Il momento di smettere di avere paura

245 18 0
                                    

La brezza notturna accarezza il nostro viso mentre il silenzio cala tra noi.
Non riesco a distogliere lo sguardo da lui, mi sembra di essere ipnotizzata.

-"Mi confondi Nicole"
ripete, questa volta con un tono più deciso.

-Cosa intendi, Jacopo? Non riesco a seguirti.

-"È complicato"
dice, passandosi una mano tra i capelli ricci.

-"Da quando ti conosco, ho sempre sentito qualcosa di diverso tra noi, ma non sono mai riuscito a capirlo del tutto."

Le sue parole mi colpiscono profondamente. Anche se la mia cotta per lui si era affievolita, una parte di me aveva sempre sperato che ci fosse qualcosa di più.

-Jackie, siamo amici da così tanto tempo. Non voglio che qualcosa detto così, rovini questo rapporto.

-"Lo so, Nicole. Ma non possiamo continuare a fingere che non ci sia nulla. Voglio essere onesto con te, anche se questo significa rischiare."

Non avrei mai immaginato che lui potesse provare qualcosa di simile per me.
Non so se però è onesto con me, se è l'alcol che parla e sta sparando cazzate come al suo solito.
Le emozioni si mescolano dentro di me: paura, speranza, confusione.

-Ho sempre avuto paura di rovinare tutto. Sei troppo importante per me.

Forse stavo parlando troppo, me lo sentivo non  avrei dovuto parlare così tanto.
Mentre il gin parla per me inizio ad entrare in uno stato che agli occhi di Jack è ben visibile.

Quando poi fa un passo avanti, riducendo la distanza tra di noi.

-"Anche tu sei importante per me, Nicki. Ecco perché devo essere sincero."

Il suo sguardo è così intenso che mi sento come se potesse vedere attraverso di me. Prendo un respiro profondo, cercando di trovare il coraggio di rispondere.

-Forse... forse è il momento di smettere di avere paura?

Jackson sorride, un sorriso timido ma sincero.

-"Forse hai ragione."

Avvicina lentamente il suo volto al mio, e per un istante, il mondo intorno a me scompare.
La vicinanza al suo viso era pazzesca.
I nostri occhi si incontrano, e sento il calore della sua presenza.

Le sue labbra si avvicinano sempre di più, e il mio cuore sembra voler esplodere.
Ma proprio quando penso che stia per succedere, Jackson si ferma, guardandomi con un'intensità che non avevo mai visto prima.
Il suo sguardo diventa ancora più serio di prima ed io inizio a capirci ben poco.

-"Non voglio fare nulla di cui potremmo pentirci, Nicole. Non ora."

Annuisco, capendo perfettamente cosa intende.
C'è troppa incertezza, ma soprattutto alcol infinito che circola in tutto il nostro corpo.

Ma so che questo è solo l'inizio di una conversazione che avremmo dovuto avere da tempo.

-Sono d'accordo. Torniamo?

Annuisce e torniamo dentro, un po' più leggeri ma ancora con tante domande senza risposta.

La festa continua, ma dentro di me sento che qualcosa è cambiato.

Avevo bisogno di bere ancora, la confusione in me era cresciuta e con lei l'ansia, quindi era l'unica valvola di sfogo che avevo a disposizione.

Forse però ho esagerato, la testa inizia a girarmi e inizio a dire cose senza senso, trovandomi improvvisamente tra le braccia di Caph, con le lacrime che regnavano sul mio viso.

-"Nicole non ti capisco, fai un respiro e parla piano per favore."

Non ci riesco, sono troppo confusa ma soprattutto, ubriaca marcia.

Provo a fare un respiro profondo ma proprio in quel momento il mio stomaco si ribella, e prima che possa fermarmi, vomito tutto il contenuto del mio stomaco addosso a Caph.

-"Merda, Nicole! Tranquilla, andrà tutto bene." dice Caph cercando di mantenere la calma mentre io mi piego su me stessa,
sentendomi miserabile.

La musica continua a suonare, ma intorno a me sembra che tutto rallenti. Alcuni dei ragazzi si avvicinano preoccupati, mentre altri come Faster, ridacchiano nervosamente, non sapendo bene come reagire.

-"Portiamola fuori"
dice Sissi, afferrandomi per un braccio.

-"Ha bisogno di aria fresca."

Mi trascinano fuori dal Bunker, dove l'aria notturna è fresca e pungente.
Quel pochissimo freddo che c'è mi fa venire la pelle d'oca, e mi ritrovo a tremare mentre Caph cerca di pulirsi il vomito di dosso.

-"Scusa... scusa tanto, Caph"
balbetto, sentendomi in colpa.

-"Non preoccuparti, Nicole. È solo alcol. Ma dobbiamo farti riprendere. Hai bevuto troppo."

Sento le lacrime rigarmi il viso. La vergogna e la confusione mi sommergono.
Jackson esce dal Bunker e si avvicina con uno sguardo preoccupato.

-"Nicole, stai bene?"
mi chiede, accarezzandomi la schiena.

Non riesco a rispondere, sento solo il bisogno di nascondermi. Non volevo che mi vedesse così, così vulnerabile.

-"Portiamola a casa"
suggerisce Jackson.

-"Ha bisogno di riposare."

Con l'aiuto di Caph e Sissi, Jackson mi accompagna fino alla macchina. Mentre mi sistemano sul sedile posteriore, cerco di trovare le parole per esprimere ciò che sento, ma tutto ciò che riesco a dire è un flebile:

-Grazie...

Il viaggio verso casa è silenzioso. Il rumore del motore e la strada che scorre sotto di noi sono gli unici suoni che riempiono l'aria. Mi sento svuotata, ma anche stranamente sollevata. Forse, dopotutto, questo caos era necessario per far emergere ciò che avevo dentro.

Arrivati a casa, Jackson, Caph e Sissi mi aiutano a entrare e mi sistemano sul divano. Jackson si siede accanto a me, mentre Caph e sissi vanno a prendere dell'acqua.

Delle lacrime scendono senza sosta, marcando la vergogna che sto provando.

-"Nicki"
dice Jackson con una voce dolce e preoccupata, asciugandomi le lacrime con le dita.

-"Non devi sentirti così. Tutti facciamo errori."

Il suo sguardo è pieno di comprensione, e per un momento, sento che tutto potrebbe andare bene.

-Non so cosa mi sia preso, Jack. Scusami.

-"Non devi scusarti"
risponde lui, prendendomi la mano.

-"Domani è un altro giorno. Riposati, e parleremo con calma."

Annuisco, chiudendo gli occhi e lasciandomi andare alla stanchezza. Con Jackson al mio fianco, sento che forse, solo forse, riusciremo a superare anche questa.

Quella notte, mentre il sonno mi avvolge, penso a tutte le emozioni e le parole non dette.

So che ci saranno altre conversazioni difficili da affrontare, ma sento che posso farcela.

*Spazio autore*
Ciao cuccioli, spero vi piaccia, scusate se ci ho messo un po' per pubblicare.
Ultimamente sono stata un po' "impegnata".
Btw, cercherò di pubblicare di più
Spero vi piaccia, lasciate una stellina se vi va⭐️
Mi raccomando, take care, sempre🫶🏼

HI JXN ||Jackson Bnkr44Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora