Capitolo 11

506 50 55
                                    


Lo lascio solo in giardino ed entro nell'atrio
rumoroso, sentendomi il cuore bloccato in gola. Una strana sensazione mi attraversa ogni nervo, facendomi vacillare sui miei piedi. Cerco Alp, determinata a chiedergli di accompagnarmi a casa, consapevole che questo offenderà Mert. Non posso vedere il mio fidanzato adesso. Continuo a tradirlo e continuerò a essere una bugiarda fino a quando non avrò la forza di carattere per dirgli la verità.

Lo vedo sulla pista da ballo, mentre conduce con eleganza la sua ragazza un po' goffa, non abituata a questi balli. Sembra che si divertano molto, a mio fratello non importa la sua goffaggine, anzi, la cosa lo diverte in modo piacevole. Chissà se lui è più fortunato di me e ha trovato la sua anima gemella o almeno una persona con cui condividere tutta la vita, non solo il lenzuolo.
Odio il fatto di doverlo interrompere, ma mi sento assalita da una pungente sensazione di agitazione.
I miei occhi improvvisamente vengono attratti da una figura che entra dalla porta di davanti.

Sentendo sicuramente il mio sguardo su di lui si gira lentamente verso di me e sorride, facendomi arrossire. Approfitto del fatto che non riesce a vedere il mio rossore da quella distanza e lo guardo accigliata, cercando di sembrare irritata da morire, anche se la verità è che solo guardarlo mi fa mettere in discussione tutta la mia vita. Penso che stia ridendo, ma non ne sono sicura perché proprio di fronte a me c'è la ragazza più antipatica che abbia mai incontrato. Deniz, vestita con un vestito argentato, di quelli in cui il vestito sembra inzuppato di glitter. Mi sorride, inarcando le labbra piene di acido. Getta all'indietro i capelli rossi con un movimento improvviso della testa e sbatte le ciglia lunghe, arcuate e artificiali. La conosco da quando era solo una bambina. Fino all'età di vent'anni non aveva mai avuto ciglia lunghe o labbra così carnose.
Sono apparsi durante la notte. Per qualche magia, oppure la mia ex amica negli ultimi anni aveva passato il suo tempo dall'estetista?

<<Il tuo futuro marito è davvero così indulgente?>> va dritto al punto, domandando in modo acido.

<<Scusami?>> chiedo, con il cuore che batte come una campana per la paura che mi abbia visto in giardino con Can. So che non perderebbe l'occasione di farci una foto per potermi pugnalare di nuovo, come fece quando avevo sedici anni, quando la nostra amicizia finì in modo piuttosto doloroso per me, perché ho l'abitudine di metterci troppa anima.

<<Ho visto il tuo ballo con quell'uomo sexy. Io e tutta la stanza. Capisco che al tuo fidanzato non dispiace condividerti>> dice sorridendo, sputando veleno.

Le sue parole non mi feriscono, anzi mi offendono e mi fanno tremare dalla voglia di schiaffeggiarla proprio qui, davanti al mondo. Si rende conto dell'effetto che mi hanno fatto le sue parole, sorridendo in modo arrogante. Penso che il suo scopo nella vita sia colpirmi. L'ultima volta che mi ha ferito è stato qualche mese fa, quando si è presentata nel letto di Alp e ha fatto sesso con lui, anche se lui aveva una relazione. Ed era anche ubriaco quando Deniz lo ha assaltato nel club, peggio di una succhia sangue.

<<O forse si fida di me>> gli rispondo con un sorrisetto. <<Sai, non entro nei letti degli uomini così facilmente come fanno gli altri>>
ribatto, colpendola.

<<Almeno non sono vergine>> sbuffa, ridacchiando in seguito.

Cerco di ricompormi, ma non ci riesco. Sento il mio cuore stretto in un pugno e le lacrime mi inondano gli occhi. Questo è un dettaglio che una come lei non dovrebbe sapere. In effetti è un dettaglio estremamente intimo, così intimo che solo chi mi è molto vicino lo sa. Come Melek e mio fratello. Non voglio pensare che uno di loro abbia rivelato il mio segreto a questo diavolo. Melek non la conosce, non ne ha avuto la possibilità, perché nei giorni in cui si svolgono eventi del genere, lei sta con il figlio di una coppia, sempre presente agli eventi, facendo parte dell'alta società. Quindi rimane solo...Alp.

Il richiamo dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora