Una sola cosa bella...

41 2 14
                                    

Italia, 9 aprile 1927

Anthony POV

«Anthony... ANTHONY! Svegliati, veloce» Apro gli occhi, vedo Molly -mia sorella- a pochi centimetri dal mio viso. «C...cosa c'è?» Ho la voce impastata dal sonno «Preferivi ti svegliasse papà?» Cazzo «CAZZO NO!»

Mi alzo velocemente e mi vesto. Dopodiché io e Molly scendiamo. Nostro fratello maggiore Allan è seduto tra mia madre e mio padre, in cucina.

Molly si siede vicino a lui e io mi siedo vicino a lei.

Mia madre (Vivian) prende la parola
«Allora ragazzi, come va la scuola in questo periodo?» «Molto bene» «Oh Molly su di te non avevamo dubbi»

Ovviamente. Mia sorella è sempre stata la preferita della famiglia.

Oppure si può dire che sono io il meno amato.

Allan risponde «Mh, abbastanza»

«E a te Anthony?» Non rispondo. «Anthony?»

Mio padre (Mark) sta iniziando a prendere la calma. E visto che non voglio degli schiaffi di prima mattina decido di rispondere.

«Bene.»

Molly POV

Guardo Anthony, se non fosse stato per lo sguardo di papà non avrebbe parlato.

Perché lui ha paura di papà. Anche io ho paura di papà, ma a me e ad Allan non ha mai fatto niente

Ho paura per Anthony, mi basta vedere i suoi lividi...

Mamma continua a parlare «Sapete, Anthony e Molly, quest' anno la vostra scuola rilascerà la pagella in anticipo: tra una settimana» Annuisco, papà aggiunge: «Ah e andò personalmente a ritirarla»

Dopo le sue parole negli occhi di Anthony si vede l'ansia.

Nostro padre se ne accorge e con il suo solito tono gelido e serafico, ma sempre altezzoso e pauroso, dice:

«Va tutto bene, Anthony?»

«Si, papà» «Meglio»

Cavolo! Ho paura per lui. Noto che sta trattenendo le lacrime.

Tra poco piango davvero.

Finiamo la colazione e nostro padre dice: «benissimo, potete alzarvi» ci alziamo.

«apparte Anthony, devo parlare con te»

Anthony POV

Cazzo! Rimango fermo mentre gli altri se ne vanno

Mio padre si avvicina poi mi prende per i colletto della maglia e dice

«senti ragazzino, vedi di portare una pagella decente la prossima settimana, o ti giuro che non ti piaceranno le conseguenze...intesi?»

Ingoio la saliva «s... sì papà»

Molly mi aspetta dietro la porta

«Hey fratellino. Ho...ho sentito tutto...»

«Ah...Senti Molly io odio tutto e tutti, ma voglio che tu sappia che c'è una sola cosa bella nella mia vita e sei tu»

Nota dell'autore

Ciao a tutti! Spero che vi piaccia questa storia. Ma volevo specificare alcune cosette:

⚠️ questi contenuti non sono adatti a persone sensibili a:⚠️ {scritto solo adesso perché nella prima parte non sono presenti questi """"""trigger""""""}

•abusi
•droga
•violenza
•sesso

Ciaoooo 🤍🎀

Family Mafia- il passato di Anthony Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora