Capitolo 10

47 2 0
                                    

"IL LUMACLUB?" esclama As sbalordita, mentre si sfrega violentemente i capelli appena lavati nell'asciugamano, bagnando tutta Primula, che soffia contrariata alla padrona e si adagia sul letto dove sono sdraiata io.
Ero tornata in camera da dieci minuti e io e Astoria ci stavamo aggiornando su tutte le cose successe nel pomeriggio, e le avevo appena raccontato del mio invito a cena.
"Ragazza, se non ci vai perdi un'occasione scolastica molto importante, per non parlare dell'esclusività dell'evento!" dice lei tutta agitata. "TI prego acci, ti preparerò io stessa."
"Non lo so, una cena di Martedì sera? E' un giorno un po' strano" borbotto io incerta, mezza assorta nella lettura di Orgoglio e Pregiudizio. Ho lanciato il Ritratto di Dorian Gray in un'angolo della stanza a prendere polvere, come è giusto che sia.
"Ma figurati, andrà tutto per il meglio. Ora, lasciati preparare per piacere e non comportarti in modo immaturo" dice lei più convinta che mai, avvicinandosi al mio letto e prendendomi dai piedi per costringermi ad alzare pur di non cadere.

Un'ora dopo, è quasi ora di cena e sono pronta. Astoria mi ha truccata mentre mi facevo una piega liscia e ho scelto di indossare un una gonna scozzese che mi arriva a metà coscia con un maglione nero con uno scollo a V sul petto e le calze velate nere. Ho abbinato un fiocco per legare metà dei lunghi capelli e indosso le Dr. Martens. As mi fissa come un pittore che fissa soddisfatto la sua opera più recente.
"Perfetta." dice sorridendomi, mentre io le ricambio il gesto grata "Forza, scendiamo che io vado a cenare con i deficienti di turno" dice, incamminandosi verso la porta.
Scendiamo le scale e troviamo tutti i ragazzi lì che aspettano non so esattamente cosa mentre si sono divisi in due fazioni (Regulus, Enzo e Blaise contro Draco e Theodore) e stanno discutendo animatamente su un argomento che sembra essere importante.
"Il pollo è buono con qualsiasi tipo di condimento - trovane uno che non si abbini perfettamente a una buona coscia di pollo!" sta gridando Draco irritato, con Nott che lo sostiene.
"Amico, tu non capisci niente: cambieresti seriamente una buonissima e succosa bistecca al sangue con un misero pollo arrostito male?" dice Regulus sbalordito, con Enzo che scuote la testa dal casino che stanno facendo e Blaise che ride.
"Ma siete seri?! Pensavamo che steste parlando di qualcosa di seriamente importante!" Sbraita As sconcertata.
I ragazzi si girano di scatto verso di noi, e sento quattro paia di occhi (non quelli di Black, ancora concentrato sulla discussione) posarsi sopra di me e fissarmi in modo alquanto inquietante.
"Si! Il pollo non-" si interrompe quando nota il silenzio di tomba e si gira per mettersi a fissarmi anche lui.
Draco fischia, continuando a fissarmi. Enzo è tutto rosso e Regulus ha la bocca spalancata. Nott mi guarda come se stessi andando in giro vestita da fata e stessi volando lasciando dietro di me tracce glitterate che odoravano di pasticcini. "Diamine, bambolina." sussurra Regulus.
Mi sento improvvisamente a disagio e incrocio le mani sul petto come per proteggermi. Come risvegliata da quel gesto, Astoria sbraita irritata: "Non avete mai visto una ragazza carina in tutta la vostra vita? State sbavando come dei cani."
Come risvegliati da quella frase, i ragazzi si riprendono e iniziano a guardare altrove imbarazzati. Incrocio lo sguardo con Theodore e percepisco di essere arrossita, allora gli sorrido e mi giro verso Astoria.
"Vuoi che ti accompagno? Non è tanto lontano dalla mensa" dice lei dolcemente rigirandosi verso di me.
"Si grazie" le dico grata. Ci incamminiamo con i ragazzi che arrivano con noi.
Sento degli occhi addosso mentre usciamo dalla stanza ma mi convinco di essere solo paranoica.

"Allora, mai sentito parlare di Cormac McLaggen?" chiede Astoria con uno sguardo furbo, Blaise si avvicina a noi e mette un braccio attorno alle spalle della ragazza, che lo guarda infastidita. "Perchè non metti la mano intorno alle spalle di Iz, eh Blaise? Ah aspetta - non ti vuole" dice con astio prima di scacciare la sua mano. Blaise non dice niente, ma mi mostra un sorrisetto. Mi riconcentro sulla nostra conversazione.
"Mai sentito" dico io
"Beh gli piaci" dice secca la mora.
Sbuffo. "Gli piacerà solo quello che vede visto che non ci siamo mai parlati."
"Insomma, non vorresti dargli un'occasione?" dice Astoria speranzosa. "Sarà al Lumaclub stasera. Prova a parlarci almeno."
"Ci penserò." dico sorridendole divertita.
Arriviamo ad un corridoio con due strade: la mensa e la sala dove mi devo recare io.
"Ci vediamo dopo" mi grida Astoria prima di entrare in mensa, Blaise che la segue come un cagnolino.
Regulus mi fa l'occhiolino prima di entrare e trascinarsi dietro Enzo, che mi sorride. Draco li segue, mostrandomi il suo solito ghigno prima di girarsi.
Rimaniamo io e Theodore.
Sento il suo sguardo che si trascina per il mio corpo e sento il corpo bruciare.
"Allora... Vedi di non infilarti in altri casini" dice lui sorridendomi timido per la prima volta.
"Io non mi infilo nei casini, li creo" dico con un sorriso smagliante prima di dargli un colpetto sulla spalla. "A dopo, Nott."
"A dopo, Isa." dice. Mi giro e mi incammino verso il corridoio.

Aspetto un paio di minuti di fianco alla porta dove dovevamo incontrarci, ma visto che è già passato l'orario previsto busso. Dopo un paio di attimi, un professor Lumacorno tutto imbardato mi apre la porta e mi rivolge un ampio sorriso, facendosi poi da parte per farmi entrare. "Signorina Potter, un piacere vederti oggi qui con noi. Entra pure."
Entro e osservo la sala che mi circonda: è un grande salone a pentagono che accoglie molti oggetti di diverso tipo, in fondo alla sala a sinistra si trova una scala per probabilmente porta all'ala notte del professore. Al centro della stanza è stato preparato un grande tavolo di legno con ogni tipo di argenteria sopra ed un banchetto ricco e molto invitante. Tutta la luce viene da un grande lampadario al centro e le molte candele presenti sul tavolo.
"Aspettavamo giusto lei per iniziare."
Osservo chi è presente e per poco il mio cuore non mi si strappa dal petto e va a fare una corsa con l'Hogwarts Express: sono presenti due gemelli con i capelli rossi, una ragazza asiatica, un ragazzo castano chiaro, mio fratello, i suoi due amici, una ragazza rossa e lui. Seriamente, perché doveva essere sempre ovunque? Traggo un sospiro prima di dirigermi alla sedia più lontana sia da mio fratello che da Riddle, ossia tra uno dei due gemelli rossi ed il ragazzo castano. Un brivido mi percorre la spina dorsale quando mi rendo conto di che situazione assurda sto per vivere.

Not the Chosen One - La sorella nascostaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora