La colazione con la mia famiglia non è una cosa che capita tutti i giorni. Ma non è questo ciò che mi sorprende di più. Mio fratello e la ragazza che non avevo idea che avesse sono qui a tavola con noi.
Guardo per la decima volta l'anello di fidanzamento che indosso al dito e poi il braccialetto d'oro pregiato e probabilmente costoso che mi ha regalato mio fratello, insieme alle dozzine di scuse che pensava di dovermi per non essere venuto alla festa. Tuttavia, nonostante la sua innocenza, difficilmente riesce a staccare gli occhi da Leyla. Ok, non che sia qualcosa che non abbia mai visto in lui prima. Alp è, come posso dire... gli piace innamorarsi per brevi periodi.<<Spero che tu ti senta meglio adesso>> mi dice mia madre, solo per poter distogliere lo sguardo dai due amanti.
<<Sì, certo>> mento mentre guardo la colazione dentro il piatto. Se solo sapesse... Tutto quello che sa è che mi sono sentita male e sono rimasta nella stanza affittata da Mert.
La mia attenzione viene attratta dalla risata fastidiosa della nuova arrivata. Stringo i denti, irritata. Lei, più o meno della mia età, dai capelli biondi, dai lineamenti fini e dal corpo atletico sembra un oca. Voglio dire, è appena venuta a casa dei genitori del suo ragazzo per la prima volta e si comporta come una ragazzina. Non sarebbe un problema per me, ma dall'aspetto e dalla rabbia dei miei genitori, sono sicura che non sono indulgenti come me.
<<Alp!>> sbotta mia madre, sorridendo falsamente .
<<Per favore vieni con me!>> si alza elegantemente dal tavolo, guardandola duramente.
Papà fuma semplicemente dal suo posto e guarda impassibile, o quasi, il suo giornale.
Alp, un bravo fratello, ma che conta troppo su di me, probabilmente anche perché è più piccolo, guarda velocemente nella mia direzione, implorante. Alzo gli occhi al cielo e mi alzo anch'io. Perché pensa sempre che io possa aiutarlo? Che io possa sempre essere la sua salvezza?
La mamma va in cucina senza voltarsi, sapendo che la seguiremo. Alp mi guarda in modo strano, sapendo che avrebbe avuto una discussione piuttosto accesa. Questa volta, ma solo questa volta, sono d'accordo che una discussione del genere sia necessaria per rimettersi la testa sulle spalle. Sono già stanca che ci presenti a tutte le donne con cui finge di avere una relazione.<<Figliolo>> esordisce la mamma in tono esasperato appena entriamo in cucina, dove la cuoca raccoglie il pasticcio che è riuscita a fare mentre preparava la colazione.
La donna cinquantenne ci rivolge un solo sguardo, quanto basta per capire che è giunto il momento di lasciarci soli. Rimaniamo soli e mi preparo mentalmente per quello che seguirà.
Il rapporto tra lui e mia madre è abbastanza stretto, cosa che non si può dire di me e lei. Di questa famiglia sono vicino solo a mio fratello.
Guardo il diretto interessato, un bell'uomo alto, ben fatto e un po' arrogante, mentre sposta il peso da una gamba all'altra, visibilmente non dell'umore giusto.
So che preferirebbe essere da qualche altra parte in questo momento, cioè sotto la gonna di quella ragazza. Si passa una mano tra i capelli castani, ereditati dai nostri genitori, e si appoggia al tavolo.<<SÌ? È successo qualcosa?>> domanda, fingendosi interessato come se non lo sapesse.
<<Da dove l'hai presa?>> domanda nostra madre in modo aspro.
Lo sguardo di mio fratello diventa improvvisamente serio ma anche infastidito. Le sue labbra sottili e virili si stringono in una smorfia.
<<Mamma, parla bene!>> sbotta, costringendo nostra madre ad alzare le sopracciglia accuratamente disegnate e dipinte.
<<In realtà ho parlato troppo bene! Non so dove continui a trovarle! Guarda tua sorella! Sposerà qualcuno della famiglia Kurt. In effetti, l'erede della famiglia. E tu... cammini con ogni...cosa che ti capita addosso!>> lo rimprovera lei.
STAI LEGGENDO
Il richiamo dell'amore
ChickLitIl cambiamento è una cosa che a Demet non è mai piaciuto, soprattutto quando la maggior parte delle volte sono gli altri a scegliere per lei. Che siano i suoi genitori o la situazione di per sé, Demet in ogni circostanza non ha mai avuto voce in cap...