🖤 L'alba

29 2 3
                                    

Questa volta agiamo in un modo del tutto diverso.

Non troverete la recensione alla copertina, né alla trama, perché il nostro autore non le ha messe, quindi direi di passare direttamente alle descrizioni.

La storia si intitola L'alba, si trova nella raccolta "Il mio 2024" ed è stata scritta da FilippoPiersanti.

COPERTINA:


Trovate la storia in questione, in questa raccolta qui.

PERSONAGGI E DESCRIZIONI: Questa storia mi ha fatto venire i brividi, in quanto è scritta in un modo del tutto nuovo.

Troviamo la nostra protagonista, Anna, in un mondo totalmente al buio, con solo la neve a fare da scenario a un qualcosa di reale.
Niente sole, niente stelle, niente di niente.
Non sa neanche cosa sia, in quanto per un'intera vita, ha visto solo il buio.
Fino a che, a un certo punto, in un giorno qualsiasi, succede qualcosa di straordinario.
Non aggiungo altro, perché questa storia merita di essere letta.
Le descrizioni sono così accurate e così simili a un futuro ormai prossimo. Sembra quasi che tu possa predirlo questo futuro (anche se io spero di no, perché è parecchio apocalittico).
Finale a dir poco strabiliante.
Immaginavo potesse finire così, ma leggerlo ha tutto un altro sapore.

GRAMMATICA: Hai un lessico davvero invidiabile (in senso buono).
C'è della poesia in quello che scrivi e non è da tutti riuscire a imprimere nella mente del lettore, uno scenario così bello e ansiogeno al tempo stesso.
Se posso darti un consiglio, cerca di dividere la parte al presente, quindi quella che vivono tutti i giorni i nostri protagonisti, da quella al passato, che sarebbero i suoi ricordi, quindi il discorso con la mamma e con Lucio.
Non ho notato gravi errori, mi piace il tuo modo di scrivere.
È pulito e deciso.

Ci vediamo alla prossima recensione, ormai siamo in dirittura d'arrivo per finire anche questa lista❤️

Read A Lot - Servizio di recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora