Cap.1

54 1 5
                                    

Io sono Athena, una ragazza di 16 anni.
Ho i capelli castani e lunghi, gli occhi verdi, sono alta 1.60 cm e porto gli occhiali.

Recentemente ho sviluppato un'enorme crush per un ragazzo che conosco da una vita, o meglio...
Abbiamo fatto asilo, elementari e adesso superiori nella stessa scuola ma non ci ho mai parlato prima.
Abbiamo fatto tantissimi eye contact a scuola, a ricreazione, durante le nostre uscite per andare al bagno o alle macchinette della scuola, sull'autobus oppure quando uscivamo con i nostri gruppetti di amici ma niente di più.
Abitiamo nello stesso paese ma lui è più grande di me di due anni.
Ha i capelli castani rossicci e gli occhi apparentemente marroni con varie sfumature verdoline, ed è alto 1.97cm
Si chiama Andrew ed è bocciato una volta.

Era una semplice giornata di pioggia di Novembre, quando sono salita sull'autobus,  per andare a casa da scuola, ho notato due posti vuoti e mi ci sono subito fiondata, se non l'avessi fatto sarei rimasta in piedi quasi sicumente.
E lì lo vidi... lui era nel posto dietro il mio mi stava già guardando, lì persi un battito e me ne innamorai, amore a prima vista
Al tempo era una semplice crush in cui con le tue amiche lo seguivi per tutta la scuola come matte cercando di non farvi vedere da lui.
Su instagram ci seguivamo già, per specificare, mi aveva fatto la richiesta lui un anno prima.
Verso fine primo semestre, io e le mie due migliori amiche lo stavamo cercando sui vari social e vedo che aveva un'altro account chiamato @andrewwpriv.atoo, e lì Maya mi prese il telefono e gli fece la richiesta su Istagram.
Inizia a impanicarmi pensando che non mi avrebbe rimandato la richiesta ma lui poco dopo me la rimandò calmandomi.

Maya ha i capelli castani e lunghi, gli occhi marroni e grandi, siamo alte uguali.
Nancy ha i capelli biondo cenere, corti e ondulati, è più bassa di me e porta gli occhiali.
Nancy ha un carattere introverso, simile al mio, mentre Maya è la persone  più estroversa che io conosca, parlerebbe anche con i muri.

**time skip** Inizio estate

La scuola è appena finita e i professori non ci hanno lasciato compiti per questa estate; io e le mie due migliori amiche abbiamo deciso che questa sera saremmo uscite nel nostro paesino sperduto in California.
È molto piccolo e ci sono vari bar, c'è la stazione in cui la scorsa estate, di notte,  abbiamo visto un uomo che stava sniffando per terra.
Ci sono due supermercati, qualche parrucchierie, vari ristoranti, un parco e infine la piazza principale.
L'unico posto in cui ragazzi stiamo durante la notte per incontrarci e mangiare è il Kebab.

Dopo 30 minuti sperse per il nostro paesello a girare senza meta Nancy ci chiede se potessimo andare al Kebab perchè il suo ragazzo le aveva chiesto se ci potevamo unire a lui e i suoi amici dove avrebbe preso qualcosa da bere
Entrate vediamo che il Kebab era pieno di gente, c'erano letteralmente tutti i nostri amici e altri che conoscevamo di vista e poi con gli scorgo il mio migliore amico, James.

Lo conosco da sempre, è dall'asilo che siamo migliori amici, è un bel ragazzo devo ammettere ma non mi ci metterei mai. Ha gli occhi di un azzurro intenso, simile a quello dell'oceano, ha i capelli corvini ed è altro 1.92cm.
Appena mi nota corre da me e mi abbraccia e io lo stringo forte.
"Ehii, come stai? Ti stavo per chiamare per chiederti se volessi venire" mi dice con un sorriso a trentadue denti.
Rido lievemente "Bene tu? Sono stata più veloce io a quanto pare"

Ci siediamo al tavolo con lui, William, il fidanzato di Nancy, e altri nostri amici.
Abbiamo passato un'oretta a mangiare e bere di tutto quando sento il bisogno di andare in bagno.
"Maya andiamo in bagno?" Le chiedo.
Lei annuisce e ci avviamo verso il bagno.

Dopo aver finito ci laviamo le mani e lei mi fa una domanda.
"Athe ci sarà Andrew?" Appena sento quel nome arrossisco.
"Non urlare ci potrebbero sentire, probabilmente anche lui visto che James mi aveva accennato che sarebbe venuto"
Le dico seria.
"Perchè non approfitti dell'amicizia tra lui e James e non uscite insieme qualche volta?"
"Beh James me l'ha proposto parecchie volte ma io ho sempre rifiutato, mi vergogno troppo e lo sai, ogni volta che lo vedo scappo"
Lei annuisce comprensiva.

Apro la porta del bagno e vedo qualcuno che stava per toccare la maniglia, appena saetto lo sguardo per vedere chi era faccio un sobbalzo, Andrew.
Facciamo un lungo eye contact e io faccio per passare quando si scanza leggermente, anche Maya passa e quando mi giro la guardo sconvolta e lei ride lievemente.

"Non ci credo" faccio mentre camminiamo per tornare al tavolo.
"Fra tutte le persone, lui" dico mettendondomi una mano sulla fronte.
Maya ride di gusto e mi dice:"Lo sai che quando si è scostato per farti passare ha sorriso lievemente?"
Io la guardo sconcerta "Oh no, adesso penserà che sono pazza, quando l'ho visto sono sobbalzata"
Lei ride "Si, l'ho visto che sei saltata ma non essere così pessimista magari ti trova carina"
"Sicuramente" le dico in tono sarcastico.

Nancy ci guarda "Che è successo?"
Maya sussurra per non farsi sentire dalle altre persone al tavolo, lo sapevano solo loro due, James e due altre amiche che al momento non erano al tavolo con noi.
"Ha avuto un certo scontro-incontro con tu sai chi"
Strabuzza gli occhi "Seria?" Urla eccitata.
"Siii'' e le racconta cosa accaduto poco fa.

Stavo per parlare quando sento una voce, quella voce.
La voce che riconoscerei fra migliaia.
"Posso unirmi? Dice e io raggelo.
Mi giro verso la persona da cui proveniva la voce.
Lui dal guardare James guarda me per mezzo secondo e si rigira verso James quando gli dice: "Si"
Prende una sedie e si mette fra me e James.
James era capotavola, accanto a me avevo Nancy con il suo ragazzo, davanti Maya e negli altri quattro posti altri nostri amici.

James mi guarda e mi sorride avvolgendomi il cuore, lui sa della mia crush verso di lui e del fatto che non riesco a parlare con Andrew per paura.

Andrew parla "Allora voi ci venite alla vacanza in spiaggia con gli altri?" Guardando James e soffermandosi un attimo su noi altri
Ah si, Alexandra ha chiesto a vari suoi amici se volessero venire in spiaggia a un ora dal nostro paese per una settimana nella sua enorme villa e ha invitato anche me, James, Nancy, William e Maya e noi abbiamo accettato ma non sapevo che ci sarebbe stato anche lui.

James mi guarda, io lo guardo e sospiro "eh va bene, dovrò parlare io" penso mentre a James sfuggì un ghigno.
"Noi si, te?" Gli dico con il cuore che batteva a mille.
"Si" mi dice guardandomi con quegli occhi spaventosamenti belli e feroci come una tigre.
"Non pensavo, siete amici?" Gli richiedo
"Non proprio, ma è amica della fidanzata di Noah, non so se la conosci, si chiama Jane" mi guarda un attimo e ritorna sui miei occhi.
"Ah si, la ragazza con i capelli rossi, giusto?"
"Si, lei" mi sorrise lievemente.

"Sono tue le patine bello?" Ci giriamo tutti verso il kebabbaro.
"Si sono mie Mohammed" gli porge i soldi e prende le patatine e le posa sul tavolo ringraziandolo.
Inizia a mangiarle.
"Andrew ma te ce l'hai la patente?"chiese William.
"Ehi magari, non ho ancora fatto 18 anni però ho già iniziato a studiare per prenderla"
"Ah vero me l'ero dimenticato" ride.

**Parte autore**
È la primissima storia che scrivo spero che vi stia piacendo.
Mi sono divertita tantissimo a scriverla.

Una semplice cotta adolescenzialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora