Lettera da Hogwarts

2.4K 129 11
                                    

Pov Harry
"Che ore sono", chiedo a Ginny! "Le 10" , mi risponde lei. È tardi ma oggi non ho niente da fare. Mi appoggio alla finestra e guardo fuori. Il vetro e' caldo, il sole é lì, come se stesse aspettando qualcuno.... I raggi mi riscaldano e manca poco perchè raggiungano gli occhi. Il prato è tutto verde con piccoli fiorellini che lo colorano. Mi perdo guardando questo magnifico posto, ogni mattina. Ginny mi sveglia da quel "sogno" e mi chiama dicendo che c'è Edvige con una lettera. Vedere quella scritta "Hogwarts" e sentire di nuovo il profumo della McGranitt, mi trasmette una scarica d' energia. Mi sento investito da un fiume di ricordi.... Wow! Ginny mi incita ad aprire la lettera e io mi sento scosso perché, beh, stavo ripensando ai momenti migliori vissuti lì. "Caro Sign. Potter,
sono lieta di informare lei e Ginny che ci sarà un anno di recupero per tutti i maghi. Mi invii una lettera per informarmi di un eventuale disponibilità. In via non ufficiale, ho pensato le potesse far piacere sapere che il sign. e la sig.ra Weasley ci hanno gia' dato la loro conferma.
Cordiali saluti
Prof.ssa M.McGranitt".
Non ci penso due volte e comunico subito la disponibilita' insieme a Ginny che è entusiasta e non vede l'ora di partire. La mia felicità d'un tratto svanisce. Continua a cadermi l' occhio sulle parole della McGranitt. Mi sembra ancora strano leggere il sig. e la sig.ra Weasley e non piu' il cognome Granger. D' un tratto ricordo il sogno di stanotte. Eravamo a King' s Cross e guardavamo dal binario 9 e 3 quarti l' espresso per hogwarts in partenza. I nostri figli, insieme a quelli di Ron e Hermione, ci salutavano. Eravamo tutti li', insieme su quei binari, mia moglie e i miei amici di una vita...eppure non ero pienamente felice! Sentivo che mi mancava qualcosa....
Ginny,intanto, mi vede scosso e mi chiede cosa mi turba ma non mi va di raccontarle niente. I nostri rapporti non sono più quelli di una volta. Stiamo ancora insieme ma io inizio a sentire un certo distacco.
Arriva Edvige con la risposta della McGranitt : "la aspettiamo fra tre giorni al binario 9 e 3/4 (le ricordo la formula FATTO IL MISFATTO per preparare più velocemente la valigia)...cordiali saluti. Minerva McGranitt".
Finalmente rivedrò il mio migliore amico Ron! Ci siamo tenuti in contatto ma ci siamo visti poche volte. Rivedrò Hermione! Già Herm non la rivedo da un pezzo. Ricordo ancora il suo sorriso i suoi abbracci e tutto di lei. Era così... perfetta!
Wow. È strabiliante... mi manca un sacco, quasi più di Ron! Strano!
È sempre stata magnifica E poi è...
Harry è la ragazza del tuo migliore amico... basta!

HarmioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora