capitolo 3

23 1 0
                                    

"Babysitter dal giovedì al sabato, commessa in un fast food dal lunedì al mercoledì, tutor ogni volta che un tuo studente te lo chiede, e poi... ah già," mi guardò dall'alto in basso, "non dimentichiamo il pub nel weekend."

Il suo tono mi colpì come una frustata. Un vortice di emozioni mi travolse: rabbia per la sua arroganza, frustrazione per il suo coraggio, e ansia al pensiero che conoscesse ogni dettaglio della mia vita. Come faceva a sapere tutto questo?

"Taglia corto," risposi fredda, tentando di mascherare il disagio.

Ye-Jun mi fissò con un sorriso sicuro. "Hai mai letto il regolamento della scuola? Non è permesso agli studenti lavorare durante gli studi. E tu non solo lavori, ma fai quattro lavori, mentendo persino sulla tua età. Sai cosa rischi, vero? L'espulsione."

Un gelo mi strinse il petto. Aveva ragione. Se la scuola lo scoprisse, potrei essere cacciata. Tutto il mio duro lavoro—la mia posizione in una delle scuole migliori del Canada, il mio futuro—svanirebbe in un attimo.

Provai a mantenere la calma, ma dentro ero in preda al panico. Non potevo permettere che Ye-Jun avesse questo potere su di me.

"Cosa vuoi?" chiesi, cercando di controllare la voce.

Il suo sorriso si allargò, come se stesse godendo del mio disagio. "Un favore. Un favore che sarà vantaggioso per entrambi."

"Che genere di favore?" domandai cauta.

Ye-Jun si prese il suo tempo prima di rispondere, terminando il drink con calma. Poi mi fissò intensamente. "Ho bisogno di una ragazza... e in fretta."

"Cosa?" replicai sorpresa.

"Non una qualsiasi," continuò lui con tono divertito. "Deve sembrare credibile. Visto che fai così tanti lavori, magari puoi aggiungere 'attrice' alla lista. Immagina: passare da babysitter a finta fidanzata di un miliardario. Allettante, no?"

Non potei fare a meno di alzare gli occhi al cielo. "Oh sì, un vero sogno. Come potrei mai rifiutare un'offerta così... affascinante?" dissi con sarcasmo pesante.

Ye-Jun rise piano, visibilmente divertito. "Ma sul serio, potrebbe esserci un vantaggio per entrambi. Pensaci."

"Che genere di vantaggio?" lo fissai sospettosa.

"Duemila dollari ogni volta che avrò bisogno di te. Potresti lasciare uno dei tuoi 'inutili' lavori."

Rimasi a bocca aperta. Duemila dollari ogni volta? Era molto più di quanto guadagnassi con tutti i miei lavori messi insieme. Era allettante, non lo negavo. Ma allo stesso tempo, l'idea di vendermi in quel modo mi faceva ribollire. E se i miei genitori lo avessero scoperto? Non potevo nemmeno pensarci. Mi sentivo umiliata.

"Duemila dollari solo per fingere di essere la tua ragazza?" chiesi incredula. "Ti rendi conto di quanto sia offensivo? Lavoro duro per ogni centesimo che guadagno e non ho bisogno della tua pietà o dei tuoi soldi."

Ye-Jun rise ancora, come se la mia indignazione fosse solo un divertimento per lui. "Tranquilla, è solo una proposta d'affari. E ricordati: qui sei tu quella che ha molto da perdere."

Poi si alzò, avvicinandosi a me con calma. Si chinò verso il mio orecchio, il suo respiro caldo sfiorava la mia pelle. Sentii la sua mano toccare una ciocca dei miei capelli, e i nostri occhi si incontrarono.

"D'altra parte," sussurrò, "non staresti affatto male al mio fianco."

Il mio cuore saltò un battito. Ero divisa tra disgusto e un'innegabile attrazione. Il calore del suo corpo dietro di me era palpabile, e per quanto cercassi di reprimere la sensazione, non potevo ignorare l'effetto che aveva su di me. Ma dovevo restare ferma.

Unexpected KissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora