notte prima degli esami

37 2 0
                                    

Simo' , più sto qua a sentirce canta co' gli altri difronte a scuola co 'na birra in mano, "notte prima degli esami" più te guardo e più sta canzone me sa de noi due.
Venditti ha scritto de tutti noi poracci che c'è stiamo a danna' pe sti esami , Venditti ha parlato di un viaggio quasi del tutto concluso ,Venditti ha parlato di amicizia e amore, Venditti ha parlato di ciò che c'è sta a circonda'.
Frasi come "tu sei troppo lontana dalla mia stanza" "tuo padre sembra dante" "sta sera al solito posto, la luna sembra strana, sarà che non ti vedo da una settimana" e porca troia Simo è inutile dì che me se spezza il cuore a guardarti e pensare che non ci parliamo da più di un mese e ora ci ritroviamo a mandarci sguardi de sfuggita ,coperti dal fumo delle sigarette, come a volerci urla' trecento cose che ce frullano pe la testa.
"la matematica non sará mai il mio mestiere" e quanto vorrei che ce fossi ancora te a ridere a vede la mia faccia disperata mentre cerchi de spiegamme sta materia del cazzo che per me rimarrá sempre arabo e che ,invece, per te sarà come per me è la filosofia , n'amore unico.
"questa notte è ancora nostra , se l'amore è amore'' e allo simo' te prego vie qua , stammi vicino , tienime a te sta notte , famme sogna' ancora un po',
passiamo questa notte come se fosse la nostra ultima notte e amiamoci come mai perché sei l'unico che voglio amà pe na vita intera , sei la mia metà mancante simo, sei la persona a cui voglio giurare amore eterno e me sono accorto che senza de te io bene non ce so stare e quindi te chiedo solo mandiamo a fanculo tutti sti muri che c'è siamo creati io e te  , mandiamo a fanculo tutto , prendime pe mano e portami via da qua.
Andiamo a fare l'amore in villa da te , per tutta la notte, su un letto pieno de libri di italiano, matematica e filosofia , amiamoci per sempre , viviamoci ciò che c'è pare , ma ora ho bisogno solo de te amore mio quindi guardami, guardami bene e non toglie mai lo sguardo da me perché me bastano quei tuoi occhi da bambi che c'hai pe' famme dimenticarme di tutto e per far scomparire tutte le mie ansie.

notte prima degli esami-simuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora