Lil Jolie's pov:
Dopo essere andata via e aver lasciato Sarah esattamente dove l'avevo trovata, raggiungo il resto del gruppo in salotto. Mi fiondo sul divano con Gaia e Mew. Parliamo dei nostri cantanti preferiti finché la mia mente inizia a vagare e ripenso a cos'era successo qualche minuto prima.
Io e Sarah al pianoforte. Un momento che difficilmente scorderò, ha davvero un gran talento e sentivo come se stesse suonando per me. Chiudo gli occhi e risento quella melodia meravigliosa, visualizzo le sue mani che scivolano sui tasti in modo così limpido, non sembra neanche un ricordo.
Poi ricordo il suo sguardo e improvvisamente un dubbio mi assale, ma se lei avesse altre intenzioni? Io non sono venuta qua per vivere chissà quale storia d'amore, sono fidanzata, innamorata, molto innamorata. Meglio mettere subito le cose in chiaro, allontanarla, farle capire che da parte mia non esiste alcun tipo di interesse. Non voglio illuderla.
Gaia mi tira una pacca sulla spalla e con la testa mi fa cenno di voltarmi. Sarah era appena arrivata, si siede accanto a Stella e iniziamo un gioco tutti insieme.
Passano un paio d'ore, stavamo trascorrendo del tempo insieme e conoscendo meglio. Holden propone di cenare e tutti d'accordo decidiamo di interrompere il cerchio. Io e Gaia prendiamo le redini della cucina e andiamo a preparare da mangiare per tutti, quando Sarah si avvicina al mio orecchio e mi sussurra se poteva aiutarmi. Presa alla sprovvista faccio un finto sussulto per giustificare il mio imbarazzo, poi nel modo più diretto possibile la allontano.
So di non essere stata carina e noto che ci rimane anche male, ma il mio obiettivo era questo: allontanarla, evitare che si faccia illusioni.
Passa del tempo, io e Gaia ci stiamo dando da fare in cucina, ci aiuta anche un po' Mew, ma non è un granché a cucinare... Ci passa gli ingredienti. "Dovrò insegnarti qualcosa Vale, non puoi essere mia amica ed essere così scarsa a cucinare" le dico scherzando, lei però la prende sul personale "guarda che non faccio così schifo, vedrai" ribatte. Io la guardo negli occhi non molto convinta e mi sfugge una risatina, lei controbatte con un pugno sulla spalla e torniamo a cucinare.
Mew aveva anche un altro compito, avvertirmi di cosa faceva Sarah. Forse mi stavo interessando troppo a lei, forse dovevo lasciare perdere.
Finalmente abbiamo finito, Gaia incarica Mida di chiamare tutti, mentre io consegno a Petit e Space il materiale per apparecchiare. Ci sediamo a tavola e mi godo tutti i complimenti per la cena. Lei pensa che non me ne sia accorta, ma ho notato Sarah diverse volte guardarmi quasi di nascosto, ma non abbastanza, eravamo "lontane" e beh era evidente.
I ragazzi decidono di guardare un film, ma io avevo bisogno della mia solitudine, di raccogliere i pensieri, sistemare la mia roba, abituarmi a tutto questo. Sono in camera mia da sola a canticchiare Follia quando sento qualcuno bussare alla porta. Ovviamente è lei. Cerco di essere gentile, ma lei è molto diretta e vuole la verità sul mio atteggiamento, subito. Non avevo torto sul suo caratterino.
Le spiego tutto, ma la sua reazione è inaspettata... Non avevo capito nulla di Sarah, mi vergogno molto. Non avevo solo fatto brutta figura, avevo anche l'impressione di averla ferita.
Entra in stanza Gaia, poco dopo l'uscita di Sarah, la guarda e poi rivolge a me il suo sguardo confuso. Io le faccio segno di non volerne parlare e lei capisce. "Cosa vuoi fare ora?" mi chiede, io non so cosa risponderle così faccio spallucce e mi butto sul letto. Lei mi si avvicina, mi dà un bacio sulla fronte e torna dagli altri.
Amici è appena iniziato e ho già un casino per la testa.
•
•
•Domani vedrò Sarah 😍😍😍
Cerco di pubblicare il quinto capitolo il prima possibile, voi manifestate nei commenti 💕
Seguitemi anche su TikTok --> Roryyyx_