La mattina seguente era domenica, e mi svegliai con una piacevole sensazione di calma. Il sole filtrava dolcemente attraverso le tende della nostra camera, creando giochi di luce sul pavimento. Dopo essermi stiracchiata e aver goduto di qualche minuto di relax, decisi di iniziare la giornata con una buona colazione. Preparai una tazza di caffè fumante e un piatto di toast con marmellata, mentre pianificavamo la giornata.
La mattinata la dedicai allo studio. Mi sedetti in cucina, con i libri e gli appunti intorno a me determinata a sfruttare al meglio quel tempo prezioso per rivedere i concetti di fisica che avevo trovato particolarmente complessi durante la settimana. La casa era tranquilla, con solo il suono lontano della televisione accesa in sottofondo nel soggiorno da Travis.
Dopo qualche ora di studio intenso, preparammo il pranzo e Travis che aveva notato quanto fossi stanca, mi propose di unirmi a lui e ai suoi amici per un pomeriggio al mare. L'idea mi entusiasmò immediatamente: un po' di sole e relax era proprio quello che mi ci voleva.
Preparai una borsa con tutto il necessario: dei teli, la crema solare, e un buon libro da leggere in riva al mare. Travis ed io uscimmo di casa e ci dirigemmo verso il punto di ritrovo dove ci aspettavano i suoi amici. Erano un gruppo simpatico e accogliente, e subito mi sentii a mio agio.
Il viaggio verso il mare fu allegro e pieno di risate. Una volta arrivati, trovammo un posto ideale sulla spiaggia, vicino a un piccolo chiosco che vendeva bevande e snack. Il mare era di un blu intenso e invitante, non persi tempo a tuffarmi tra le onde rinfrescanti. Travis e i suoi amici si unirono a me, passando ore a nuotare e a giocare.
Nel pomeriggio, ci stendemmo tutti sugli asciugamani per prendere un po' di sole. Chiacchierammo a lungo, condividendo storie divertenti e conoscendoci meglio.
Più tardi, decidemmo di fare una passeggiata lungo la riva, raccogliendo conchiglie e ammirando il panorama. Il cielo si tingeva di colori caldo mentre il sole iniziava a calare, creando una atmosfera magica.
La serata si concluse con una cena improvvisata a casa nostra, dove ci riconciliammo con una pizza pronta e bevande fresche. Verso le 23 i ragazzi ci salutarono; quella notte mi addormentai con un sorriso sul volto, grata per il tempo passato con Travis e i suoi amici, e per la serenità che quella giornata mi aveva regalato.