Fortunatamente, la mattina seguente era sabato, il che significava una cosa sola : " puro relax insieme a Travis". Non avevamo né lezioni né lavoro, e finalmente potevamo concederci una pausa dalle nostre frenetiche routine quotidiane.
Mi svegliai lentamente, godendomi la sensazione di poter rimanere sotto le coperte senza l'urgenza di dover saltare giù dal letto. Il sole del mattino filtrava attraverso le tende, riempiendo la stanza di una luce calda e accogliente. Sentii il profumo del caffè che Travis aveva già iniziato a preparare, un aroma familiare e confortante che mi diede il giusto incentivo per alzarmi.
Scendendo le scale, trovai Travis già sveglio e rilassato, intento a sfogliare un giornale sul divano.
" buongiorno sorellina" disse sorridendo
" buongiorno a te" risposi, avvicinandomi per dargli un abbraccio. " finalmente un po' di tranquillità "
Decidemmo di fare una colazione abbondante, preparando pancake soffici con sciroppo d'acero, uova strapazzate e frutta fresca. Ci sedemmo al tavolo della cucina, chiacchierando e ridendo delle piccole cose che ci erano successe durante la settimana. Era raro avere del tempo solo per noi due, e lo apprezzavamo immensamente.
Dopo colazione, ci mettemmo comodi sul divano, pronti per una maratona dei nostri film preferiti. Travis aveva scelto qualche commedia e un paio di film d'azione mentre io avevo preparato un po' di snack da sgranocchiare.
Verso mezzogiorno, decidemmo di uscire un po' all'aperto. La giornata era splendida, con un cielo azzurro senza nuvole e una leggera brezza estiva. Ci dirigemmo verso il parco vicino casa, portando con noi una coperta e un cestino da picnic. Travis aveva preparato dei sandwich e delle bevande rinfrescanti, e ci sistemammo all'ombra di un grande albero, godendoci la pace e la bellezza del luogo.
Passammo il pomeriggio tra passeggiate, chiacchiere e momenti di relax assoluto. Travis mi raccontò dei suoi piani per il futuro e dei suoi sogni - che in parte stava realizzando - e io feci lo stesso. Era bello poter parlare liberamente, senza fretta e senza interruzioni.
Quando il sole cominciò a tramontare, decidemmo di rientrare a casa. Preparai una cena leggera e la mangiammo in terrazza su un piccolo tavolino e guardammo le stelle che iniziavano a brillare nel cielo notturno.
Era stata una giornata perfetta, di quale le che ricaricano le energie e ti fanno apprezzare le piccole cose della vita.
" Grazie per oggi, Travis " dissi guardandolo " ne avevamo proprio bisogno"
" anche io Asia, dobbiamo farlo più spesso" rispose lui abbracciandomi.
E così la giornata di puro relax insieme a Travis si concluse, lasciandomi con una sensazione di serenità e gratitudine