Bahrein

12 1 0
                                    

"Radio check" dico io a Max.
"It's ok" risponde Max.
"Ok Max, parti in pole, il giro di formazione inizierà tra un minuto, ce la puoi fare" incoraggio Max.
"Se vinco ti dedico la vittoria per il compleanno" dice Max.

Mai avrei pensato di diventare così tanto amica con Max.

"Box box" chiamo Max ai box, mi giro per vedere come procede il pit stop.
Per fortuna va bene e Max esce in quarta posizione.
Max recupera subito tornando di nuovo in prima posizione.
"Leclerc ha un problema ai freni.
Hamilton ha un problema al sedile" dico a Max.
"Leclerc si ritira?" Chiede lui.
"Per ora sembra di no" dico io.

"Ultimo giro Max, ce la puoi fare" incoraggio di nuovo Max.
Finito il giro Max ha vinto il suo primo Gran Premio del 2024.
"Max, you are the winner!" Dico io contenta.
"This is for you, zorro!" Urla Max.

Doppietta RedBull e siamo nei box a festeggiare.
Terzo Sainz e quarto Leclerc,che  ha fatto tutto sommato una buona gara nonostante avesse i problemi ai freni.
Facciamo la solita foto di rito e poi io torno in hotel.
Mi preparo per la cena con io team, mettendomi un semplice jeans cargo una maglia nera leggermente attillata.
Esco dalla camera e trovo Max appoggiato al muro con il telefono in mano.
<<Mi stavi aspettando?>>chiedo io.
Lui alza gli occhi dal telefono e mi sorride.
<<Si, andiamo?>>chiede lui e ci avviamo al ristorante.
In macchina metto rigorosamente la mia playlist e Max inizia a parlare.
<<Io so che adesso mi prenderai a schiaffi, ma sappi che dopo la cena dobbiamo andare in discoteca>> dice Max ed io mi giro di scatto verso di lui.
<<Perché non me lo hai detto!>> sbraito io.
<<Se ti preoccupi per come sei vestita non preoccuparti, c'è il dress code che indica di indossare un jeans>>dice Max.
<<Non me ne frega niente di come sono vestita, lo sai che ho la fobia della confusione>>dico io.

Ed è vero, da quando sono piccola che ho paura di stare in mezzo a un sacco di gente.
Ho paura delle urla, del frastuono, dei rumori forti, ma una cosa che non ho mai capito è che il "rumore" delle Formula 1 non mi fa paura, anzi il contrario.

<<Non preoccuparti, starò vicino a te tutta la sera>> dice Max ed io spero che mantenga questa promessa.
Arrivati alla cena, Christian ci accoglie e io mi siedo vicino a Checo Perez e vicino a me si siede Max.
Parliamo durante tutta la sera e dopo un pò di risate e scherzi, io e Checo inziamo a parlare.
<<Mi ha detto Max che verrai anche tu stasera in discoteca>> dice lui.
<<Si, me lo ha detto in macchina quando stavamo venendo qui>>dico io.
<<Vedrai che ti divertirai, non preoccuparti chica>>dice Checo ed io lo spero vivamente.

<<Christian è stato un piacere, ma io, Alice e Checo dobbiamo andare a festeggiare>>decreta Max.
<<Viene anche Alice?>>domanda stupito Chris.
<<Purtroppo si>>dico io.
<<Mi raccomando, non farli ubriacare, tu sei la più responsabile dei tre>> dice Christian e dopo averlo rassicurato, andiamo in discoteca.
Appena entrati la mano di Max afferra la mia rassicurandomi.
<<Andiamo nel privé, gli altri ci aspettano lì>>dice Checo e, ancora mano nella mano con Max, seguiamo Sergio.
Appena entrati nella stanza presa dai piloti, noto subito la figura slanciata di Charles.
È seduto su un divanetto, ha un drink in mano e parla con Carlos.
Poi in qualche modo percepisce la mia presenza e guarda verso di me.
Distolgo subito lo sguardo, anche se so perfettamente che lui mi abbia colto in flagrante.

Vedo che serra la mascella e che stringe il bicchiere con più foga.
Ma che problemi ha? Cosa gli succede? Gli da fastidio la mia presenza?
Vedo però, che lui guarda verso una sola direzione, verso le mie mani intrecciate a quelle di Max.
Non voglio lasciare la mano di Max, troppi ricordi mi vengono in mente, non posso lasciarla.

Un Amore Impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora