Giorno 9

97 7 0
                                    

《Luke, vi fate trovare lì davanti durante la mia ora, okay ?》
《Si stai tranquilla ci saremo》

Quel mercoledì mattina, il sogno di Luke si sarebbe avverato, avrebbe abbracciato Yasmine senza avere una rete che li separavano, questo mi rendeva felice.
Sapevo che la preside, avrebbe passato per due ore in sala insegnanti. Così entrai furtivamente nel suo ufficio, e senza farmi vedere da nessuno, presi le uniche chiavi che non avevano etichetta, quelle aprivano la porta che dividevano le ragazze dai ragazzi.
Con il sorriso stampato sulla faccia andai nella mia classe.

《Cosa facciamo di bello oggi, Emily ?》 domandò Natasha
《Oggi, ragazze, ho una sorpresa per voi, seguitemi》

Mi seguirono per tutta la scuola, avevo il terrore che ci vedesse qualcuno, e infatti apparve Ash.

《Ragazze andate, ci penso io a lui》

-------
《Ash ! Ciao》
《Emily dove state andando ?》
《Io sto portando le ragazze in giardino, perché...》 e ora che capperi gli dico 《Volevo far vedere come compongono i musicisti, sai noi scriviamo le nostre canzoni attraverso quello che ci succede intorno, capisci ?》
《Si, mi sembra un'ottima idea》 mi diede una pacca sulla spalla
《Volevo dirti che se la preside chiede di me, tu dille che sono in giardino》
《Okay, ci vediamo dopo》 si allontanò, per poi tornare indietro 《Con il tuo ragazzo ?》 mi chiese con un po' di imbarazzo.
《Ieri sera abbiamo chiarito, è tornato tutto alla normalità, grazie per avermelo chiesto》 sorrisi.
《Hai visto ? Tutto si è risolto, sono molto contento》 mi accorsi che lo disse con un po' di tristezza, lo capivo dai suoi occhi, non erano come gli altri giorni.

Tornai dalle ragazze che mi stavano aspettando dov'era situata la segreteria.
Iniziai a picchiettare il muro, le ragazze mi guardavano come se fossi matta, trovai un punto dove si sentiva un rumore sordo, così chiesi le chiavi a Lisa.
Apro la porta e mi ritrovai davanti i ragazzi sorridenti.

《Sorpresa ragazze, prego entrate》
《Emily ! Grazie》 disse Luke stritolandomi in un abbraccio
《Si....di nulla Luke.....mi stai strozzando ! È meglio che abbracci Yasmine non me !》 risi, per poi andare a salutare gli altri
《Connor, che bello vederti !》
《Emily, sembravi più alta》
《Grazie Connor》 dissi abbracciandolo

Salutai gli altri ragazzi, tutti entusiasti di vederci, ci sedemmo in cerchio e passammo quei quaranta minuti parlare di loro, della mia carriera, e a ridere come matti.

Purtroppo, mancavano solo dieci minuti alla fine della mia lezione, così alla frase "ragazze è ora di andare", tutti gridarono un "NO !" talmente forte, che pensavo che ci avesse sentito qualcuno.
Salutammo i ragazzi, chiudemmo la porta e tornammo in classe, erano entusiaste di averli visti.
Alla fine della lezione, Ash bussò alla porta dicendo "la preside ci ha convocati", avevo paura che qualcuno le avesse detto che cosa avevo combinato.
-------------

《Ho saputo dal professore di scienze del riformatorio maschile, che lei ha fatto incontrare le sue alunne con alcuni ragazzi, è vero ?》 mi chiese la preside. Ecco, sapeva tutto, l'unico che stava capendo la situazione era Ashton.
《Si, è vero, ma è stata una mia idea, i ragazzi non c'entrano nulla e nemmeno lui》 guardai Ash 《Se deve punire qualcuno, punisca me, per favore》 continuai
《Uff......per questa volta chiuderò un'occhio, ma che non accada più una cosa del genere》
《Si, promesso》 dissi
《Bene, potete andare》

Uscimmo da lì. Mi ero tolta un peso di dosso, ma notai che Ash aveva ancora quella tristezza di stamattina.

《Ash, cos'hai ?》
《CHE COSA HO EMILY, DAVVERO ?》 urlò 《MI HAI MENTITO OGGI, PENSAVO TI FIDASSI DI ME !》
《Certo che mi fido di te ma...》 mi interruppe
《E ALLORA PERCHÉ NON ME LO HAI DETTO ! MI HAI DELUSO EMILY, PENSAVO CHE FOSSIMO AMICI》 se ne andò con le mani in tasca.
Provai a chiamarlo più e più volte, ma non si girò e io me andai correndo, quando entrai in macchina piansi per circa mezz'ora o forse più, questa volta l'avevo combinata davvero grossa......

Good GirlsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora