In una piccola città immersa nel verde e circondata da colline, vivevano quattro amici inseparabili: Sakura, Will, Yuna e Oliver.
Si conoscevano sin dai tempi della scuola elementare e, ormai, erano diventati parte integrante l'uno della vita dell'altro.
Erano gli amici su cui potevi contare sempre, quelli che avrebbero percorso chilometri solo per portarti un sorriso nei giorni più bui.
Sakura, con i suoi capelli neri come la notte e gli occhi dolci e penetranti, era la più riflessiva del gruppo.
Amava perdersi nei libri e nei suoi pensieri, trovando spesso conforto nelle pagine ingiallite dei romanzi classici. Will, d'altra parte, era l'energia incarnata.
Con il suo sorriso contagioso e i capelli biondi spettinati, portava sempre una ventata di allegria e spensieratezza. Yuna, dai tratti delicati e gli occhi color ambra, era la saggia del gruppo.
La sua calma serafica e il suo intuito la rendevano una confidente perfetta. Infine, c'era Oliver, con il suo fascino ribelle e lo sguardo profondo, capace di captare ogni dettaglio dell'animo umano.
Era una sera di primavera, una di quelle sere in cui il cielo si tinge di sfumature arancioni e rosa, e l'aria è pervasa dal profumo dei fiori.
Il gruppo si era ritrovato al solito posto: un piccolo prato nascosto tra gli alberi, lontano dal trambusto della città.
Si erano portati delle coperte e delle lanterne, pronti a passare la serata a raccontarsi storie e sogni.
Seduti in cerchio, si scambiarono racconti e risate, finché la conversazione non si spostò su un argomento più profondo: i sentimenti. Fu Sakura a rompere il ghiaccio, con la sua solita delicatezza.
"Ragazzi, non vi è mai capitato di chiedervi cosa ci riserva il futuro? Non solo in termini di carriera o avventure, ma proprio a livello emotivo. Cosa succederà ai nostri cuori?"
Will, con un sorriso complice, rispose: "Credo che siamo tutti un po' curiosi a riguardo. Ma forse è proprio questo il bello, no? Non sapere cosa ci aspetta."
Yuna annuì, aggiungendo: "C'è sempre una parte di noi che rimane nascosta, anche agli amici più cari. Ma è proprio scoprendo quei segreti che ci avviciniamo di più."
Oliver, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, guardò Sakura intensamente e disse: "Forse, a volte, ci serve solo il coraggio di ammettere quello che proviamo veramente."
Quelle parole rimasero sospese nell'aria, come un'eco che rimbombava nei cuori di ognuno di loro. Era come se, all'improvviso, avessero tutti capito che c'era qualcosa di più sotto la superficie della loro amicizia.
Sakura abbassò lo sguardo, sentendo il cuore battere più forte. Aveva sempre saputo che provava qualcosa di speciale per Oliver, ma non aveva mai trovato il coraggio di ammetterlo, nemmeno a se stessa. E ora quelle parole la mettevano di fronte alla realtà.
Will, percependo la tensione, cercò di alleggerire l'atmosfera. "Beh, ragazzi, che ne dite di una gara di racconti di paura? Chi racconta la storia più spaventosa vince!"
Yuna sorrise, grata a Will per il suo tentativo di distogliere l'attenzione. Ma il seme era stato piantato, e ognuno di loro sapeva che quella conversazione era solo l'inizio di qualcosa di più grande.
La serata proseguì tra risate e brividi per le storie di paura, ma nei cuori dei quattro amici c'era una nuova consapevolezza. Tornando a casa, ciascuno si ritrovò a riflettere su quei sentimenti inespressi che ora sembravano impossibili da ignorare.
Sakura camminava lentamente, ripensando alle parole di Oliver. Sapeva che doveva affrontare ciò che provava, ma non sapeva come. Il timore di rovinare l'amicizia che tanto amava era troppo grande.
Will, da parte sua, si rese conto di quanto fosse legato a Yuna. Non era solo affetto, ma qualcosa di più profondo che non aveva mai voluto ammettere. L'idea di confessare i suoi sentimenti lo spaventava, ma sentiva che non poteva più ignorarli.
Yuna, sempre attenta e sensibile, aveva colto i segnali. Sapeva che tra loro stava cambiando qualcosa e si chiedeva se fosse giusto assecondare quei sentimenti o se fosse meglio proteggere il gruppo da possibili complicazioni.
Oliver, infine, sentiva che era giunto il momento di essere onesto con se stesso e con gli altri. I suoi sentimenti per Sakura erano cresciuti nel tempo, e ora che erano così evidenti, non poteva più nasconderli.
Quella notte, ognuno dei quattro amici sognò un futuro diverso. Un futuro in cui l'amore e l'amicizia si intrecciavano in modi inaspettati, portandoli verso una nuova avventura.
Ma come tutte le avventure, anche questa richiedeva coraggio, sincerità e la volontà di rischiare.
E così, con i cuori pieni di speranza e paura, Sakura, Will, Yuna e Oliver iniziarono a percorrere un nuovo sentiero, fatto di emozioni e scoperte, pronti ad affrontare qualsiasi cosa il destino avesse in serbo per loro.
NOTE D'AUTORE:
Ciao a tutti, spero che questa storia vi possa piacere.
E' la prima volta che ne provo a scrivere una.
Fatemi sapere.
Buon proseguimento di giornata.
YUKI
STAI LEGGENDO
Noi, Da Amici ad Innamorati
RomanceCiao a tutti ^-^, questa è la prima volta che mi metto a scrivere questo tipo di storia. Solitamente scrivo tutt'altro genere, ma ho voluto provare. Vi lascio una piccola trama: Quattro amici, si accorgono di provare dei sentimenti diversi dall'amic...