Secondo Eraclito non si può entrare due volte nello stesso fiume.
tutte le cose si muovono e nulla permane.
Intorno a me la vita scorre , va dritta per la sua strada senza guardarsi mai indietro.
La metro di Roma è un concentrato di vita , per quanto non mi piaccia non posso che restare affascinata dalla quantità di vita e storie che mi circondano.
Una ragazza asiatica è seduta davanti a me , indossa un lungo vestito azzurro e sorride al ragazzo che è con lei , e io mi chiedo , qual'è la loro storia? cos'hanno passato insieme al punto da scambiarsi un sorriso così genuino?
A volte ci penso, siamo una marea di fili intrecciati tra loro , ognuno diverso ma allo stesso tempo uguali.
Mi piace vedere il bello nelle persone ma a volte è inevitabile pensare il contrario.
Come quella volta in cui tornavo a casa , una folla di gente in procinto di prendere la metro che passa accanto ad una madre in difficoltà senza rivolgerle un singolo sguardo. Giovani , adulti e persone di ogni genere , tutti accomunati da questo senso di menefreghismo che mi spaventa.
cosa costa dare un piccolo aiuto ad un'altra vita? vale veramente la pena tenersi quel minuto di tempo in più per una ragione così egoista?
La risposta è indubbiamente no , una quantità di tempo così breve è nulla per un sorriso o un semplice grazie.
Tendiamo sempre a sottovalutare l'importanza che un piccolo aiuto passa dare ad una persona.
Abbiamo le case piene di specchi in cui ogni giorno ci rispecchiamo , foto foto e foto in pose, smorfie diverse e sorrisi smaglianti che ostentano ogni piccola gioia della vita .
Non è tutto bello come sembra , finti sorrisi ed occhi gonfi dalle troppe lacrime si sforzano per mostrare ad altri di essere felici, di essere come tutti vogliono mostrare di essere.
Ma la verità è che a nessuno frega niente , nessuno è davvero felice , tutti abbiamo quel pensiero che ci viene in mente quando piove e ci tira giù il morale.
Voglio essere la persona di cui parlo , qualcuno di altruista e capace di esprimere le proprie emozioni senza tenerle per se , non attraverso testi che probabilmente non leggerà nessuno
STAI LEGGENDO
overthinker
Short Storyquesta non è una storia , è un fiume di pensieri che scorre senza fermarsi mai ho 20 anni e la mia vita sembra remarmi contro , scrivere potrebbe aiutare me e forse anche voi che leggete