "Eccomi papà" "ciao Victoria... Com'è andata?" cosa? Per la prima volta mi ha chiesto com'è andata, si è interessato di me?! Sto sognando? "Bene bene grazie..." "va bene, poi prepara la cena eh" "ok papà" dico e vado in camera mia. Passano circa 10 minuti e sento mio padre che bussa in camera mia. "Avanti papà" lui entra e dice:"Victoria mi dovresti aiutare a pulire lo scantinato, è pieno di scaltoloni e spazzatura" "si papà va bene". Ci dirigiamo di sotto nello scantinato. Entriamo, era veramente un macello, scatoloni sparsi ovunque che coprivano quasi tutto lo scantinato, polvere di qua e di la, ragni, ragnatele e biciclette rotte. "Suppongo che avremmo tanto lavoro da fare" dico io "già, quindi iniziamo subito" dice mio padre per poi iniziare a rovistare negli scatoloni. Iniziamo così ad aprirli tutti e a vedere se ci poteva essere qualcosa di utile da tenere e altre cose da buttare. Stavo aprendo degli scatoloni fin quando uno in particolare attira la mia attenzione. Era uno scatolone alto, verticale e abbastanza grande, mi avvicino e decido di aprirlo, era ancora chiuso con lo scotch, così inizio a toglierlo e apro lo scatolone. Non appena lo apro mi cade addosso un sacco di polistirolo "puah che schifo" dico perché me ne era entrato uno in bocca. In mezzo a tutto quel polistirolo, finalmente riesco a vedere cosa c'è nella scatola. Un basso, nero, ancora tutto intatto, sembrava quasi nuovo. Mh? Cosa ci fa qui un basso? Penso mentre mi avvicino per prenderlo. "Victoria che stai facendo?" mi chiede mio padre "oh nulla... Avevo trovato una cosa" "ah si quello, dammi che lo metto nelle cose da buttar via" "ma papà, è ancora nuovo" "be potremmo rivenderlo" "ma" "mica vorrai tenerti quel coso? È tutta robaccia lascia perdere" "ma a me.. Piacerebbe tenerlo..." "ti farebbe solo perdere tempo" "bè.. Ma.." "vabbè fai come ti pare che ti devo dire" sorrido e mi metto quel basso da parte. Poi continuo a pulire lo scantinato...
SPAZIO AUTRICE
Scusate il capitolo un pò noioso ma mi serve per la storia haha. Comunque spero vi stia piacendo💗💗
STAI LEGGENDO
Voglio sentirti mia
RomanceVictoria si è trasferita da poco a Roma e a breve sarebbe arrivato il primo giorno di liceo....