Con inizio, ma senza fine..

16 1 1
                                    

Era una tranquilla giornata, come tutti i sabato mattina, mi sono svegliata alle 8:00 per prepararmi, siccome alle 9:00 avevo ripetizioni. Finite ripetizioni dovevo andare dai nonni di Bagnaria, per via degli impegni di mia madre e per il fatto che mio padre era via a Vicenza per il raduno degli alpini. Stetti dai nonni Sabato e Domenica. Ma è Sabato stesso che si rivelò il fatto sconvolgente. Mia nonna me lo raccontò a tavola, all'ora di pranzo. Venerdì notte, mia nonna sentì dei rumori strani provenire dal giardino... Mia, la nostra cucciola di Border Collie, stava abbaiando fortissimo, ma non come al solito... normalmente, agli animali, abbaia.. per giocare o ha un'aria scherzosa quell'abbaio.  Stava abbaiando con rabbia, aggressività e autorità. Dopo si sentì un colpo, simile ad uno schiaffo. Da li non si sentì più abbaiare. Spaventata la nonna si svegliò, dicendo al nonno di aver sentito dei rumori fuori. La nonna andò in terrazza a chiamare Mia. Niente. Andò giù nella veranda << Mia! Vieni!>>  Per un po' Mia non arrivò, però, per fortuna, arrivò con tranquillità, però con le orecchie abbassate... come se avesse fatto o subito qualcosa... però era buio e non si vide molto. I miei nonni, tornarono a dormire. Il giorno seguente, mio zio si alzò alle 5:00 di mattina per andare a lavoro, come sempre, e quando alle 6:00 era fuori che stava chiudendo la porta di casa, vide Mia arrivare per le sue solite coccole mattutine, però con un dettaglio strano... aveva le orecchie abbassate. <<Cos'hai Mia, tutto ok?>> le chiese mio zio, accarezzandole delicatamente la testolina pelosa. Quando mia nonna finì di raccontare la serata, io conclusi con la mia solita battuta un po' scrausa.




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 13 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Con un'inizio ma senza una fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora