"bene ragazzi, oggi ci hanno invitato i miei a cena,e mia madre ha osato dire CHE È PIÙ BRAVA DI ME A CUCINARE, IO NON L'ACCETTO!.. Quindi mi ha proposto di fare una sfida su chi fa il dolce più buono, tutto chiaro lecca piedi?! "dissi con calma e sangue freddo ai miei scagnozzi, che non sono altro.
Il bastardo a metà era indifferente come sempre, enjiro stava sfogliando le pagine sul suo quaderno di cucina cercando una ricetta per l'occasione, rendendosi almeno utile. e invece merdeku se ne stava con le mani in mano, inbambolato sul posto sensa far nulla.. Io l'ho ammazzo!
" merdeku, datti una mossa!! "scatto sul posto spaventato, indietreggiando di qualche passo, allontanandosi da me.. Avviandosi verso enjiro, e si mise dietro di lui.
" guarda che ti posso fare il culo in due secondi, non c'è bisogno che ti nascondi dietro a capelli di merda Eh?! "si nascose ancora di più, facendosi piccolo piccolo." ei katsuki lascialo in pace! È comunque ho trovato tre ricette, scegli quella che preferisci "mi passo il quaderno, indicandomi quelle che indendeva provare a fare.. Devo dire sembrano ottime e buone soprattutto" buon lavoro, l'unico decente in sta casa! "battei il cinque con il mio fidanzato, e guardai male gli altri due ignoranti e buoni a nulla.
" bene, sbrighiamoci!! "per entrare più nella parte da shef professionista! Con tre Laure, e che lavora in un ristorante stellato. Decisi di mettermi il giusto abbigliamento,ma non avevo nulla di quello che avevano i cuochi e quindi mi feci bastare quello che avevo. Un cappello vero e proprio, comprato una volta su shein, e per finire mi avvolsi un grenbiolino in vita :rubato da enjiro..
Gli altri babbei rimasero uguali a prima, shoto nel frattempo si era pure addormentato sul divano.. L'Ho andai a svegliare a tirata d'orecchie, e imperdonabile addormentarsi a una mia lezione di cucina!
Comunque ecco le tre ricette, ora devo solo sceglierne una.
1*budino
2*biscotti.
3* tiramisù.
"che scegliamo?" chiesi ai tre, guardando ancora le tre immagini.. Non so proprio che scegliere. Sono tutti e tre così invitanti che li vorrei fare tutte e tre.
i:"secondo me dovremo far-.."provo a dire la sua, ma lo zittitii immediatamente.
"deku tu non hai il diritto di parola, taci. Invece tu bastardo a metà, che dici?" gli chiesi guardandolo, e distogliendo lo sguardo deku.
S:"i biscotti"afferro l'immagine dei biscotti che voleva fare.
"okk.. Va bene, allora tu izuku sbatti tre uova in una ciotola di vetro con un mestolo di legno.. Va!.. Enjiro tu prendi tutti gli altri ingredienti dagli scaffali, e poi quando izuku finisce aggiungerai il latte, lievito e la farina 00"
Tutte e due annuirono, cominciando a fare il loro lavoro. "e io?"oh giusto mi ero dimenticato.." tu.. Vai a comprare le gocciole di cioccolato al supermercato, che sono finite"sbuffo per poi alzare il pollice in su, ed uscì dalla cucina con le mani nelle tasche della tuta grigia.
Io, accendo il forno e mescolo il tutto con il macchinario elettrico.
(...)
Un quarto d'ora dopo ritorno shoto, con le gocciole di cioccolato, non ci mise molto perché il supermercato è letteralmente a due passi da casa. "bravo, dammi qua" gliele svilai di mano bruscamente.. Mi guardo male con una faccia accigliata. Tornai indietro, ripercorrendo i miei passi e gli posai un bacio sulla guancia.
Sorrise soddisfatto.
"allora idiota n*1,dimmi come sta andando? " chiesi posizionandomi difronte alla sua postazione, tenendo le mani dietro la schiena in modo professionale. Il novellino si irrigidi, poi prese parola"ho quasi fatto, sto mescolando le uova e la farina insieme.. Ho quasi fatto! Enjiro passami il latte!!" l'altro arrivo in suo soccorso, con due bicchieri di latte gia pesanti da come diceva la ricetta." ecco tieni "il verde prese i mano i due bicchieri per poi versarli tutte e due nella ciotola di vetro.
Mescolo il tutto lentamente perché stava cercando di non far fiuriuscire il contenuto, con il mestolo di legno." dammi qua! "l'ho spostai con una culata che lo fece volare via, mescolai molto più velocemente finché diventò più emogeneo.
" bene l'impasto e pronto, ora deve solo riposare in frigo per circa due ore! "aprii il frigorifero dallo sportello, è c'è lo misi dentro in uno degli scorpantimenti.
(.. Due ore più tardi..)
Bene.. Ora l'inpasto deve essere pronto, si eccolo! L'ho tirai fuori, per poi chiudere lo sportello con un calcio. Lo posai sul tavolo, presi l'impasto e una tavoletta di legno per appoggiarlo sopra.
Lo appiattii con il mattarello, finché non diventò una pasta liscia e gialla. Presi le formine per i biscotti, ne feci una a una, scelsi pure più di una formina con forme diverse. Appena finii tutto l'impasto, buttai tutto nel lavandino, poi i biscotti fatti li misi in una teglia con già sopra la carta forno.
Li poggiai uno accanto all'altro, con precisione e stando attento a non defomarli con le dita.
Accesi il forno, e infilai la teglia al suo interno.
"OH MERDA MI SO DIMENTICATO DI METTERE LE GOCCIOLE!.. Merda!" inprecai insulti su insulti a vuoto, perché non c'è sessuno da insultare in cucina, sono solo.
Presi a calci la sedia infuriato, ma presi con il pollice lo spigolo -... Stando a piedi scalsi.
Saltettelai per la cucina da un piede, tenendomi l'altro mentre saltavo dal dolore, dio ho visto la luce che mi chiamava, ho elencato tutti i santi!
.....
Non so perché mi è venuto l'idea di fare un capitolo così..
Ma spero che vi piaccia! Se si, lasciate una stellina! 🤍
Il prossimo capitolo cercherò di scriverlo molto meglio, più dettagliato.
Ah e comunque secondo voi è meglio scrivere in prima persona o in terza? Perché io scrivo sempre in prima, c'è ci provo a farlo in terza ma dopo un po' mi dimentico e cominciò a scrivere in prima..
STAI LEGGENDO
Occhi Su Di Me [todobakukirideku]
FantasiaLa vita di due omega è dei loro affascinanti alpha. Izuku ama l'amore, ma l'amore non ama lui. Ma si ricredera, quando tre perfetti sconosciuti gli faranno cambiare idea, che sono già fidanzati tra di loro ma c'è sempre spazio per uno in più ;-) Div...