Fortuna

108 6 2
                                    

Sono passati due anni dall'inizio di tutto.
Due anni movimentati per entrambe: Annalisa ed il suo vortice hanno continuato ad incantare chiunque arrivando finanche in Spagna ed Elodie ha incantato lo Stadio Maradona, oltre ad essere stata la prima donna a cantare li.
Rimaniamo un attimo sul frangente lavorativo: prima che la ligure dai capelli rossi ha deciso di far sentire la sua voce in Spagna con 'Sinceramente (cuando, cuando, cuando)' è uscita una sua canzone con Tananai: 'storie brevi' un tormentone estivo d'altri tempi che, col rimando a Mina e Celentano si discosta molto dallo stile che Annalisa ha approfondito col suo disco.
Ma non è questo ciò su cui dobbiamo focalizzarci.
Durante l'estate, si sa, i tormentoni ed i loro cantanti sono invitati ad esibirsi sui palchi dei festival estivi e, performance dopo performance, intervista dopo intervista la chimica che c'è tra Annalisa e Tananai è aumentata sino a diventare molto visibile, la tensione tra loro delle volte si tagliava con un coltello.
'Amore, che hai?' chiese Annalisa alla sua fidanzata dopo l'ultima esibizione tra lei e Tananai, essendo in una località marittima ed avendo entrambe le ferie, avevano deciso di passare qualche giorno assieme 'niente' disse Elodie tagliando corto ma, non era così, dentro di lei stava ribollendo di qualcosa che non provava da anni ed Annalisa lo sapeva.
Tra le due è regnato il silenzio finché non sono arrivate a casa 'capisco la chimica, capisco tutto, ma Alberto si sta allargando troppo e a te sembra piacere la situazione!' il tono di Elodie è alto, arrabbiato 'prima gli sguardi, poi il suo braccio che si posa sulle tue spalle e tu che cerchi la sua mano, poi ha tranquillamente deciso che poteva posare la mano sul tuo collo e, oggi... Oggi, ti giuro, poco fa ha superato il limite: ti ha accarezzato la coda, e fin lì ci siamo, ma poi te l'ha tritata. Ti rendi conto, Annalisa?' è stata la prima volta in cui ha chiamato la ragazza di Carcare per nome e lei, stranita, ha indietreggiato un attimo 'guardami, amore' le ha detto dopo un momento in cui lo sguardo profondo di Elodie si era spento ed aveva smesso di guardarla 'ogni volta che fa questo con te mi sento cancellata ho... paura che...' Elodie non è mai stata capace ad esprimere a parole, se non con le sue canzoni, le emozioni che prova, soprattutto quelle negative ma, di fronte ad Annalisa sente crollare ogni certezza 'non c'è nessuna scintilla tra noi, se non quella artistica. Puoi stare tranquilla' il tono di Annalisa era dolce come lo sguardo che si era posato su Elodie, le cui parole hanno sciolto il cuore della rossa 'non pensavo potessi essere gelosa' per un attimo la punzecchiò ridacchiando 'ma non hai motivo di esserlo, con lui non provo niente, mentre tu' Annalisa prese la mano di Elodie e la posò sul proprio cuore che correva a mille all'ora 'mi fai questo effetto ogni volta che ti guardo, che siamo vicine, che ci sfioriamo. Ho le farfalle nello stomaco con te, e non hanno l'intenzione di cambiare posto' gli occhi verdi di Annalisa erano profondi e luminosi come diamanti, erano certi, il suo tono era dolce perché la fragilità di Elodie l'ha disarmata, 'sei tu quella che voglio, e sarà sempre così' l'ha guardata, Elodie sembrava riacquisire pian piano le sicurezze che aveva perso 'come faccio a volere altro quando ho te che mi guardi così? Che mi ami così?' la mano destra Annalisa accarezzava il volto della sua ragazza che, più l'altra parlava più lei pendeva dalle sue labbra, aveva un bisogno inspiegabile di baciarla e lo fece lentamente dopo una dolce carezza della ligure.

Qualche giorno dopo la scenata di gelosia di Elodie le due vanno al Roma Pride, Annalisa era ospite ma nessuno è riuscito a dire di no alla presenza di entrambe.
'Ciao Roma, posso essere seria per un momento?' chiese la ragazza nata e cresciuta nella capitale, il pubblico le diss di sì 'ho sempre sostenuto la comunità LGBTQIA+ perché pensavo e tutt'ora penso che ci sono dei diritti inalienabili che devono essere accettati.
Mi fa rabbia e timore che la paura di ciò che si pensa sia diverso e sbagliato porti le persone a fare gesti estremamente pesanti a livello fisico e psicologico, questo non dovrebbe succedere perché amare è la cosa più bella e naturale del mondo.
Io stessa faccio parte di questa comunità e non pensavo succedesse, non a questa età.
E no, non sono confusa, non lo ero neanche prima. Non mi do etichette perché non mi è mai piaciuto farlo, semplicemente voglio essere libera di amare e di poter esprimere l'amore con qualsisia persona io stia' sorrise 'e spero di essere io quella persona' la voce di Annalisa risuonò nelle casse ed immediatamente Elodie si giro 'ovviamente' la aiutò a salire le ultime scale 'la regina è arrivata!' tenendola per mano e prendendola in giro lasciò lo spazio necessario ad Annalisa 'mi aggancio alle sue parole: non c'è cosa più bella, giusta e naturale dell'amore, dovremmo essere liberi, con o senza etichette, di poter camminare per strada essendo ciò che vogliamo essere e, se ne sentiamo il bisogno, prendendo per mano e baciando la persona che abbiamo accanto senza paura di ripercussioni.
Continuando a dar voce alla nostra comunità e a lottare per i nostri diritti ce la faremo ad avere tutto come dovrebbe essere. Ed, in più, non abbiate fretta di capire cosa siete, c'è sempre tempo per scoprirsi, per riscoprirsi e capire ciò che si vuole' sorrise dolcemente.
La parata andò benissimo, la musica accompagnò i colori e la gioia delle persone che manifestarono con le due ragazze, canti e balli erano il contorno di un perfetto momento di gioia e manifestazione pacifica.
Il giorno dopo Annalisa posta un carosello di foto che raccontano della festa dal suo punto di vista, l'ultima è un bacio con Elodie sul carro. E scrive
'Ci sono tante cose che vorrei dire, che ieri è stata una delle giornate più belle della mia vita, che mi sono commossa, divertita come una pazza, che ogni momento lo porterò sempre con me.
E continuerò a raccontare e combattere tutto con orgoglio perché dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno (il mio brilla anche prima e durante la tempesta) 🏳️‍🌈
Grazie @romapride'
A sua volta, anche Elodie posta un carosello, sta volta nessun bacio nella foto con Annalisa ma, semplicemente un momento in cui si sorridono abbracciate davanti al Colosseo e la mora scrive  'pride, amoR 🏳️‍🌈❤️‍🩹'

Tornando al presente, ormai le famiglie delle due ragazze si conoscono e, dopo piccoli dissapori iniziali, vanno d'accordissimo.
Ora sono a casa di Elodie a guardare il suo concerto al Maradona in tv, una replica gradita.
'per fortuna che non ho incrociato il tuo sguardo in quel momento perché mi sarei persa' sorride Elodie guardando Annalisa, orami è una persona totalmente diversa: dice sempre ciò che pensa, anche la cosa più dolce 'ti guarda sempre così' è sua sorella a farglielo notare, Fey ha aiutato la ragazza a preparare una sorpresa per la romana 've la rubo un secondo' sorride dolcemente la maggiore delle due porgendo la mano all'altra.

'ha ragione Fey, ti guardo sempre così, e lo farò sempre' afferma dolcemente dopo che Elodie le ha stretto la mano 'in questi due anni siamo cresciute ed abbiamo fatto tanto personalmente, artisticamente e come coppia.
La distanza ci ha fatte crollare inizialmente ma, grazie al lavoro, l'abbiamo gestita, battuta ed era un grande ostacolo soprattutto per il modo in cui abbiamo approcciato e legato.
Ora, però, ho una proposta da farti: ricordi quella
casa bellissima che abbiamo visto con Fey?' chiede dolcemente mentre posa la mano sulla maniglia della porta del terrazzo, Elodie annuisce confusa 'in realtà non è per lei, ma...' mentre entrano sul terrazzo Elodie nota una luce led con scritto 'vieni a vivere con me?' e sotto c'è un palloncino a forma di cuore sui cui è adagiata una scatola rossa che contiene le chiavi di casa.
La ragazza di Roma non è più confusa, ora sorride ampiamente 'sei pazza, hai preso casa' farfuglia '...per noi, ti piaceva' Annalisa ha la voce tremante ed il cuore che corre 'mi piace ancora, è pazzesca, e ci andrei anche ora' prende la scatola e la apre 'ma non è questo il punto, con te vivrei ovunque' dice Elodie convita mentre lega le braccia al collo della ragazza 'quindi si, certo, che vengo a vivere con te' sorride mentre si avvicina a lei 'non ero molto sicura della tua risposta ma qualcun altro si quindi casa è già pronta, arredata e ci aspetta' ridacchia la rossa prima di baciarla.
Elodie ride nell'atto e, dopo un po', si staccano.
Fey, che era ben nascosta, invia foto e video alle ragazze che, senza pensarci troppo, postano il contenuto.
Prima Elodie, che posta il video in cui Annalisa le parla e che termina col bacio scrivendo 'non smetti mai di sorprendermi, ti seguirei ovunque perché casa mia sei tu ❤️‍🩹' poi Annalisa posta la foto del bacio scrivendo 'ogni passo con te è incredibile'

I giorni sono trascorsi, le due hanno annunciato di essersi trasferite con due foto: Elodie ne ha postata una in bagno dove con un braccio stringe Annalisa che sorride guardando il loro riflesso allo specchio mentre, su quest'ultimo, la mora scrive con un rossetto rosso 'unica e sola, ti amo' mentre tutti i cuccioli di Annalisa guardano la scena e ha scritto ' 🫀 pieno (da quando c'è lei)' mentre Annalisa ha postato una foto in cui Elodie, seduta sul pianoforte, la guarda suonare "la mia colonna sonora sei tu' ha scritto.

Da questo momento sono passati un po' di mesi.
Le due si stanno godendo una serata tranquilla, almeno lo è diventata dopo che Elodie ha iniziato ad interessarsi ad Interstellar, che Annalisa, ha deciso di vedere insieme a lei.
'da quando ha cambiato collare?' chiede la mora alla sua ragazza in merito al collare della piccola Bonsai 'gliel'ho messo oggi, l'ho visto ed era perfetto per lei, non credi?' la guarda accarezzare la gattina e, mentre le pone la domanda, Elodie trova il motivo per il quale Annalisa ha messo proprio quel collare alla gattina: ci sono due fedine attaccate 'di solito si scambiano dopo un anno ma siamo state imp-' le labbra di Elodie fanno tacere la ragazza di Carcare e scattate un bacio dolce e lento 'non mi interessa quando, come e dove, mi interessa che sia con te' sussurra sulle sue labbra prendendo la fedina e nota che nella sua c'è incisa una coordinata, la trova un Internet ed è quella del bacio a Verona.
Elodie non smette mai di dirle quanto quel bacio sia il suo preferito 'è stato magico, l'Arena, la pioggia e poi la nostra prima volta' sorride sempre, la romana, mentre pronuncia queste parole, sulla sua fedina c'è l'iniziale dell'altra ragazza. Mentre sulla fedina di Annalisa c'è l'iniziale di Elodie con le coordinate del loro primo bacio.
Elodie posta un carosello con la foto della gattina con le fedine al collo ed un'altra con Annalisa sullo sfondo e l'incisione sulla sua fedina 'it's always (been) you, baby 🫠❤️‍🩹' scrive mentre anche l'altra ragazza fa la foto simile, la sua fedina col dettaglio in bella vista ed un selfie in cui lei ed Elodie si baciano in quell'esatto posto "non mi interessa quando, come e dove, mi interessa che sia con te - ha detto poco fa, facendomi capire, ancora una volta, che lei è quella giusta"

Ok. Respira  - One Shot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora