Emily e Anita passavano le giornate insieme, esplorando la splendida località balneare. Anita, essendo già stata lì per due anni consecutivi, conosceva ogni angolo nascosto e aveva formato un gruppo di amici con cui era sempre in contatto. La presentò subito a Emily, che fu accolta calorosamente nel gruppo.
La prima sera, mentre i loro genitori erano impegnati in una cena di affari e Cloe li accompagnava, Anita decise di portare Emily in una delle discoteche più famose della zona. Degli amici di Anita vennero a prenderle con una macchina sportiva, e le due ragazze salirono sul sedile posteriore, pronte per una serata di divertimento.
"Stasera ci divertiamo!" disse Anita, mentre si preparavano. "I miei amici non vedono l'ora di conoscerti meglio."
Emily sorrise, felice di avere l'opportunità di socializzare e divertirsi. Nonostante l'iniziale tensione con Gabriel, sentiva che questa vacanza poteva rivelarsi sorprendentemente piacevole.
Quando furono pronte, scesero al piano di sotto. Gabriel era seduto sul divano, con lo sguardo fisso su una gara d'auto in TV. Indossava un'espressione di noncuranza, ma Emily sapeva che era solo una maschera di arroganza.
"Noi usciamo," disse Anita al fratello, mentre si avvicinavano alla porta.
Gabriel non staccò gli occhi dallo schermo, ma rispose con un sorriso provocatorio. "Va bene, amore. Non fare guai. Ciao, Emily."
Emily incrociò le braccia al petto, rispondendo con lo stesso tono. "Ciao, Ferri."
Uscirono di casa e si diressero verso la macchina sportiva che li aspettava. La discoteca era piena di luci e musica pulsante, e l'atmosfera era elettrica. Durante la serata, Emily si divertì come non mai. Ballava e rideva con Anita e i suoi amici, sentendosi finalmente libera e spensierata.
Più tardi, quando tornarono alla villa, erano esauste ma felici. Dopo essersi preparate per la notte, Emily e Anita si sedettero vicino alla piscina, chiacchierando sotto le stelle.
"Questa vacanza si sta rivelando fantastica," disse Emily, sorseggiando un bicchiere d'acqua.
"Sì, è bello avere qualcuno con cui condividere tutto questo," rispose Anita con un sorriso. "Ma ora è meglio andare a dormire, domani ci aspetta un'altra giornata piena."
Emily annuì e salì in camera, ma non riusciva a prendere sonno. L'orologio segnava le 5:40 del mattino. "Cazzo," sussurrò tra sé. Decise di scendere in cucina per prendere un bicchiere d'acqua.
Quando entrò in cucina, vide Gabriel rientrare. Era evidente che aveva bevuto troppo.
"Belle condizioni, Ferri," disse Emily con tono sarcastico.
Gabriel alzò lo sguardo, confuso. "Chi sei?"
"Ciao, sono la tua vicina di casa, di 10 anni. Ti ricordi di me?" lo prese in giro.
Gabriel sorrise con fatica. "Che simpatica, Emily."
"Mi aiuti a salire al piano di sopra?" chiese lui, cercando di mantenere l'equilibrio.
"Ma sei impazzito? Sali da solo, io vado a letto," rispose Emily seccata.
"Emily, ti prego," implorò Gabriel.
"No, Gabriel, sei ubriaco marcio. Hai 21 anni, un po' di responsabilità," disse lei, incrociando le braccia.
"Come fai a sapere la mia età, biondina?" ribatté lui con un sorriso provocatorio.
"Non chiamarmi così," replicò Emily, arrossendo leggermente.
"E tu quanti anni hai?" chiese Gabriel, con lo sguardo curioso.
"Non te lo dirò. Notte, Ferri," disse Emily, girandosi per tornare in camera.
Gabriel rimase a guardarla mentre se ne andava, un sorriso enigmatico sulle labbra. Emily salì le scale, cercando di non pensare a quanto il loro incontro l'avesse turbata. Questa vacanza prometteva di essere molto più complicata di quanto avesse previsto.
STAI LEGGENDO
Odi et Amo
RomanceEmily, una ragazza solare e sfacciata di 17 anni, si ritrova in una vacanza lussuosa con la sua famiglia e un'altra famiglia altrettanto ricca e influente. Nonostante la sua nuova amicizia con Anita, l'adorabile figlia dei loro amici, Emily sviluppa...