Tracce più sottovalutate secondo voi?
Ecco una lista con le mie opinioni:-Starshine. Affascinante, misteriosa e calma. La voce di 2D, insolitamente rauca, esalta ancora più il riff di basso che si sente per quasi tutta la canzone.
-Faust: calma e ritmata, Noodle che armonizza con 2D verso la fine è bellissima da sentire.
-Left Hand Suzuki Method: il basso all'inizio e la parte di violino nel ritornello>>>>
In realtà l'intero album delle G-Sides è troppo sottovalutato. Ve lo consiglio molto.-Every Planet We Reach Is Dead: ipnoticamente malinconica. Tra l'altro l'unica canzone dei Gorillaz (credo, non ne ho sentite altre) che dice direttamente ed esplicitamente all'ascoltatore "ti amo", cosa che mi fa venire i brividi ogni volta.
-Last Living Souls: soprattutto la parte in cui 2D canta più dolcemente, dove quasi diventa una ballad, per poi introdurre i violini e tornare al ritmo iniziale. Ti toglie il respiro.
-Some Kind Of Nature: il ritornello è qualcosa di bellissimo, soprattutto il "all we are is dust" (anche se alcuni dicono che è "all we are is stars", mi piacciono tutte e due le versioni del testo).
-Ascension: mi piace la voce di Vince Staples, molto acuta e con una nota di panico, come se, appunto, stesse finendo il mondo davanti ai suoi occhi, ma non gli importasse troppo.
-One Percent: l'intera canzone ti manda su un'altra dimensione.
-Désolé: allegra e ritmata, anche se può essere interpretata in vari modi (anche in base al video).
-Possession Island: modo perfetto di finire un album, la prima volta che l'ho sentita mi è venuto da piangere. Non so come spiegarlo, ma è bellissima, ascoltatevela se volete.
Non ho messo canzoni di altri album perché non li ho ascoltati per intero e non posso dire con certezza quali canzoni siano sottovalutate e quali no, se volete potete dirne altre voi