Circondata dalla sottile nebbia del Tempo, la Dea aprì gli occhi, sorridente. Gli eventi si stavano finalmente mettendo in moto.
Aveva aspettato a lungo. Così tanto che in alcuni momenti aveva dubitato del suo stesso piano.
Si avvicinò al Confine, osservando il Chaos che ribolliva inquieto di fronte a lei. Con un gesto della mano sfiorò quell'immenso oceano cosmico di imprevedibilità e passione. Per tutta risposta, il Chaos stesso si mosse verso di lei, carezzando la punta delle sue dita.
Se si fosse lasciata andare, anche solo un istante...
Con l'altra mano rafforzò la barriera. Non era ancora il momento dell'Unione. Soprattutto, non spettava a lei.
Si allontanò dal Confine, mentre un pensiero si faceva strada dentro di lei. Non vedeva l'ora di assistere al Cambiamento.
Chiuse gli occhi, raggiungendo il Fratello.
"Sei pronto?", chiese, pur conoscendo la risposta.
Da qualche parte, il Dio della Saggezza chiuse gli occhi del corpo umano che stava indossando, sorridendo alla Sorella.
"Sì. Finalmente il momento è arrivato", rispose col pensiero.
La Dea sapeva bene che per lui era stato ancora più difficile. Il corpo materico lo limitava, rendendogli difficile essere completamente se stesso.
"Abbi cura di lei", disse ancora, prima di staccare la connessione con il Fratello.
Imprevista, impertinente, l'emozione fece capolino. Cos'era? Possibile che aver sfiorato il Chaos per quel brevissimo istante l'avesse già contaminata?
Gelosia.
Avrebbe voluto essere al posto del Fratello. Voleva conoscerla. Da vicino. Non le bastava osservare. Non poteva più bastarle.
Ribelle e silenziosa una lacrima scivolò sul suo viso.
Era solo l'inizio.
***
Spazio autrice
Oggi mi sentivo particolarmente ispirata, e così, mentre stavo impastando la pizza mi sono lasciata andare e ho immaginato questa scena.
Così, ecco il mio regalo per voi. Spero che vi piaccia e vi faccia un po' sognare!
(Le immagini sono tutte fatte con AI: che ne pensate?)
Aspetto i vostri commenti su questa sorpresa! 🤍
STAI LEGGENDO
QUEEN - Figlia del Chaos
FantasiDal cuore pulsante di Venezia alle antiche rovine di Petra, una nuova divinità emerge. 'Queen - figlia del Chaos' è un'avventura che sfida i confini tra reale e surreale, esplorando il sottile equilibrio che governa l'esistenza. Sei pronto a mettere...